per il buzz, prova la notte, quando tutto tace ed a basso volume...
Visualizzazione Stampabile
Dopo due giorni di champion, alcune considerazioni...in Italia siamo proprio messi male, neppure la partita dell'anno Juve - Chelsea trasmessa in HD.
E poi si parla di oled, 4k, 8k, dvb-t2, ma per piacere...in Italia neppure il semplice HD è sfruttato non dico al 100 ma neppure al 20% !!!
Che stato pietoso!!!
Se a questo aggiungiamo che chi a pagamento ti permette di vedere qualcosa in HD non lo fa neppure coi sacri crismi...
Per fortuna ci sono i vari bd (ma non si può neppure passare la vita a vedere bd....o almeno questo vale per la gran parte delle persone...)
Sconforto totale allora?
Eh no, ancora più soddisfazione per l'acquisto :D (proprio considerando lo stato imbarazzante del nostro Paese)...non era ovviamente HD, ma la visione delle partite di questi ultimi due giorni la definerei ottima considerando il segnale...la serie E6500 fa davvero un lavoro egregio con i segnali SD (e non solo....)
Pensa che c'è gente che si è fissata con il DVB-T2 vuole acquistare per forza una tv che abbia questo decoder quando ancora non hanno definito lo standard per la trasmissioni in T2 anzi al 90% tutte le tv in commercio oggi con il T2 non serviranno a nulla.
Se poi consideriamo che ancora il T1 non copre al 100%, molti canali meno importanri come Rai4,rai5 italia2 ect in molti paesi non si vedono, si vedono solo quelli principali e probalbilmente non attiveranno mai i canali in hd.
Questo per dire che è inutile spendere molti soldi sulle tv con tanti accessori, meglio puntare sulla qualità dell'immagine che su fronzoli che magari non verranno utilizzati mai ;)
Ragazzi, sul mio e6500 51' ho trovato un pixel bruciato quasi al centro / destro / basso
tral'altro è verde / giallo... ma mi sembra che A VOLTE non si veda.. si può fare qualcosa?
:(:(
Non è bruciato è bloccato, anche sulla mia TV a volte si vede a volte no, ho un pixel lampeggiante rosso, sulla schermata grigia a volte si vede a volte scompare completamente, sempre ha una distanza di 20cm, dal divano non si vede nulla.
Col passere del tempo ho letto che si potrebbe anche sbloccare, la mia tv a circa 600ore ma ancora il pixel rimane lampeggiante.
@mynick
Domattina mi consegnano la TV!
Gli ssg4100 supplementari arrivati ieri mentre HomeTheatre BD e cablaggi vari sono ancora in viaggio (almeno spero!).
E' arrivato persino troppo presto! Tu come sei messo?
Me la sono gufata da solo...come minimo domani mi consegnano un'accozzaglia di pezzetti vetro,plastica e componentistica elettronica!
@ tony
ahahahah e perchè!? non sei contento sia arrivato!? il mio mi dicono che dovrebbe arrivare domani ma dal sito brt ieri seraè partito da torino..fino in sicilia..mah!? vedremo..il fatto è che sono fuori e non so se riuscirò a rientrare entro sabato e quindi uasi spero ritardino ;)
Ragazzi,ripropongo la domanda: i possessori del 60 pollici sentono buzz(ronzio) a basso volume? l'uniformita' del pannello e' perfetta? ci sono casi di vertical banding?ultima cosa con uso intenso di immagini fisse (tipo 2 o 3 ore con lo stesso logo ,o giocando,oppure vedendo film con le bande nere sopra e sotto)notate ritenzione? se si in che quantita' e in quanto tempo va via?
Grazie per le risposte.
Giudica tu, questi sono i dati dei diretti possessori, non di chi "ha sentito dire dall'amico del vicino di casa della sorella del cugino di suo padre" che 3 anni fa aveva un plasma samsung....
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ng-plasma-2012
A breve si aggiungeranno nuovi voti...
E' chiaro poi che una bestia del genere...se sei malato, non hai niente da fare e ti metti a 10 centimetri con l'orecchio per sentire se si sente qualcosa...qualcosa sentirai...
