Grazie, penso proprio che coglierò il tuo suggerimento...anzi se qualcuno sa indicarmi qual'è la rivista giapponese più autorevole nel settore, gliene sarei molto grato!Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Visualizzazione Stampabile
Grazie, penso proprio che coglierò il tuo suggerimento...anzi se qualcuno sa indicarmi qual'è la rivista giapponese più autorevole nel settore, gliene sarei molto grato!Citazione:
Capisco voler fare le cose in grande, ma limitarsi a quelle italiane? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Vegeta
Pensavo si capisse (neretto) che l'affermazione fosse velatamente sarcastica:D :D ...anche se, arrivati a sto punto...Citazione:
Si capiva bene, infatti ho messo le faccine che ridono... :DCitazione:
In ogni caso, rimane il fatto che è improponibile pensare a tre mesi di stop per un pezzo di ricambio.
Dovresti almeno chiedere il prolungamento della garanzia, dato che 90 giorni di stop per cause non imputabili all'utente finale non sono pochi ai fini della durata totale della copertura da parte della casa madre.
Ma in tutto questo il numero verde non è riuscito a farti sapere nulla di più preciso? Mi sembra assurdo che il pezzo non sia disponibile anche perchè, se così fosse, dovrebbero bloccare la linea di produzione dell'AX100. ;)
...hai detto tutto te: è proprio così!
al numero verde continuano a ripetermi sempre la stessa storia. ovviamente non è nemmeno dato sapere quale sia questo pezzo...poi mi risponde sempre quel tale Alejandro...:mad:
la cosa più agghiacciante è che non si riesce proprio a vedere la fine del tunnel. come previsto la mia mail a panasonic è rimasta del tutto inevasa - nonostante garantiscano una risposta in 24 ore - .
per caso, prima di restituirtelo, ti avvisano via mail che sta tornando?
Se chiedi di essere avvisato sì. Comunque, è un tuo diritto chiedere per quale motivo il proiettore è bloccato e quale intervento stanno eseguendo.Citazione:
Possibile che la Panasonic Italia non abbia un numero verde di assistenza clienti, oltre al conosciuto 199 per aprire i guasti? Io ho trovato questo numero: mi pare il minimo chiamarli e inca@@%&ti in maniera esponenziale. :mad:
scusate, avrei 3 cose da chiedervi:
- questi problemi avuti nei mesi scorsi e che menzionate qui ( problemi iris, firmware, etc. ) sono risolti negli esemplari di nuova produzione?
- se acquistassi questo vpr, lo dovrei posizionare su una mensola che sta parecchio in alto, quindi pensavo di appoggiare il vpr rovesciato sulla mensola, senza utilizzare perciò nessuna staffa...vi chiedo se la "conformazione" del vpr mi consente un posizionamento del genere.
- da quel che leggo l'altezza del vpr dovrebbe essere di 11,2 cm, questa misura tiene anche conto dello spessore della base dei piedini?
grazie mille
Sembra di si, almeno si spera, per tutti quelli che hanno mandato in assistenza il vpr e' ancora presto per dare una risposta definitiva, visto che i problemi nascevano dopo diverse centinaia di ore.Citazione:
Originariamente scritto da moro
Questo vpr proietta al centro, non c'e' nessuna differenza fra dritto e rovesciato e quindi scegli tu come meglio credi, appoggiato dritto su una mensola e' piu comodo, rovesciato e appeso dovrai trovare il sistema per agganciarlo.Citazione:
senza utilizzare perciò nessuna staffa...vi chiedo se la "conformazione" del vpr mi consente un posizionamento del genere.
No, gli 11cm sono senza i piedini.Citazione:
- da quel che leggo l'altezza del vpr dovrebbe essere di 11,2 cm, questa misura tiene anche conto dello spessore della base dei piedini?
Ciao
Considera solo che appoggiandolo capovolto su una mensola perdi completamente la regolazione in altezza dei piedini, utile per modificare eventuali disallineamenti DX/SX sull'asse orizzontale.Citazione:
grazie mille...scusa però, proiettare al centro significa? ( sarebbe il mio primo proiettore...). Sapevo che l'immagine parte dalla linea della lente e va in alto, invece con questo vpr, se la lente si trovasse ad una altezza di 2 metri in posizione dritta, a che altezza comincia l'immagine?Citazione:
Originariamente scritto da gherson
grazie ancora
Devi prendere l'altezza dell'immagine proiettata, dividerla x 2 e sottrarla ai 2 metri di altezza della lente (es: schermo di 2m di base, quindi 112 cm di altezza: 200-66= 134cm da terra) ;)Citazione:
grazie mille per il numero... tuttavia venerdi mi ha risposto un tizio della pana italia che a seguito della mia storia ha cosi commentato: "indago subito".Citazione:
ti ripeto che sull'effettivo danno riportato dal mio esemplare, sento solo balbettii concernenti il fantomatico pezzo mancante...quale sia il reale problema rimane un bel mistero.
anyway, se entro stasera non mi risponde chiamero' a quel numero.
ho già comunque scritto ad una rivista per raccontare la situazione.
Bello. E' come se un meccanico mi tenesse ferma la macchina per "tre mesi tre" senza darmi la minima giustificazione. Ma che siamo matti? :mad:Citazione:
In ogni caso, io pretenderei l'estensione della garanzia per il periodo di fermo del proiettore, dato che il blocco dipende esclusivamente da cause non riconducibile al proprietario ma alla sola casa madre.
Peccato, perchè in generale devo dire che l'assistenza Panasonic non è male.
Sono preoccupatissimo per il mio PT-AX100.
Da qualche tempo sono comparsi sui bordi destro e sinistro due aloni di colore verde a sinistra e rosso a destra.
Seppure non ben visibili durante la visione di un film sono ben evidenti quando viene proiettata l'immagine bianca di test per la messa a fuoco (o qualsiasi altra immagine chiara).
E' già capitato a qualcuno?
Potrebbe dipendere dal lens shift (che nel mio caso è piuttosto spinto)?
Potrebbe trattarsi di un caso di disallineamento delle matrici?
Dovrò rivolgermi al più volte citato centro assistenza?
Spero che qualcuno possa farmi luce (possibilimente bianca e non a chiazze) sulla faccenda
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi
Saluti
Paolo
Domande agli esperti:
Ma siete convinti che i vari problemi che il panasonic ha manifestato (firmware, grasso sull'iris, bianco non uniforme...) siano "acqua passata"?
Voglio acquistare un VPR per vedere film in casa e mi ero orientato sull'ax100; poi ho letto i vostri messaggi e mi sono un po' spaventato...
...i thread ufficiali di altri vpr lcd della stessa fascia non hanno così tanti messaggi allarmanti (almeno per me). Siete voi che siete più precisini ed esigenti dei vostri colleghi, o è il vpr in questione che dà (ha dato?) più problemi della media?
Vorrei collegare il vpr solo ad un lettore dvd-dvx. Non credo che diventerò cliente sky, nè giocatore playstation e neppure smanettone htpc (per carità... mai dire mai!). Per questo vi chiedo: mi vale la pena risparmiare 300-400 euri e acquistare un vpr di fascia inferiore o con l'ax 100 e un buon lettore dvd (eventualmente, quale?) avrei davvero qualcosa di apprezzabilmente superiore?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
PS se il prezzo lo consente, è meglio comprare direttamente il nuovo ax200 o ogni nuovo modello presenta nuovi problemi?