Visualizzazione Stampabile
-
e dicci come hai fatto ad entrare nel service menu e cosa hai azzeccato perimpostarlo in tutto e per tutto su "Italia"...
ah se potete mostrateci le foto di queste ammaccature
...da pochi minuti pure io sono in attesa della spedizone di un 60PB690V
chissà se il fratellino minore 60Pb660V ha una migliore qualità delle immagini in 2d ?
mi sa che questo dubbio mi attanaglierà per tutta la vita... :D
-
per le foto oramai ho appeso il TV al muro (potrei scostarlo, ho la staffa mobile, ma non chiedetemelo... magari se dovrò assemblare qualcos'altro :D )
http://s8.postimg.org/ovqxp7hgh/IMG_20150121_181217.jpg
per il service menù, ci sono un po' di guide in rete... comunque è necessario attrezzarsi con un telecomando che invii il segnale opportuno. Io ho rispolverato un vecchio palmare Windows Mobile con l'applicazione NoviiRemote. L'Area Code nel mio caso era 41090, ma nei sottomenù è bastato cambiare le voci MHP da 0 ad 1, ed Isolator da 0 ad 1. In questo modo l'area code diventa 41378. Uscendo dal service menù poi il TV si resetta e riparte il wizard di prima installazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andremales
e bravo nespola, benvenuto nel gruppo !! :D
allora, ti tranquillizzo per quanto riguarda le cosiddette "ammaccature: non sono ammaccature dovute al trasporto (così penso), ma sono rientranze/bombature (non mi viene il termine, c'è un mio zio carrozziere che le chiama... "gombi" :D ) dovute alla curvatura della scocca metallica. Ce le..........[CUT]
Grazie del benvenuto e dei consigli.
Ora purtroppo debbo correre dietro a mia figlia, però posterò sicuramente sul forum.
Dovrei avere un Logitech Harmony ancora funzionante, quindi ci sentiremo sicuro.
Ciao.
PL
-
Lunedì mi consegnano 60PB5600, visto che ha solo una porta HDMI, che switch mi consigliate per avere la massima risoluzione video ed audio FullHD?
-
:)
Citazione:
andremales
e bravo nespola, benvenuto nel gruppo !! :D
allora, ti tranquillizzo per quanto riguarda le cosiddette "ammaccature: non sono ammaccature dovute al trasporto (così penso), ma sono rientranze/bombature (non mi viene il termine, c'è un mio zio carrozziere che le chiama... "gombi" :D ) dovute alla curvatura della scocca metallica. Ce le..........[CUT]
Finisco la risposta ora, con un po' più di calma:)
Nel mio caso il corriere è stato o meglio dovrebbe essere stato UPS (da comunicazione spagnola) + GLS (furgone dal quale ho aiutato personalmente il corriere a scaricare perchè da solo non ce la faceva! Che beffa:D).
Quanto all'ammaccatura (una soltanto per fortuna), grazie per il conforto, ma sono ormai sicuro tratta proprio di un "oggetto spigoloso" che ha colpito il pannello posteriore in corrispondenza del punto dove era più rovinato l'imballo, appena aperto ho tastato tutto il retro, trovando in effetti le bombature di cui parlavi.
Tra l'altro ora che mi ci fai pensare, nel mio caso il pannello posteriore non era protetto dal polistirolo, mentre la parte anteriore sì. In aggiunta c'erano i quattro angoli di polistirolo. vabbè ormai è passato!
Per i settaggi immagine ho intanto scaricato il tool suggerito da luX0r.reload. Il problema rimane sempre quello: il tempo di fare tutto; spero di lavorarci domani.
In effetti la qualità della fonte fa la differenza; ho guardato con soddisfazione un mkv a 1080p ed è molto piacevole.
Proverò a cercare meglio in rete la procedura italianizzare "completamente" la tv. Devo recuperare il logitech e sperare che funzioni (almeno me lo ricordo funzionante) e semmai sia io che NoAlSilver (ho visto che si è informato anche lui) ti disturberemo!
Vado a vedermi un filmino e vi risparmio le foto del "gombo" di tuo zio :).
Un saluto a tutti.
PL
-
Citazione:
Originariamente scritto da limited
Lunedì mi consegnano 60PB5600, visto che ha solo una porta HDMI, che switch mi consigliate per avere la massima risoluzione video ed audio FullHD?
Io per una cifra di poco superiore ai 20 euro (non ricordo quanto, esattamente), comprai a suo tempo su Amazon un Kinivo 501BN, 5 input + telecomando.
-
ad essere fullHD è il video, non l'audio.
trattandosi di segnali digitali o non vedi(senti) nulla, oppure se vedi/senti il risultato sarà identico tra un cavo da 2 euro e uno da 200.
va bene lo switch che ti costa meno, essendo HDMI il segnale FullHD passa comunque, non cambia nulla(a meno di trovare un esemplare difettoso).
-
dovrebbero esserci anche gli switch a selezione automatica degli ingressi.
in pratica l'ultimo apparecchio che viene acceso è quello su cui si posiziona lo switch. mi sembra ancor più pratico di un ennesimo telecomando...
-
per chi ha preso il tv con garanzia europea...ma lg come si comporta con quest'ultima...??
-
mi spiego meglio...viene considerata come quella italiana...(quindi se c'è qualche problema si và in assistenza)...oppure no??
-
Citazione:
mitrandir74
mi spiego meglio...viene considerata come quella italiana...(quindi se c'è qualche problema si và in assistenza)...oppure no??
Non vengono a casa a prenderselo e/o a controllarlo. Se lo prendono e lo inviano in una sede estera. A meno che non trovi il centro di assistenza che se ne sbatte delle regole e te lo aggiustano "sotto banco". Alcuni ho sentito che lo fanno...
-
capito...grazie del chiarimento...:)
-
-
Citazione:
tranceman81
Si, ma ti puoi fidare di mediaesse?
Fai una ricerca con google!
-
Ciao; oggi piccolo avanzamento per il PB690V.
Nel pomeriggio è diventato "italiano":)
Ora sorrido, ma devo dire di essere stato indeciso se provarci o meno, per fortuna alla fine è andata bene.
Ho seguito le indicazioni dei post a pag. 12 di fidw oltre che quelle di Andremales di qualche post sopra.
Per fortuna avevo a disposizione un telecomando Logitech Harmony e non ho dovuto fabbricare telecomandi artigianali.
In pratica:
- ho settato il telecomando Logitech per l'LG 37LD450 (che ha il comando l'EZ_adjust);
- a tv acceso ho premuto EZ_adjust
- digitato la pw - 0413
- sul menù di servizio che compare a video selezionato la voce Area Geografica (o simile) - n. 8 nel mio caso
- cambiato i valori MHP ed ISOLATOR da 0 ad 1 - ora non ricordo perché non l'ho scritto ma mi pare che il codice area fosse già 41378;
- premuto exit sul telecomando per uscire.
Il tv non si è neanche riavviato e raireplay è partita subito!
@tranceman attento fai una rapida ricerca e tira le tue conclusioni sull'affidabilità del sito che riporti! ah, vedo che ti hanno già avvertito altri!
Ciao a tutti.