Il pannello non c'entra nulla con la questione micro scatti che è molto sporadica tra l'altro, è di sicuro un problema di software che verrà sistemato con un aggiornamento, gli ingegneri panasonic sono a conoscenza del problema.
Visualizzazione Stampabile
@ Black_angel71
Questa è una Discussione Ufficiale, non si fanno confronti.
Cosa già ribadita poco tempo fa.
Due giorni di sospensione.
Ma come mai questa DU (come le altre oled) non sono nella sezione discussioni ufficiale relativa agli oled? Trovo molto difficile seguire i vari thread così spalmati in posti diversi.... Mi sfugge qualcosa?
Confermate quindi che non sono necessari distanziali per utilizzare la staffa a muro? Ovvero i fori vesa sono tutti allineati in profondità?
I fori sono tutti allineati in profondità visto che sono posizionati tutti nella parte più spessa del tv (quella in basso dove c'è l'elettronica), devi smontare i due supporti che servono a fissare il tv sulla base per mettere le staffe, visto che le viti di queste ultime vanno avvitate proprio nei fori che fissano questi supporti al tv.
Per la sezione della discussione penso che il problema sia il fatto che manca una sezione specifica del forum per i tv Oled 4k come invece esiste per gli Oled full HD (che poi viene utilizzata quasi solo per discussioni di tv Oled 4k).
Il problema è esattamente questo e prima di aprirla qui mi sono consultato direttamente con l'amministratore. Sono TUTTE le altre discussioni relative a modelli oled 4K ad essere fuori posto nella sezione "oled fullHD", non è questa ad essere mal posizionata. :O
Del resto qui manca una sezione "discussioni ufficiali", cosa questa che verrà aggiunta non appena possibile.
Ah ok ecco cosa mi ero perso.. Il fatto che si tratti di tv 4k.. rimane il fatto che mi sembra poco fruibile così.. Forse aggiungeri proprio una sezione del forum dedidicata agli oled 4k.. Ad ogni modo la cosa è già in gestione e dunque non rimane che attendere
Grazie!
Una domanda stupida ma sono poco esperto, domani collegherò un Xbox one s al pana per provare a vedere un film 4K, ora però non ricordo se il cavo che ho ora lo suppporti, come me ne accorgo? Il film non si vede oppure viene trasmesso in full HD? Grazie
Sto' iniziando a sondare il terreno per l'acquisto di un oled 55" e devo dire che mi fa piacere vedere che ci sia finalmente una certa concorrenza e che anche Panasonic si sia messa a fare schermi di questo tipo. Ho letto un po' la discussione e varie recensioni e questo ez950 mi pare proprio un ottimo prodotto. Vi chiedo solo un paio di considerazioni in merito all'interfaccia utilizzata. Come vi trovate? È effettivamente smart? A volte si rischia di perdersi in dettagli come il livello massimo di luminosità e poi ci si ritrova con un chiodo nella navigazione o un telecomando del 1800... ;) Grazie!
Venerdì sera vado a calibrare il mio primo EZ950 qui a Firenze da un amico.. fremo.. stay tuned per i miei commenti post-cal ;)
Lo calibri tu a lui o viceversa?!
A me la sezione smart di Panasonic piace molto poiché è totalmente separata dalla sezione regolazioni del tv. Quindi se voglio entrare nella parte smart, premo un tasto e sono dentro alle apps, se voglio regolare il tv (Immagine, suono, rete ecc) vado con il tasto menu direttamente nelle regolazioni, anche la selezione dei vari ingressi HDMI, AV, DVB-T e DVB-S si fa con un tasto senza dover entrare in menu smart ed usare puntatori ecc. Per quel che riguarda poi il telecomando, credo che in questo l'EZ950 sia un gradino sopra a tutti come qualità e funzionalità poiché col tv vengono forniti 2 telecomandi, entrambi rivestiti in alluminio spazzolato ed il principale anche retroilluminato. Il secondo telecomando invece è dotato di touchpad e microfono per i comandi vocali. Sono davvero molto belli e solidi, si vede che sono prodotti di qualità, anzi penso che siano proprio uno dei punti di forza del tv.
Perchè le discussioni che citi tu sono riservate agli OLED HD, mentre questo è un 4K (che è cosa leggermente diversa).
Per rispondere alla tua domanda finale: sì, ti è sfuggito che non esistono Discussioni Ufficiali per i prodotti 4K, evidentemente l'Amministratore ha ritenuto non fosse il caso di appesantire il forum con ulteriori Sezioni, bastando comunque indicare nel titolo il TAG apposito, come è stato fatto per questa.
Come diceva un famoso ritornello di un certo Renato Carotone, anni fa: "E' un mondo difficile".Citazione:
Trovo molto difficile seguire i vari thread così spalmati in posti diversi
Tra l'altro i posti diversi sono dedicati a prodotti ben diversi, credo che chi abbia interesse verso un TV OLED 4K non abbia molti motivi per andare a leggere discussioni dedicate a prodotti HD.
Dovresti usare il cavo HDMI che è uscito dalla confezione della Xbox One, quello è sicuramente adatto al 4k. Ti accorgi della risoluzione semplicemente premendo il tasto i del telecomando mentre vedi il film, vedrai apparire in alto a sx dello schermo in una finestra la risoluzione che arriva al tv, in questo caso 2160p.