Macmini mediacenter: info
Ciao a tutti; alla ricerca di una soluzione che semplifichi la giungla di cavi e scatolotti di plastica affastellati sotto il mio Sharp lcd 32" ho pensato all'acquisto del MacMini.
Ecco le mie idee:
Il mac mini dovrebbe registrare, sia da DTT (con che USB? Eye Tv? Altro? cosa consigliate?) sia da Sky (ho skyhd, ma nel MacMini il segnale dovrebbe entrare via scart. E' possibile?).
Servirebbe da lettore DVD.
Sotto il TV terrei Sky HD ed un decoder DTT (qui da me siamo in switch off) per vedere la TV mentre sono in corso eventuali registrazioni sul Mac.
I collegamenti sarebbero:
A) Sky Hd a TV= HDMI (l'unica che c'è nel TV).
B) Decoder DTT a TV=Scart
C) Antenna TV da muro ad EYETV (o simile), anche se devo ancora capire come far passare l'unico segnale antenna tra B e C
D) Macmini a TV via DVI (con qualche adattatore immagino, ma già oggi collego il macbook).
E) Sky a Mac Mini= Scart
E' possibile fare tutto ciò?
Poi pensiamo al software ;) :cry:
Prolema con audio Mac Mini--> help!
Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio ho finalemnte trovato il tempo si collegare il mac mini (preso usato) all'impianto.
Problema: non esce l'audio.... :cry:
Il mac mini è collegato al DAC Aqvox in firma con un cavo ottico + adattatore al minijack audio 3,5 mm.
Ho contrallo l'uscita audio del mac mini collegando le cuffie dell'iPod e funziona.
Ho provato a sostituire il cavo ottico con uno che sono sicuro che funzioni...ma niente!
Forse devo impostare l'uscita audio del mac mini (lo chiedo perchè è la prima volta che uso una macchina Mac)????????
Non credo possa essere uno stupido adattatore ad essere difettato....:confused: :confused:
Chi può darmi una dritta??
Grazie mille in anticipo...
Edito per aggiungere un dettaglio: il mac mini è un modello 1,42 ghz, 512 MB, del dicembre 2005...
MAC MINI con dtt e con dec sat ipbo250
Ciao a tutti dopo una lunga attesa stò ritornando a prendere in considerazione di crearmi un piccolo mediacenter che faccia le seguenti cose:
1)Registrare da dtt con una chiavetta o quello che mi direte voi.. :) ...anche con programmazione? si può a prezzi contenuti ? (intendo gli adattatori o il softtware per mac mini)
2) Collegarlo alla rete come torrent o emule (per cui scegliere una versione di mac mini che consumi poco ma con un hardware/software sufficente per un media center .Io per ora ho una tv plasma 37px70 panasonic che è solo hd. secondo voi l audio proveniente dal media center posso collegarlo direttamente alla tv magari anche con la sola hdmi? oppure no? Ho nche un impianto Hometheater 5+1 all in one he ha un ingresso digitale ma non l 'ho mai provato.Tenete presente che i download spesso sono di qualità medio bassa per cui non pretendo nulla, solo che si sentano con le casse del tv o delll HT senza spenderci troppo per "collegarli"
3)Mi farebbe piacere anche riuscire a registrare i film dal sat trammite l ipbox direttamente sull HD del mac mini. Si può ? (domanda ardua ma se qualcuno ha la risposta.... io con un hd di rete non ci sno riuscito trammite samba anche perchè non sono riuscito a configurarlo sull ipbox250 ...a proposito ho come immagine la sifteam)
4)Quest ultima cosa se pur lenta credo sia possibile ovvero il trasferimento dei file, registrati sull hd interno dell ipbox, sull hd del mac mini o us uno futuro aggiuntivo usb ad esso collegato.
grazieee
p.s:un pò OT ma sapreste dirmi se esiste una tastiera con display wireless di dimensioni 13 -14 pollici ripiegabile (una sorta di macbook passivo senza nulla, solo collegamento al mini mac)?
Ciaooo e grazie ancora :)