aaaahhh, ora capisco......... il problema è che just scan ha un senso pensando in inglese e può esserci un nesso col mapping 1:1, certo che tradurla con "solo ricerca" è davvero da inglese scolastico di seconda elementare... no comment! :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
aaaahhh, ora capisco......... il problema è che just scan ha un senso pensando in inglese e può esserci un nesso col mapping 1:1, certo che tradurla con "solo ricerca" è davvero da inglese scolastico di seconda elementare... no comment! :rolleyes:
Immagina già quanto sia difficile per un utente poco esperto capire cosa sia il pixel mapping 1:1 o just scan, dopo me lo chiami anche "solo ricerca" ed il gioco è fatto... Non mi meraviglio che quasi tutti gli utenti inesperti guardino la TV con l'overscan attivo. :rolleyes:
incredibile... rinominerò in PC l'hdmi3 dove è collegato l'htpc
grazie mille
ho rinominato la pota hdmi3 in PC
ora come faccio a vedere che effettivamente il chroma è 4:4:4 ?
si perche gli LCD non hanno bisogno di orbiter (uno dei pochi pregi :D )
comunque a me anche "just scan" mi sembra un'espressione poco felice, anche pensando in inglese. Cosa intendono dire?
Che deve fare una "pura e semplice scansione" (non ricerca...) dei pixel e mandarli a schermo così come sono, senza overscan, upsampling o downsampling.... quindi mapping 1:1.
Sbavate gente!
http://altadefinizione.hdblog.it/201...V-sul-mercato/
Sicuramente il G6 sarà il miglior tv esistente non appena uscirà.
Purtroppo lo street price sarà sicuramente di almeno 7.000 euro, il che lo porta a non poter certo essere paragonato con il Samsung 9500 o con il Sony xd94 (ho capito che per fare un paragone di prezzo sensato mettono il 75 pollici Sony e il 78 Samsung, ma il confronto va fatto tra 65 per avere senso e quindi il G6 costerà 2 volte e mezzo il 65ks9500)
Sarebbe stato molto piu interessante un confronto tra 65 pollici:
B6
ks9500
xd9305
Mi sarebbe piaciuto capire se oled anche con l'entry level sia cosi superiore ai top LCD.
Ps da questo articolo si evince soprattutto che è davvero un peccato che Sony non abbia fatto full led anche il 65 pollici...
Bastava un modello del 2015.
guarda, le caratteristiche di base, quelle che contano per la qualità dell'immagine sono le stesse, il G6 ha un design diverso, qualità dei materiali migliore, soundbar, luminosità massima maggiore, un processore video un po' più potente e qualche feature in più sbloccata... nulla che impatti in modo sostanziale sulla qualità di visione.
Tra l'altro parliamo tutti male dell'elettronica lg, però pure in moving resolution il G6 sta davanti a tutti.
OLED 55C6V - recensione di AVForums https://www.avforums.com/review/lg-c...v-review.12713