Sentirai il NORMALE funzionamento di un plasma....(un pc desktop fa il doppio del rumore e magari il malato che si lamenta neppure ci fa caso). E' normale, è fisiologico...chi ti dice il contrario, mente sapendo di farlo...
Vertical banding per adesso direi nessun caso (ma nessuno può darti la certezza matematica che non ci sarebbe in un tuo possibile acquisto). Lo stesso dicasi per pixel bruciati...
Quasi una certezza, invece, la non ritenzione (io ho visto anche due partite di seguito, mai nessunissimo segno...) Anche in questo caso...il tutto va preso con le dovute cautele....e anche se dopo diverso tempo su un canale con un logo "fetente" dovessi vedere qualcosa....un paio di minuti e tutto sparisce (chissà che tragedia!!)
Un'unica certezza assoluta: comprando plasma di altre marche avresti le stessissime possibilità di trovare i "difetti da te indicati" (ad iniziare dal buzzz, per passare da ritenzione e VB)...anzi (ANZI)...e non dico altro, mi fermo qui....
Ad ogni modo a 50 cm anche il mio led ldc 19' telfunken fa un buzz acutissimo...
Ciao e grazie per la rispsta, mi sapresti dire se a tv spenta li schermo e' nero come la serie e8000 oppure e' grigio scuro?
un' ultima cosa leggevo su un forum straniero che un utente ha riscontrato buzz evidente e fastidioso anche con il 2° televisore che si era fatto cambiare per questo problema...bo non ci sto capendo piu nulla, indirizzatemi voi (possessori del 60 pollici) grazie e scusate il disturbo.
Io capisco che la spesa non sia indifferente, ma farsi paranoie anche di come sia la TV da SPENTA ! ! ! ! !
Per quanto possa servirti, ad ogni modo, lo schermo è "nero" (ovviamente non nero pece)...grigio scuro è la cornice e lo stacco si vede nettamente...
Per il buzzz, ti ho già risposto...(ti ricordo che dovresti avere la possibilità di raccogliere altri pareri da alcuni utenti del forum che hanno acquistato in questi giorni la serie E6500)
No non si tratta di paranoie,e ora te lo spiego,ho visto la vecchia serie 59d6900 e a schermo spento sembra grigio scuro, ed infatti accendendola e vedendola in funzione il nero percepito era grigio scuro, a fianco c'era un 64D8000 anche lui spento e lo schermo era proprio nero,difatti poi accendendolo le immagini erano migliori con un bel nero,la differenza era ben visibile,sul d6900 il nero sembrava grigio scuro,mentre sul D8000 il nero sembrava quasi come quello dei led cioe' nero profondo,ora sarebbe da sapere se lo schermo del 60E65000 e' simile al D6900 o uguale alla serie D/E 8000.
Ciao e come sempre grazie per la risposta.
Anche se ogni tv è una storia a sè, posto anche io i miei settaggi dopo un due settimane intense di uso in un ambiente sempre abbastanza illuminato
MODALITA' FILM
LUCE CELLA 20
CONTRASTO 83
LUMINOSITA' 43
NITIDEZZA 15
COLORE 50
TINTA (V/R) V49 - R51
Impostazioni avanzate
CONTRASTO DINAMICO OFF
TONALITA' NERO OFF
INCARNATO -1
SOLO MODALITA' RGB OFF
SPAZIO COLORE AUTO
BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
GAMMA +1
SCHEMA AVANZATO OFF
xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
Opzione immagine
TONI COLORE CALDO 2
FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
FILTRO DISTRURBO MPEG OFF
LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
MODALITA' FILM (con i BD cinema smooth attivo)
Tony, The saggio mi è appena arrivato! Lo sto montando..e già il primo dubbio: sono convinto di aver montato bene il piedistallo,ma è normale che a piccole scosse ("schiaffetti") la tv vibri?? Il supporto sembra abs o plastica dura ed elastica però le vibrazioni dovute anche al solo delicato spostamento del tv sul mobile mi hanno messo qualche dubbio!??
Thesaggio allora per il momento userò il tuo settaggio di cui sopra!!?