Visualizzazione Stampabile
-
dimensione immagine
Domanda:
Proietto su schermo 16:9
L'immagine di default proveniente dal lettore (senza disco per capirci), collegato in hdmi al vpr, riempe perfettamente lo schermo, sia in verticale che in orizzontale.
Quando invece uso il decoder skyhd, sempre collegato in hdmi, e con aspect del vpr impostato a 16:9, a volte compaiono delle piccole bande nere verticali ai lati, a seconda del canale.
Con i canali hd non accade: immagine a tutto schermo. Invece con i canali sd, l'immagine a volte sembra non riempire bene, e mi è successo anche con i canali cinema di sky (ovvio che non parlo delle bande nere delle trasmissioni 4:3).
E' come se dovessi aumentare appena lo zoom, ma solo per quella trasmissione.
A voi è mai capitato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorfab
...ma non dovrebbe invece esserci quello full hd? non che mi cambi qualcosa, ma giusto per sapere se è una svista o cosa..
Ti hanno fregato. Scherzo, ovviamente :p . Hd Ready vuol dire che supporta l'alta definizione, punto. La patacca "full HD" serve per abbindolare i frquentatori dei grossi centri commerciali che si esaltano quando la vedono attaccata, assieme ad altri adesivi, sui display LCD e plasma. Per fortuna sul nostro vpr c'è solo l'adesivo "warning" per la lente.
-
chissà perchè, ma io ho sempre associato il logo HD Ready al 720p, e il logo Full HD al 1080p...
in realtà leggendo afdigitale trovo che il logo dorato Full HD si riferisce ad un pannello 1920x1080 linee, mentre HD Ready 1080p si riferisce alla possibilità di gestire 50 HZ, 60 HZ E 24p, e quindi è questo il logo che identifica un monitor più evoluto.:D
-
Come pensavo, selezionando Desk o Ceiling la velocità della ventola varia, appena possibile monterò una mensola per ridurre il rumore, peccato per l'estetica.
-
Vorrei capire un po dove avete agito sul vostro VPR per migliorare le immagini....io una cosa che noto è che, anche cambiando i valori della luminosità, contrasto di parecchi "punti" l'immagine non è che poi vari molto. E' una mia impressione o anche voi l'avete notato?? In pratica, se eseguo dei piccoli aggiustamenti dei valori luminosità o contrasto (1 - 2 punti in + o in -) nella mia immagine non succede proprio un bel niente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
(1 - 2 punti in + o in -) nella mia immagine non succede proprio un bel niente!
beh no, il passaggio è graduale ma comunque percettibile anche se campi di 1 o du punti...
-
Credimi se ti dico che comincio a notare differenze solo variando i valori da 7 step in poi....
a me sta cosa sembra proprio strana!!!
Ho come l'impressione che le variaizoni "di fino" non siano possibili!!!
O sono diventato cieco io o è il mio pana ad avere qualcosa che non va...
Se non leggevo che i vostri settaggi si basavano sulla variazione di qualche "punto" potevo pensare che era tutto nella norma...ma a quanto sembra, già solo con la modifica di livelli pari a +- 1 sulla luminosità riuscite ad avere e vedere un quadro differente...
Consigli su dove poter fare le prove?? Immagini, DVD, BD ecc???
-
Metti la schermata del Merighi test per il nero e per il bianco. Vedrai che anche con step di uno ci sono differenze, chiaramente toccando in questo caso luminosita per il nero e contrasto per il bianco.
Stefano
-
Lo farò di sicuro!
Grazie del consiglio!
infatti io parlavo di variazioni durante la visione del film!
Proverò di certo...vorrei proprio riuscire a tirare fuori il meglio da questo VPR....
Sai per caso dirmi anche nllo specifico a che schermate ti riferisci (hanno un nome o un numero??)
Altra domanda...ma secondo voi...è possibile cambiare la ventola con una più silenziosa o modificare la stessa per renderla + silenziosa??
-
Citazione:
..
Sai per caso dirmi anche nllo specifico a che schermate ti riferisci (hanno un nome o un numero??)
Scaricati le istuzioni d'uso:
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Comunque le schermate sono nel primo menu, quelle con tanti quadratini neri e quella con i quadratini bianchi. Altra schemata interessante è quella con i tre colori primari, con la scritta "OK" che si deve vedere
Citazione:
Altra domanda...ma secondo voi...è possibile cambiare la ventola con una più silenziosa o modificare la stessa per renderla + silenziosa??
Il mio non si sente proprio. Ricordati che c'è un errore di traduzione, in italiano hanno invertito la velocita della ventola. La devi tenere su veloce per farla andare piano.
Occhio comunque che se il vpr stà capovolto, fà molto piu rumore che se stesse dritto.
Stefano
-
Ciao a tutti,
con il mio ottimo ae2000 sono già a 60 ore e mi ha dato un sacco di soddisfazioni,ultimamente noto pero che in schermate nere si intravedono 3 cerchi leggermente piu chiari sparsi per lo schermo,sono come delle macchie,all'inizio mi sembrava non ci fossero.
Sono dei granelli di polvere nel gruppo ottico ?!
Se si,gia a 60 ore di utilizzo ? Devo farlo pulire al centro assistenza ?!
Grazie a tutti delle eventuali risposte !
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Il mio non si sente proprio. Ricordati che c'è un errore di traduzione, in italiano hanno invertito la velocita della ventola. La devi tenere su veloce per farla andare piano.
Occhio comunque che se il vpr stà capovolto, fà molto piu rumore che se stesse dritto.
Intanto grazie mille per le indicazioni per quanto riguarda il DVD!
Della ventola so bene dell'errore sul menù in italiano ma purtroppo il mio (essendo anche capovolto) si sente.
A tal proposito pensavo se magari fosse possibile sostituire la ventola con una di quelle in vendita per il modding dei PC.....
-
Citazione:
A tal proposito pensavo se magari fosse possibile sostituire la ventola con una di quelle in vendita per il modding dei PC.....
è quello che vorrei fare io, senza perdere la garanzia ovviamente... c'è qualche sito che l'ha fotografato smontato se non erro...
-
Beh...tanto bisognerebbe sapere dimensioni e voltaggio...
-
http://www.cine4home.de/ c'è una prova completa con immagini anche dell'interno
qui c'è una foto dove si vede il percorso dell'aria, o almeno credo a sapere il tedesco....
http://www.cine4home.de/tests/projek...TAE2000-26.jpg