Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. anche io sono indeciso se comprare o meno questo lcd. Qualcuno mi puo confermare che sia pienamente compatibile con la tecnologia 24p? *** l'unico a cui è scritto è questo:
http://www.st-store.it/product_info....roducts_id=854
mentre questo è il samsung in questione (Samsung LE 46F86BD), 100 hz. coi contributi statali dovrebbe venire sui 2100
http://www.st-store.it/product_info....roducts_id=839
Mi potete consigliare?? Io ero tentato dal samsung ma non vedo il bollino 24p ke invece ha il sony.
-
tranquillo supportano il 24p :D
-
http://www.st-store.it/product_info....roducts_id=811
Dallo stesso sito,ecco parte delle specifiche.L'F86 e' uno dei migliori LCD per la gestione del 24p,pari a sony,IMHO.
Specifiche tecniche
..
Rapporto di contrasto: 25,000:1
Angolo di visuale: 178°/178°
Risoluzione: 1920 X 1080
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Tempo di risposta: 6 ms
...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
all'inizio è normale...quando cambia da 60hz a 24hz si vede come hai detto te...sembra che sia un canale antenna che non prenda
per il problema del film non posso aiutarti perchè non ce lho
io ho un altro problema...
COME MAI MI SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLA NEGLI ULTIMI DUE GIORNI? DITE CHE HO TOCCATO QUALCOSA? HELP
Ti fa ancora così?...è di new price la TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Man20cese
Allora sarò breve ma spero di far luce maggiormente su samsung:
Ho comprato, ahimè, questo tv presso newprice.it, non me vogliano i napoletani, ma se lo vedevo subito che i signori della newprice erano di napoli col cavolo che avrei preso qualcosa
Mi dispiace per tutto quello che ti è successo ma ti posso garantire che new price e tantia altri negozi on line di Napoli vendono a gonfie vele senza nessun problema......in più questa differenza non c'è tra on-line e grande distribuzione forse nelle grandi distribuzione hai una persona fisica di fronte a te.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da foxa
Mi dispiace per tutto quello che ti è successo ma ti posso garantire che new price e tantia altri negozi on line di Napoli vendono a gonfie vele senza nessun problema......in più questa differenza non c'è tra on-line e grande distribuzione forse nelle grandi distribuzione hai una persona fisica di fronte a te.......
Giusto, comunque, questo sarà il mio ultimo acquisto (LE40F86BD) di tale importanza di prezzo che farò on-line, per fortuna mi è andata bene, ma pensate se fosse stato il contrario, con le feste che stanno arrivando!! Se si acquista in un negozio vicino casa, almeno sai dove mettere le mani (commesso) se dovesse succedere qualcosa.....scherzo ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Man20cese
1- Non comprate online TV o comunque richiedete se avrete la sostituzione immediata del tv qualora arrivasse guasto, comprate da mediaworld o catene in cui potete riportare il prodotto immediatamente e riceverne un'altro nuovo funzionante anche se il prezzo d'aquisto è superiore non sottovalutate questa cosa.
al momento il risparmio tra MW e gli shop online è di 200-300 euro.
A mio avviso troppo poco per perdere la garanzia pixel zero e sperare in un trattamento onesto in caso di problemi...
il discorso era completamente diverso qnd euronics lo aveva piazzato a 1500 euro....
bisognerebbe sapere se le tv difettose sono state sostituite con versioni perfette, il che farebbe presumere che samsung abbia trovato e corretto il problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
all'inizio è normale...quando cambia da 60hz a 24hz si vede come hai detto te...sembra che sia un canale antenna che non prenda
per il problema del film non posso aiutarti perchè non ce lho
io ho un altro problema...
COME MAI MI SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLA NEGLI ULTIMI DUE GIORNI? DITE CHE HO TOCCATO QUALCOSA? HELP
qualcuno sa rispondermi=?
-
Ragazzi.....da oggi entro anche io nel club dei possessori di questo fantastico lcd :D
E' andato a sostituire un acer 26" hd-ready di 2 annetti fa.....ovviamente l'acer non regge il confronto (è più che naturale :P )
Per ora ho provato con tv, dtv, VHS, pc (quindi mediacenter di Vista & compagnia bella)
Per ora il dvd manca, ma solo perchè ho ordinato un nuovo lettore dvd e mi arriva a giorni ;)
Cmq sul mio lcd non c'è alcun problema di banding, almeno per quanto riguarda il pc che ho connesso con l'HDMI.....ho cambiato la luminosità da 0 a 10, ma niente banda che scorre....son proprio contento (spero di non beccare mai nessuna banda)
Cmq il commesso di un*euro mi ha detto che erano appena arrivati 2 nuovi, quindi sono freschi freschi di fabbrica....magari hanno corretto negli ultimi modelli il problema?
