Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, allora ieri ero intento ad abbuffarmi a tavola ma vorrei riprendere la questione che sembra basata su speculazioni non essendoci documenti ufficiali.
Un qualcosa di ufficiale a dire il vero esiste, si tratta di una intervista di Rob Brennan, il quale afferma (senza approfondire molto) che il processore che si occupa della qualità delle immagini non é il Pentonic 1000 ma xr cognitive di Sony, il quale necessita di parti hardware... Inoltre afferma addirittura che i TV hanno molti processori al loro interno.
Questo è quello che sostanzialmente penso anch'io, non posso credere che tv del genere ipertecnologici abbiano al loro interno soltanto il Pentonic 1000 che gestisce tutto attraverso algoritmi software proprietari e null'altro.
La scheda madre avrà una sua complessità e nessuno può dire con certezza cosa ci sia sotto il cofano.
Altra nota importante è quando afferma che A95k e A95L condividono lo stesso processore XR ma quest'ultimo ha una parte hardware in aggiunta (e sappiamo che il Pentonic 1000 non monta su A95k).
Non c'è nulla marchiato Sony ma c'è hardware marchiato xr cognitive proprietario.
Credo anche che nulla sia prodotto in casa ma sia progettato e sviluppato su richiesta specifica da terze parti (Novate k per esempio).
Ecco il link dell'intervista, la parte incriminata si trova al minuto 11,50 circa.
Consiglio ai curiosi di guardare l'intera intervista perché tocca tanti dei temi più discussi :
https://www.youtube.com/live/yswnVfR...tMLhQwUboqM9Zx
-
Questo è lo schema della motherboard di un a90j presa dal manuale di servizio in cui si vede chiaramente il processore video identificato da be soc (brava engine) . Che io sappia l'unico TV Sony uscito senza coprocessore è stato il primo 4k 120hz xh90 che ha avuto un sacco di problemi
https://i.ibb.co/VJHTw4W/Screenshot-...816-125052.png[/img]
-
Fantastico documento, direi che abbiamo prove a sufficienza a questo punto.
Grazie...
Chissà quali altre implementazioni avrà un A95L.
-
Oggi mentre era spenta ho notato che lampeggiava il red rosso, ma poco dopo sono riuscito ad accenderlo senza fare nulla.
Comunque secondo errore TCON_ERR_I2C
-
Citazione:
Originariamente scritto da
D4v1de
Oggi mentre era spenta ho notato che lampeggiava il red rosso, ma poco dopo sono riuscito ad accenderlo senza fare nulla.
Comunque secondo errore TCON_ERR_I2C
Quando capita prima di ogni cosa fai video e foto,nel caso contatti l'assistenza ti chiedono una prova.
-
Citazione:
Arydani
Fantastico documento, direi che abbiamo prove a sufficienza a questo punto.
Grazie...
Chissà quali altre implementazioni avrà un A95L.
Mai avuto dubbi.
Grande rooob per aver trovato il documento, questo vuol dire informarsi e informare il prossimo, lo scopo principe di quel che dovrebbe essere un forum, che sia di natura tecnica o di altro genere, ma è evidente che ad alcuni utenti questo spirito manca.
-
Citazione:
anathema1976
Mai avuto dubbi.
Grande rooob per aver trovato il documento, questo vuol dire informarsi e informare il prossimo, lo scopo principe di quel che dovrebbe essere un forum, che sia di natura tecnica o di altro genere, ma è evidente che ad alcuni utenti questo spirito manca.
L'intervista di Rob Brennan era già una dichiarazione ufficiale che risponde a molte domande, il documento di rooob mette definitivamente fine ad ogni speculazione basata sul nulla.
Quoto in toto la parte riguardante lo spirito di confronto tecnico e di informazione.
-
Il video di Brennan non ho ancora avuto modo di vederlo, non volevo certo metterlo in secondo piano.
-
Figurati ci mancherebbe non lho nemmeno o pensato, l'intervista è interessante in generale ma anche un po' lunghetta.
-
Citazione:
Arydani
Quando capita prima di ogni cosa fai video e foto,nel caso contatti l'assistenza ti chiedono una prova.
Ma perché per tali tipo di errori conviene contattare l'assistenza?
Che differenza c'è tra TCON_ERR_I2C e TCON_ERR?
Io ne ho avuti 2 (nel giro di circa 1 mese) del primo, nessuno del secondo.
-
Citazione:
D4v1de
Ma perché per tali tipo di errori conviene contattare l'assistenza?
Che differenza c'è tra TCON_ERR_I2C e TCON_ERR?
Io ne ho avuti 2 (nel giro di circa 1 mese) del primo, nessuno del secondo.
Questo è solo il mio consiglio per creare uno storico ed informare l'assistenza dell'esistenza di questo problema.
Ovviamente non sei obbligato ma dato che ancora oggi ci sono varie voci e non sappiamo con certezza la natura di questo problema(alcune dicono che alla lunga potrebbe essere fatale ed altre che sarà risolto tramite firmware in quanto solo un errore software) meglio avere le prove in caso di fallimento totale vicino alla scadenza della garanzia per pretendere una sostituzione.
Io ho deciso di informare l'assistenza ma non richiedere nessun intervento per ora visto che il tv funziona perfettamente in seguito al riavvio.
-
Avete visto i canali RAI in T2 ed HEVC? Sul mio A95L disturbi a non finire con frequenti blocchi. Su un AF9 invece nessun problema. Comincio a preoccuparmi col passaggio al T2.
Provate i canali 501,502, 54 e ditemi come li vedete, per favore.
-
Vero, appena capitato anche a me. È andato benissimo per diversi minuti, poi per qualche secondo si è impallato tutto.
-
Ho anche chiamato l'antennista. È tutto ok. Con la AF9 nessun problema. Con l'A95L ci sono problemi i di freezing.magari per 5 minuti va tutto bene e poi comincia ed ogni tot nuovo freeze. Tempo qualche frazione di secondo è riparte.
Il problema è che se lo fa solo su alcune TV per la RAI è tutto ok. Se c'è da aspettare un aggiornamento Sony.... campa cavallo.
-
Domani ci sarà l’aggiornamento : alla versione 112.607.020.1