be a questo punto possiamo tranquillamente dire che samsung è la piu' grande azienda avanzata di tutti i tempi:-) (anche se io l'ho sempre detto)
Visualizzazione Stampabile
be a questo punto possiamo tranquillamente dire che samsung è la piu' grande azienda avanzata di tutti i tempi:-) (anche se io l'ho sempre detto)
Hai ragione Vegeku, ecco perchè erano stati un po' vaghi... mi avevano fatto intendere che i 200 euro te li potevano scalare subito, invece anche qui nota dolente bisogna tirarli fuori subito e attendere il rimborso.
Per quanto concerne alla garanzia italiana offerta da fotodigit bisogna fidarsi fino a un certo punto dei call center. Stessa cosa mi dissero anche da eprice ma poi GLFP ha chiamato direttamente Samsung che ha smentito la cosa. Okkio alle sorprese!
Per DANI81 si può provare a tirare il prezzo con l'ordine di due televisori... tentare non costa nulla e l'unione fa la forza!!
avanzata nel piatto???Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
scusa questa era trooppo carina :D
A parte gli scherzi va dato atto ai coreani, che hanno idee e riescono a realizzarle in brevissimo tempo, vedi SuperClearPanel e ora illuminazione a LED.
Dovrebbero curare maggiomente l' affidabilità e la fase di beta test :D però (parlo per esperienza) anche se poi si fanno carico dei problemi e li risolvono anche.
Si purtroppo dovevo spiegare anche questo... è che non volevo aprire un forum di fotografia digitale.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
I colori dal vivo io ritengo che fossero ottimi, la loro alterazione dipende dal fatto che quando si scattano fotografie in interni bisogna impostare manualmente sulla macchina fotografica il bilanciamento del bianco, io ho fatto questa regolazione in fretta perchè non gradivo che vedessero che scattavo foto... che toccavo il televisore (non c'erano commessi in quel momento e ne ho approfittato).
Purtroppo con il bilanciamento del bianco su "incandescente" (quello con la lampadina per intenderci) i colori vengono portati tutti sul blu.
Per quanto riguarda l'individuazione degli aloni... buio pesto no, ma la zona lcd era parecchio oscurata (i neon si trovavano solo alle mie spalle)
Io sarei pronto, ma il mobile purtroppo non ancora! :nono:Citazione:
Originariamente scritto da glfp
Inoltre nelle prove di visione che ho effettuato da due rivenditori diversi, sebbene i risultati siano positivi l'F96 non mi ha ancora conquistato al 100%.
Certo i risultati sul nero sono veramente ottimi, ma nelle scene illuminate non evidenzia una cosi' grande differenza rispetto l'F86.
Quando l'ho visionato (ed anche a lungo) dal secondo rivenditore con demo HD Samsung da centralina, nelle scene molto illuminate paradossalmente sull'F86 l'immagine era piu' precisa (contorni dei personaggi e definizione): stesso video con lo stesso collegamento, nello stesso momento con impostazioni di fabbrica sia per l'F96 sia per l'F86.
Secondo me e' un ottimo TV ma con le regolazioni standard "out of the box" soffre ancora di piu' rispetto ad altri modelli. Penso quindi che sia quasi impossibile dare una valutazione "obiettiva" con qualsiasi sorgente in un centro commerciale di MW o FNAC, senza avere la possibilita' di effettuare regolazioni accurate e di usare materiale video appropriato (film BD, etc.).
Visto che stiamo parlando di un modello TOP di gamma, la qualità delle immagini in tutte le condizioni deve essere "da urlo"!
Ad esempio da MW (grande filiale) ci sono almeno un centinaio di modelli di TV LCD/Plasma e se mi dovessi basare solo sulla visione delle immagini nell'esposizione e sulla bellezza del "cabinet" allora l'ultima volta avrei dovuto comprare il Philips Aurea 42PFL9900D... ;)
Certe volte mi sembra che si parli di produttori, tipo Samsung o Sony, facendo il tifo tipo squadra di calcio... :ave:
A proposito, glfp se non dici niente del 52X3500 immagino che non fosse ancora arrivato. Al momento rimango ancora indeciso tra il 52X3500 ed il 52F96, ma entro fine mese mi piacerebbe riuscire a confrontarli bene ed ad ordinare uno dei due.