Cmq...quando mi arriva il lettore dvd lo connetto subito con l'HDMI e vi dico meglio se mi dà qualche problema di banda :o
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo87
Cmq sul mio lcd non c'è alcun problema di banding, almeno per quanto riguarda il pc che ho connesso con l'HDMI.....ho cambiato la luminosità da 0 a 10, ma niente banda che scorre....son proprio contento (spero di non beccare mai nessuna banda)
Che versione di pannello monta ? (trovi un etichetta dietro i comandi touch sensitive)
Speriamo che abbiano risolto veramente il problema perchè io sto aspettando il terzo pannello (in ordine) e spero proprio me ne diano uno senza nessun problema (specialmente di banding).
Cmq per essere sicuro di vedere il banding metti la lampada a 5 (modalità FILM) e visualizza un immagine grigio scuro.
-
Purtroppo, devo ammettere anche io che il mio 40F è affetto dal banding:mad:
Version ss04
....e non credo che la cosa si risolverà con un firmware!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
vorrei ribadire le mie impressioni sul 100hz relativamente a diversi prodotti software hd:
1) [PS3]il 100hz non va bene con il 24p attivato, infatti si può mettere massimo livello basso in quanto si creano strane effetti scia (brutti artefatti) sui i contorni dell'oggetto immobile rispetto alla scena in movimento
2)[PS3] Senza il 24p sembra andare bene anche se a mio avviso ci sono sempre delle piccole imperfezioni con livello alto (io naturalmente mi vedo i film in 24p anche perchè ho notato che i fotogrammi dove sono masterizzati con più frequenza l'immagine diventa molto fluida,,,quindi il 24p su questo televisore non soffre di microscatti bensì se succe dipende dal film insomma)
3)[xbox 360] per i giochi il 100hz funziona relativamente, perchè per es. nei giochi tipo Geras of war(anche call of duty 4) che è un titolo a 60hz, il 100hz a livello alto sembra non dare nessun problema, mentre con Assassin's creed anche a livello basso i frame si sfocano leggermente e a livello alto creano artefatti (scontornamenti)
Dunque cosa ne pensate,,il 100hz lavorerà meglio con software appositamente progettati in futuro per questa tecnologia (in quanto sembra che con i segnali puliti o meglio con più frame di base il tv lavori molto meglio) oppure il 100hz attualmente presente ha alcuni difetti in attesa di risoluzione attraverso apposito firmware???
Se riusciamo a dare ognuno di noi delle opinioni in merito(esperimenti) ciò farà bene a tutti in quanto,, molti appassionati che guardano il calcio con il 100hz risolverebbero tutti i possibili effetti scia,,quindi capiamo se i problemi che si riscontrano sono dovuti ad un'acerba tecnologia oppure se quello che possiamo e potremmo vedere sarà sempre un 100hz che restiituisce un immagine se pur fluida (ma con alcuni prodotti software HD e non) e talvolta scontornata (artefatti)
Nessuno sa darmi delle conferme di quello che noto??? Questo filtro sembra causi il c.d. Ringhing lo notate con l'effetto 24p attivato e 100hz alto ???
-
Seguendo il forum inglese www.avsforums.com per il problema del banding ho provato l' impostazione nel menu di sevizio "Sprectrum Spread" cambiando "Time 1" da 1 a 0 ed effetivamente con questa impostazione su i segnali a 60hz il problema svanisce. Sui segnali a 50Hz il problema rimane ma in maniera molto leggera. Entrando nel menu di servizio e cambiando impostazioni si resettano tutti i normali settaggi sugli ingressi, torna tutto dinamico :D Per entrare nel service menu da telecomando a televisore spento premere 'Info, Menu, Mute and Power'.
Attenzione a quello che modificate dato che un utente del sopracitato forum ha passato un brutto quarto d' ora con la TV che rifiutava di accendersi :cry:
-
Chaps, I've got a good news for you! I've found out what is the cause of the scrolling lines last night!
I've managed to speed them up, slow them down and make them still (then they disappear). This is due to the spread-spectrum feature, typically used for reducing the amount of generated electro-magnetic fields in electronic devices.
vi ho postato il mess.
-
Sbaglio o il Samsung LE46F86 è diventato un miraggio? ho ordinato da Factotus 2 sett fà e oggi ho dovuto disdire l'ordine perchè dicono che non si trova più neanche dai fornitori! adesso cambierò shop ma non penso che la situazione migliori. Cosa sarà sucesso?
Domanda superiore all'offerta?
Ritardi nella produzione?
L'incentivo statale ha fatto talmente successo che prima che scada (fine di quest'anno) tutti corrono a prendere TV?:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :sob: