Scalettature e un po di delusione
mhm...
entusiasti tutti entusiasti....
bho, forse io sono quello che va contro corrente?
e' da un paio di settimane che ho il Pio in casa e ancora non mi convince....
per carità , non e' che faccia schifo, e ci mancherebbe! pero' tutto sto stupore non lo vedo!
saro' sincero.... il mio PDP Nikkei con scaler DCDi Fourudja incorporato faceva meglio!
mi sono sorbito le oltre 100 pagine di threed sul pio 436 e non sarebbe male condensare , e fare un bignami visto che il 90% dello scritto e' nulla...
oltretutto , non c'e' un setup definitivo per il rodaggio :D
ognuno ha il suo... dheeiiooo
cmq... la cosa che mi ha sconcertato e' stata la visione dei segnali SD...
o qui lo scaler interno del Pio e' veramente scadente, al che non capisco il perche' del premio EISA, oppure sono io troppo esigente...
se prima sul vecchio PDP SD, l'immagine era buona , tutto in component che usciva dallo yamaha 2600 adesso la stessa connessione mi da immagini sgranate e scalettate , con un evidente scalettamento durante le immagini in movimento della serie e' tutto una riga!!!
ma come, spendo 2k euri per vedere le immagini con le righe!?
non mi va giu'!! :(
Leggendo i threed ho provato tutto , disabilitato il disabilitabile e provato 20000 settaggi, ma le immagini in movimento e panning scalettano di brutto, della serie che per me sono inguardabili! (possibile che un PDP da 1000 euro gli faccia le scarpe! Mha! )
Con il segnale DVD dal Sam hd950 settato a 720 la cosa migliora , ma non cosi' esageratamente..
lo scaler dello Yamaha RX-V2600 ... bhe! lasciamo perdere ....
di fatto allo stato attuale il segnale migliore l'ottengo a 625i in pratica disabilitando tutto quello che esce dallo Yamaha ...
cmq a sto punto sono in ballo.... e... se volessi un'immagine perfetta, cosa dovrei fare?!
escludendo il Crystalio ? :)
uno scaler come il Vp20 potrebbe risolvere?
lumi tnx :)