per darti un po di conforto, anche per me il primo impatto non è stato da "wowww" ,
ma dopo alcune ore di smanettamenti, prove e tante letture su come configurare al meglio, ne sono più che soddisfatto
Visualizzazione Stampabile
per darti un po di conforto, anche per me il primo impatto non è stato da "wowww" ,
ma dopo alcune ore di smanettamenti, prove e tante letture su come configurare al meglio, ne sono più che soddisfatto
Ciao, domanda.... il nostro 9400 è compatibile con il 4k HDR di SKY? Perchè ho provato a vedere una partita in 4K HDR ma non me la aggancia, io lo seleziono ma SKY torna all'SDR da solo.
Ora non so se è colpa del fatto che non ho il decoder collegato a internet o se è colpa del proiettore....
non ho sky è non posso risponderti nello specifico, ma ho una card tvsat e aggancio senza problemi HDR di RAISAT 4K, che poi è HLG, come hai collegato il decoder al proiettore? Potrebbe essere il cavo hdmi non idoneo?
P.S. come hai settato l' EDID? se lo hai su normale prova a metterlo su ampliato
No il cavo non centra perchè con lo stesso cavo dal Panasonic UB820 vado in HDR tranquillo.... :)
Potrebbe anche essere SKY che non mi da il 4k HDR finchè non collego il decoder a internet.... ma vorrei essere sicuro
Mi capita spesso che non interpreti correttamente lo spazio colore.Mi spiego meglio avvio netflix sull xbox ed il colore rosso della scritta appare in blu oppure sono molto attenuati. Riavvio l xbox e torna tutto normale.
Questo può dipendere dal cavo HDMI troppo lungo o non perfetto.
Ti chiedo scusa intendo ordinarlo ma il tuo link mi manda ad un'inserzione dove sono presenti due modelli:
FeinTech VSW04202 HDMI 2.0 Matrix Switch 4x1 HD-Audio Extractor 7.1 da 83, 19 euro
O in alternativa
FeinTech VAX01201 HD-Audio Extractor HDMI Splitter 7.1 ARC Dolby Atmos DTS-X 4K 60Hz HDR
Da euro 90, 33.
Credo che entrambi offrano l uscita solo audio hdmi più video hdmi ma il primo funziona anche da splitter video in ingresso.
Voi quale dei due modelli avete testato con successo?
Intanto ho ordinato questo a 65 euro dal warehouse di amazon spero non sia stato restituito perche guasto, staremo a vedere.
https://www.amazon.it/gp/product/B07...29ND375Y&psc=1
Spero di no visti i 200 euro che mi è costato
Aggiornamento dopo 2 mesi di utilizzo.
Che dire, sono veramente soddisfatto e ringrazio tutti voi che mi avete supportato e sopportato nei mesi (anzi anni) precedenti all'acquisto. Ora mi sono abituato all'HDR, ho trovato la mia impostazione, lo tengo tra 4 e 5 a seconda del contenuto ed è uno spettacolo. Ieri ho visto Altered Carbon e il contrasto era davvero ottimo. Se poi il contenuto è in SDR, apriti cielo è veramente una maccnina sensazionale visto il prezzo a cui viene proposta. Ho una batcave, questo magari è un buon punto di vantaggio per tirare fuori il massimo dal VPR.
Chiedo a chi l'ha calibrato sia in SDR che HDR: quali sono i benefici maggiori che avete riscontrato?
Ho un' Optoma uhz65 e da alcuni mesi ho cominciato a soffrire a tratti dell'effetto rainbow. Cosa strana, visto che non mi era mai successo nei 2 anni precedenti (boh).
In ogni caso, consapevole che non si tratta di un vpr laser e dei vari pro e contro nel confronto dlp vs. 3 LCD trasmissivi, lo sostituireste con l'Epson TW 9400?
Grazie.
per spremere ancora qualcosa dalla mia configurazione ho ordinato hdfury vertex2 per sperimentare LLDV, è qualche settimana che mi sto documentando e chi ha provato ne parla in modo entusiasta, vediamo, mi arriverà la prossima settimana e farò qualche test
scusa puoi spiegare ad un neofita come me cosa è LLDV?
neanche io sono espertissimo come detto mi sto documentando, ma descritto in modo rapido è una versione di dolby vision nato appositamente per i pannelli Sony, che con questo chiamiamolo hack, consente un tone mapping dinamico su tutti i pannelli HDR
per far questo si necessita appunto di hdfury e di alcuni player particolari, quali oppo, cloni oppo, apple tv e alcuni modelli bluray sony che ora non ricordo, in grado di forzare Dolby Vision in riproduzione
c'è una dicussione qui su av e su molti altri forum esteri e un articolo su sito hdfury che ne parla