Non so se sia un problema solo del 65 ma io sono molto soddisfatto dell'uniformità ed in generale del mio 55 hz2000. Ho comprato anche il bluray uhd di blade runner 2049 , semplicemente uno spettacolo!
Visualizzazione Stampabile
Ehhh se l’hai preso online attento alle condizioni di reso. Perché il negoziante mi ha detto che questi “difetti” non rientrano nella garanzia. Il negozio è stato onestissimo e mi rimborserà al 100% ma voi cosa credete? Che non lo rivenderanno il mio pannello? Eh...
Il tuo hz2000 infatti mi aveva ridato speranza, ma a sentire quest'ultima esperienza mi passa la voglia.
Di buttarmi alla ricerca di un rarissismo 65GZ2000 venduto al prezzo del modello nuovo non ci penso proprio.
Un conto è rientrare nella garanzia, un altro è il fatto che il diritto di reso vale a prescindere dal motivo, e soprattutto online quest’ultimo è obbligatorio mentre nei negozi fisici e meglio chiedere se possibile (MediaWorld lo applica ad esempio ma non tutti lo fanno)
Purtroppo aspettare un anno non da garanzie... alla partenza per esempio pare che gli hz stiano peggio della media dei gz, ma stiamo comunque parlando di un numero minimo di casi quindi vale sempre la stessa regola che ogni tv fa storia a se! È una rottura di scatole ma se non si tollerano vertical banding o tinting o altro vanno testati e se non vanno bene resi, c’è poco da fare
non vorrei mai rinunciare al bfi per il calcio sapendo che funziona, poi ci sono varie piccole migliorie, dovendo comprare oggi non ce la farei mai a prendere il modello dell'anno scorso, il gz2000 che ho sotto casa credo sia l'unico in esposizione
poi l'anno scorso chi comprava un gz era sicuro di avere una uniformità spaziale l'unico sfortunato al primo giro fu @Ryusei credo :), dovranno ritrovare il ritmo giusto di produzione, per ora avranno venduto tutti gli scarti da buttare avendone prodotti di meno causa covid, vediamo che succede da qui in avanti
@dani81
ma scusa, se ti avessero consegnato il 3/4 agosto come pensavi di poter fare il recesso se andava male con le chiusure?
io non so come funziona per legge ma quando ho provato a fare queste domande automaticamente il prodotto non era più disponibile... poi sicuramente ne son arrivati pochi, ma avevo veramente zero possibilità di fare un acquisto tranquillo
io cmq spero ne arrivino di più con i prossimi stock, perche a 1/2 per volta l'unica e ordinarlo mesi prima e aspettare
@Alex988
ormai sai che ti ridanno i soldi, vediti qualcosa sulla tv, almeno ti fai un idea di com'è e se vale fare il salto dal af9 :)
Il motivo principale per cui avevo puntato alla serie 2000 era il pannello selezionato che nei GZ2000 mi era sembrato di capire fosse sempre perfetto. Quest'anno invece LG ha fatto un macello e i risultati si fanno vedere.
Se al prezzo premium non corrisponde una qualità premium sorge un problema. Io volevo evitare la solita lotteria dei pannelli, sono stato troppo ottimista.
Il sito dove l'ho preso non mi ha ancora aggiornato sui tempi per la disponibilità, quindi mi troverei ad annullare l'ordine prima della spedizione. Ci sto seriamente pensando, ho fatto una schiocchezza a riporre troppa fiducia su Panasonic (che probabilmente di meglio non può fare visto il materiale di partenza).
A sto punto mi butterei sui QLed. :rolleyes:
@turulli
Nel momento in cui chiedo di avvalermi del diritto di recesso farà fede la comunicazione in quella data. In caso di blocco totale delle attività me lo sarei tenuto inscatolato per un certo periodo. Non sono un tipo solitamente ottimista, ma in realtà penso che non arriveremo più ad un altro lock down, sarebbe un disastro totale per l'economia.
https://postimg.cc/gallery/HJ7fFGv
Ecco le foto. Spero si vedano. Purtroppo non ho potuto oscurare al massimo la stanza ma tanto i difetti si vedono anche con un po’ di luce. Allora il grigio non è cosi grave. Sulla destra non si vede nella realtà mentre sulla sinistra è molto meno ma c’è. Fosse stato solo sul grigio avrei potuto provare a chiudere un occhio ma il bianco fa ca**re. Ho provato un contenuto vero e il rosa si vede eccome, in più si vedono tutti dei quadretti che in foto a schermi fisso non si notano (vignetting?). Non oso immaginare su un film in bianco e nero. :-( che dite?
fin qui ci siamo, ma devi restituirlo entro 14 gg da quando chiedi il reso, non son riuscito a trovare riferimenti scritti del cosa succede se l'esercizio è chiuso per ferie e quindi vai oltre i 14 giorni di tempo per spedirlo
è ovvio che appena apre poi lo spedisci ed è cosi che dovrebbe andare, ma ci son ancora negozi che dicono che fra i "prodotti audiovisivi sigillati" esclusi dal recesso ci sono anche le tv, fare un reso non è sempre tutta discesa
@Alexx988
fermo restando che va visto dal vivo con i contenuti normali, ma mai nella vita me lo sarei tenuto :), quel tinting è un arcobaleno
poi a me spaventa questa cosa della macchia sul 5% in alto a sx e poi quella piccola dx che si ripete, i banding da lotteria erano casuali, invece questo pattern continuo è assurdo
Nel caso di comunicazione del recesso, il venditore è tenuto a rimborsare il prezzo della vendita entro 14 giorni, dalla ricezione della comunicazione di recesso e senza indebito ritardo.
DALLA RICHIESTA NON DALLA RICEZIONE
@Turulli il bianco è proprio così anche dal vivo più tutto a quadretti con l’immagine che scorre. Ebbene si inaccettabile ... il grigio è molto accentuato dalla foto
@Aenor
lo so, ma la realtà è che ti fanno aspettare almeno 14 giorni dopo aver ricevuto e controllato il prodotto prima di rimborsarti
cmq i 14gg di cui parlo io sono quelli entro i quali devi spedire il prodotto una volta che hai comunicato di voler recedere, questa cosa se chiudono non puoi rispettarla e non ho capito se è contemplata
"La restituzione dei beni
Comunicata la volontà di recedere, il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto, entro 14 giorni, termine che si intende rispettato, (art. 56 del Codice del Consumo), se lo stesso rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati)."
P.s.
Ovvio che hai 14gg per chiedere il reso e altri 14 per spedirlo, quindi ti passa un mese e pure le vacanze, il punto è che ci sono tante postille, su come sei responsabile della riduzione del valore del bene, ci si può attaccare a tutto
Io credo che una volta che hai capito che la cosa non va il giorno dopo devi mandare indietro e dare meno alibi possibili allo store
cmq lasciamo perdere ormai è andata :)