Visualizzazione Stampabile
-
Sono andato a prenderlo stamani!
Purtroppo non potro' dedicargli troppo tempo, visto che domani mattina parto per le ferie, ma dal poco che ho potuto vedere mi sembra una gran bella macchina.
Prima di trovarne due buone (eravamo in due da simone) ne abbiamo scartate due (le prime due, confesso che ho cominciato a preoccuparmi!), ma poi siamo riusciti a trovare due macchine con un buon allineamento delle matrici (lo spostamento e' inferiore al pixel, ma comunque persiste, in questo il pt-ae2000 vince senza appello). Il primo impatto da simone e' stato notevole, altro che poco luminosa! Questa macchina ha la luminosita' che serve a ricreare un'immagine molto convincente, ne' piu' ne' meno.
Una volta portato a casa mi ci sono divertito un po', ho provato a calibrarlo con i soliti dvd test, ma abituato com'ero al waveform del pt-ae1000 non ho potuto fare altro che "sgrossare" un po'. Spero che mi arrivi alla svelta lo spyder3...
Appena torno dalle ferie gli dedichero' un po' piu' di tempo, di sicuro questo vpr ha tantissimo da dire...
-
-
Scusa atarix o chi è in linea...:D
Quanto costa e dove lo prendi lo spyder3 ?
-
No, la richiesta della dimensione era per Marchetto..
Ciao
A
-
volevo capire quelli con matrice disiallineati dove vanno a finire?
-
Li buttano nel cassonetto fuori dal negozio ... :D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da eliseoscire
volevo capire quelli con matrice disiallineati dove vanno a finire?
Tornano a JVC ;) ... poi ... a loro buon cuore ... :confused: chi puo' dirlo ..... :p
@atarix
Ti ho aggiunto alla lista dei possessori nel primo post :cool:
-
Atarix
Se mi dici che l'HD100 sul 3m di Simone era luminoso mi viene da pensare che le catene di cinema che risparmiano sulle lampade dei proiettori finché "si accendono" fanno proprio bene... :(
-
Tony359, la larghezza dello schermo è 220 cm. ma siccome è leggermente grigio, attenua anche se di poco la luce del proiettore.
Ascoltate, per chi avesse ancora incertezze sulla luminosità di questa macchina.
In principio ero preoccupato, in quanto andai da un amico che ha (non lo volevo dire) un VW60 guardai una scena buia e mi dissi non è certo un campione con i neri, poi andai a casa mia guardai la sessa scena e vedi una certa differenza, il nero era più nero se avessi potuto misurare con uno strumento le due situazioni avrei sicuramente riscontrato che nella mia stanza c'era meno luce girovagante per le mura.
Allora per un attimo mi sono detto guarda guarda che forse anno ragione, il JVC forse non spinge in quanto a potenza luminosa.
Poi cambio film e metto una scena luminosa di Re Scorpione visionata anche quella precedentemente a casa del mio amico, e :) tiro un sospiro di sollievo il VPR o meglio il telo si illumina che è uno spettacolo.
Io dei VPR ne cambio circa 2 all'anno, scusate se ho puntualizzato questo ma non vorrei che pensaste che sia uno sprovveduto alle prime armi. ;)
-
Allora tra 6 mesi magari me lo vendi :D
-
Tony ... forse hanno semplicemente a cuore la salute degli spettatori cercando di evitare premature crisi di epilessia o accentuamenti precoci di persistenza immagini sulla retina a causa di flashate randomiche ... :D :D
P.S. Scherzo :p cmq ... imho, lo trovo corretto, bilanciato e non affaticante ;)
-
hIgh@
ma non vengono provati prima della spedizione? (visto che da simone si parla di jvc pro)
ho potrebbe essere propio questultima a creare problemi.
scusate i miei dubbi:rolleyes:
-
Con piacere Steven , pensa che l'HD1 aveva 117 ore.
Comunque ho anche altre macchine non del livello del HD100 ma...funzionanti.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da eliseoscire
hIgh@
ma non vengono provati prima della spedizione? ..........
Come Simone ha spiegato piu' volte c'e' un accordo tra Lui e JVC PRO.
Gia' JVC PRR fa una certa selezione, tuttavia, dovesse scappare qualcosa e visto che non forniscono il PSA per riottimizzare le matrici, Simone se trova macchine con disallineamento maggiore del mezzo pixel le rimanda indietro come da accordi :cool:
-
Il mio a poco meno di mezzo pixel di disallineamento, da meta in giù in orizzontale.
é accettabile o me lo faccio cambiare?
IO ho potuto scegliere fra due esemplari.