Ma perchè l'F86 dovrebbe essere migliore ? Questa non l'ho ancora capita .... in effetti il contrasto 25.000:1 è particolare (neanche il Sony X3500 arriva a tanto) ma ho sempre pensato (ma Picard mi ha già "bacchettato") che fosse inferiorie rispetto all'F96Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
No, mi hanno detto che arriva a fine mese.Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Tra l'altro, subito dopo FNAC sono andato da MW (per chi non sapesse, a Torino-Grugliasco sono all'interno dello stesso centro commerciale) a vedere come rispondevano al prezzo di 3999 - 5% di sconto con la tessera FNAC .... volevo dirgli ... la lo fanno a 3700, voi a che prezzo lo fate ? Indovinate un pò ? Non c'erano nè F96 ne M86 in 52'' ..... mentre invece ci sono in MW di Torino-C.so Giulio. Lo fanno apposta ...dove non c'è concorrenza intorno (come il secondo) mettono i pezzi a più alto margine ...
Per rispondere a Specola: il rimborso dei 200 euro non solo te lo fanno in dichiarazione dei redditi (quindi se già di tuo non fai il 730 o Unico è una rottura di scatole) ma devi TU, proprio TU, a nome tuo, aver pagato il canone RAI. :eek:
.... occhio ....
Ma tra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma se visualizzo un punto bianco su sfondo nero su un CRT non ho lo stesso un alone intorno ?Citazione:
Originariamente scritto da specola
Sul mio CRT Sony Trinitron mi pare di si e non ci ho mai dato peso ... secondo me questa storia degli aloni è un non-problema ....
Scusate... sapete dirmi dov'e' possibile acquistare il 46F86 a Torino ?? Grazie mille.
Così lo vado a comprare e vi riporto tutte le prove del caso.
ps. qual'ora dovessi acquistarlo online, come faccio ad avere la certezza di avere la garanzia italiana Pixel Zero come afferma il rivenditore nel proprio sito ? Posso fare alcune verifiche prima dell'acquisto sulla vericità della cosa ? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
Giustissimo :eek: ... me ne ero completamente dimenticato. Infatti quando ho comprato il mio LCD Samsung ho dovuto far fare la fattura a nome di mio padre!
ComputerCity (dalle parti di Piazza Rivoli) lo da a 2.498,90 €.Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
link a scheda.
Ne hanno 5 pezzi.
Ci sono andato personalmente ieri .. dunque :
1) In realtà non li hanno disponibili .. (tempo teorico una settimana)
2) Non hanno la garanzia Pixel Zero .. :eek: (questa è la cosa che mi ha spiazzato maggiormente)
Ragazzi ma non c'ènessuno di Milano interessato al F96?
Io credo che questa storia degli aloni forse l'abbiamo un po' alimentata..Ci sarà pure qualcosa che con test specifici domostri tale tesi(af digitale),ma io sinceramente ieri non li ho visti per niente ad occhio nudo..poi credo che come ha specificato GP,che su qualsiasi tv un punto bianco crei intorno a se un alone sul tutto il contorno circostante,in particolare se il contorno in quel momento è completamente nero...per curiosità voglio cercare di farci caso su ogni tv che da ora in poi guarderò,,però nulla toglie che vogliamo cercare proprio il pelo nell'uovo,perchè non solo io,ma tuti quelli che l'hanno visionato dal vivo ha visto nulla del genere ad occhio nudo...Poi raga siamo qui x valutare pronti ad essere smentiti ci mancherebbe...ciao:confused:
Citazione:
Alla fine io lo preso online (40f86) con ritiro in negozio,non ho fretta al riguardo... quando arriva arriva (anche se lo danno disponibile)
Citazione:
Questa mi giunge nuova :( cmq anche se lo prendevo da eprice alla fine pare che neanche li abbia sta garanzia
@prospero0
hai ragione .. ma c'e' un altro sito di vendite online che vende sia la versione da 40" che quella da 46" con garanzia italiana Pixel Zero.
Li ho contattati per avere ulteriori garanzie su questa cosa e mi hanno confermato che è cosi dicendomi che sarebbe stato facilmente verificabile leggendo la garanzia del prodotto una volta arrivato a casa.
Insomma .. credo e spero che non vogliano prendermi per i fondelli cos' tanto .. anche perchè c'e' sempre il diritto di recesso ...