totalmente esente da difetti è una forzatura ... da grossi difetti e squadrettamenti vari è più corretto ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
cmq nn ti devi scusare di niente :D
Visualizzazione Stampabile
totalmente esente da difetti è una forzatura ... da grossi difetti e squadrettamenti vari è più corretto ;)Citazione:
cmq nn ti devi scusare di niente :D
io sto guardando animali assassini su NG HD :)Citazione:
Allarme rientrato,adesso si rivede bene...:D
come niente suadrettamenti ? :ubriachi:Citazione:
:asd: :asd: :asd: :asd:
mi riallaccio a quello che ha detto Acal:
per quanto ne sò i canali sky son sparsi per tutti i satelliti Hotbird 13: 1 2 3 4 5 e 6, tutti i canali in hd sono trasmessi dal 6.
ora, utilizzando la scheda per pc satelco dvb-s2 sono riuscito a sintonizzare tutti i canali sky sd e hd, quindi alcuni canali si vedono perfettamente, mentre in altri a volte il video salta, questo vuol dire che anche facendo parte della stessa orbita, ci sono alcini satelliti che si ricevono con un segnale migliore di altri.
ora, detto questo, i canali hd di sky sono quelli con il peggior segnale in assoluto, in questi canali si sente l'audio, ma il video si fà vedere molto raramente, a volte l'immaggine manca anche per molti secondi.
nella stessa stanza con il decoder sky hd pace, invece riesco a vedere perfettamente tutti i canali sd, ma ovviamente quelli hd si vedono con gli squadrettamenti. questo vuol dire che, anche se il decoder sky fà schifo, è quello che stranamente regge maggiormente il segnale o forse ha meno perdita, perchè con la scheda del pc il video hd va e viene mentre con il decoder sky hd in canali hd si vedono, ma con gli squadrettamenti.
qualche anno fà, quando ero abbonato a tele+, utilizzavo un ricevitore kenwood goldbox, e purtroppo avevo gli stessi problemi che ho con la scheda pc, infatti in questa casa non ho mai potuto godere a pieno di tele+, poi è arrivato sky, e con il suo decoder non ho mai avuto problemi.
quindi per concludere credo che il problema degli squadrettamenti sia una carenza di segnale che, il decoder sky non fa vedere a scatti, ma fa vedere i blocchi di pixel. ovviamente quanto piove la situazione è diversa, perchè il segnale si abassa di molto, e quindi è normale anche con il decoder sky che in alcuni casi non si veda nulla.
P.S. : scusatemi per la lunghezza del messaggio :ave:
Vorrei mettere alcuni paletti sul problema di cui si sta parlando perchè mi sa che alcuni di noi non hanno capito:
1) L'impianto è tale che il test di qualiasi decoder che ho in casa (SkyHD compreso) restituisce 100% di segnale, 90%-100% di qualità;
2) L'immagine HD è nettamente migliore e appagante delle immagini SD dello stesso provider;
3) Gli errori di compressione sono visibili solo e ripeto solo e ripeto ancora SOLO in caso di scene con lampi improvvisi e movimenti velocissimi, non veloci ma velocissimi;
4) Nel caso di lampi si ha il secondo frame (quello dopo il lampo) che porta con se le informazioni di luminosità del primo frame (durata del difetto 1 FRAME);
5) Nel caso di movimenti velocissimi si ha il caso dei macro blocchi della durata della scena.
6) Nel l'ultimo caso se è presente un soggetto fermo in primo piano l'immagine non si deteriora.
puff puff... credo di essere stato chiaro una volta per tutte...
non è problema di qualità del segnale è di qualità della trasmissione video, pero' forse non ci si riesce a spiegare.
Ad esempio stanley dice "che il problema degli squadrettamenti sia una carenza di segnale", ma cio' non puo' essere dato che i problemi si verificano in certe situazioni, come dice nel post prima pako_kr.
da 2 giorni solo Sky cinema HD e' 720p
anche voi?
vero,confermo...e lo sport è 1080iCitazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
orca.. non ci avevo fatto caso...
appena arrivo a casa controllo...
confermo sky cinema hd a 720p
differenze rispetto al 1080i???? (chiedo agli esperti)
Qualcuno con una scheda PC DVB-S2 può controllare il bit rate? Ho paura che siano passati a 720p con un bit rate di almeno 12Mbps (togliendo questi 2Mbps da Next). Se questo fosse la coperta è corta!!!! Tiri da una parte ma scopri dall'altra.
n.b.
controllate che la risoluzione sia effettivamente 1280x720 può capitare come fa lux tv che si trasmetti a 1280x1080.
a me il Pio da 750p quindi dovrebbe essere 1280x720p....
se hanno tolto bit rate ad altri canali HD nn lo so...so solo che premiere che ha un'ottima qualità video su un TP ci fa stare solo 3 canali HD,noi ne abbiamo 4
Confermo anch'io,come da segnalazione del mio DVDO,i 720p.Scusate l'egoismo,ma se debbono togliere segnale agli altri canali per supportare il cinema,tanto vale segare direttamente Next,che male come ieri non si era mai visto.Comunque,ragazzi,questi di Sky Italia sono proprio micragnosi...