Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Kitane,sto provando giusto ora l'introduzione del nuovo guerre stellari(e quella nella tua immagine giusto?) E non vedo le righe effettivamente.Perdonatemi ma ripeto non sono un esperto come voi ma un pivello :D mi baso su quello che vedo :D Purtroppo le vedo e basta e la sensazione si aver buttato dei soldi si avvicina fino a quando qualcuno non mi rassicura :D
-
Ma che rassicurazioni ti aspetti su qualcosa che puoi vedere solo tu?
Non credo proprio che le foto possono dare l'impressione reale.
-
Hai ragione,l'unica sarebbe chiamarvi tutti qui da me a Fiorano Modenese per una pizza e allora si che notereste quanto dico :D a parte gli scherzi e vero probabilmente anzi sicuramente non sono in grado di mostrarvi via foto il problema,ma purtroppo CE! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryo-haiabusa
Ciao Kitane,sto provando giusto ora l'introduzione del nuovo guerre stellari(e quella nella tua immagine giusto?) E non vedo le righe effettivamente.Perdonatemi ma ripeto non sono un esperto come voi ma un pivello :D mi baso su quello che vedo :D Purtroppo le vedo e basta e la sensazione si aver buttato dei soldi si avvicina fino a quando qualcuno ..........[CUT]
Scusami ma questa non l'ho capita .. , cioè tu vedi le bande durante la normale visione e ti danno fastidio , non è che se passa di qui l'oled fan di turno e ti dice che è tutto ok , le bande spariscono , il punto è se i difetti sono ben visibili durante la visione di BR- giochi , e sei in tempo per il recesso fallo e basta
Non si sta mica parlando di un tv economico...
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
Hai ragione,l'unica sarebbe chiamarvi tutti qui da me a Fiorano Modenese per una pizza e allora si che notereste quanto dico :D :(
Scusa Ryo, ti capisco per quanto riguarda il problema ed hai la mia solidarietà ma se davvero ci chiamassi tutti sarebbe per andare a vedere i test delle Ferrari sulla loro pista;)
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
scusate se mi intrometto ma cerco pareri :D ho un 65ef950 e ho provato tramite avs hd ad usare il pattern near black con luminosità 60/65 per vedere effettivamente l'entità del mio vertical banding... come sono messo? :) ho quasi nulla oppure devo correre a farmelo sostituire (cosa che sto provando a fare con l'assistenza) ,le foto sono fatte con i..........[CUT]
Come ti ha già detto f_carone, all'aumentare della luminosità diminuisce l'effetto banding, posta una immagine del 4%-5% ire con il valore luminosità tra 50 - max 56.
-
Citazione:
mauro-1966
Scusami ma questa non l'ho capita .. , cioè tu vedi le bande durante la normale visione e ti danno fastidio , non è che se passa di qui l'oled fan di turno e ti dice che è tutto ok , le bande spariscono , il punto è se i difetti sono ben visibili durante la visione di BR- giochi ..........[CUT]
Straquoto.
Gia il fatto che tu le riesca a vedere nella normale visione è assolutamente inaccettabile.
Poi un tv deve rendere bene anche al 3%, per carita, ma vederle normalmente significa un problema grosso secondo me.
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
Hai ragione,l'unica sarebbe chiamarvi tutti qui da me a Fiorano Modenese ... :(
Se mi fai provare anche la tua Ferrari parcheggiata sotto casa posso anche rinunciare alla pizza....
-
perdona l'ignoranza ma il 4% 5% si trovano nella sezione Windows di COLORHCFR all'interno del Near black? si parte da 0 e si arriva al 4% ma il 5?
-
Scarica da qui https://drive.google.com/file/d/0B9F...t?pref=2&pli=1 cliccando sulla freccetta in giù posta al centro, è un file zippato quindo lo devi scompattare e copiarlo su una chiavetta USB.
Il test IRE dallo 0 al 4% lo trovi nella cartella ColorHCFR Fields ->Near Black, ora se dall'1% al 4% rilevi le bande con il valore Luminosità impostato tra 50-56 (provalo su 54) nella visione al buio se sei in tempo fai il recesso.
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
perdona l'ignoranza ma il 4% 5% si trovano nella sezione Windows di COLORHCFR all'interno del Near black? si parte da 0 e si arriva al 4% ma il 5?
5% Grayscale.
-
-
Arrivato l'altroieri, pannello di marzo 2016, l'ho calibrato e nel test IRE, con luminosità 53, al 4% al buio il banding si vede ma è molto tenue a parte una banda un po' più evidente. Nell'uso normale però, nelle scene buie, devo proprio farci caso per vedere quella banda. In ogni caso, dopo un po' di rodaggio questo effetto dovrebbe attenuarsi?
Mi dite che ci sono pannelli che in quel test sono completamente uniformi? Purtroppo è inutile mettere foto, la fotocamera amplifica di dieci volte la visibilità delle bande quindi sarebbe fuorviante.
Per il resto la TV è fantastica, l'unica scocciatura è che usandolo anche come monitor dovrei disattivare la funzione che cala la luminosità sulle pagine statiche dopo un po' (per esempio mentre sto scrivendo questo post), ma non ho gli strumenti per entrare nel menù di servizio e non è che mi fidi moltissimo ad entrarci.
-
Ciao a tutti,sfruttando una promo di una nota azienda ho acquistato il 55EF950V,montato e messo su profilo expert 1,per verficarne la bontà devo prendere materiale nativo giusto??in negozio l'addetto(molto competente)entrava nel menù e aveva dei video spettacolar.
Vorrei evitare di fare test e quant altro,vorrei solo provare a vedere la qualità massima della tv,con i canali digitali e sd ovviamente sembra un normale tv,bluray magnifico,filmati youtube 4K troppo comrpessi e perdono di qualità se non a piena banda.Grazie per le eventuali risposte
PS:il mio pannello è un 604 quindi presumo Aprile
-
ciao a tutti ;) seguo con attenzione il thread di questo interessante oled ... una curiosità : qualcuno di voi ha la possibilità di vedere la finale di CL trasmessa in UHD su Sport Mediaset ? sarebbe interessante leggere le vostre impressioni :cool: