Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gazza1980
...ho provato a spostare uno dei 2 in 2 posizioni diverse, ma nessun miglioramento c'è sempre il buco!
nell'immagine postata in precedenza (ora non più disponibile) il "buco" era di meno di 10dB o sbaglio?
io ero dell'idea di spegnerne uno e rifare la calibrazione... a meno che non si tratti di un salone da 60mq anche con uno solo la pressione sonora verrebbe ripristinata ricalibrando e magari il "buco" da 20dB scende un po'...
...al momento ti trovi nella situazione paradossale di aver sostenuto la spesa di un secondo sub e di doverne sopportare l'ingombro senza averne ricavato il vantaggio principale, ovvero una compensazione tra i rispettivi effetti ambientali.
-
le foto le ho rimesse, mi ero sbagliato e le avevo rinominate in dropbox.
il salone è di 30mq con un passaggio a dx vicino ai sub, non vorrei fosse quello il problema.
ieri ho provato anche a spegnere uno dei 2 ma il risultato è uguale....
come ho scritto prima, ho provato anche a spostarne 1 in diverse posizioni anche di lato e di fronte all'altro sub provando anche ad invertire la fase, ma niente il buco rimane...
si a guardarci adesso mi sono accorto che con i due sub distanti e messi uno a dx e uno a sx del front il buco è minore, in quel caso l'anti-mode potrebbe coprirlo?
-
Il dspeaker è un ottimo dsp ma se i problemi sono della stanza lui non può fare miracoli, aiuta molto comunque
-
qui ho unito i 2 grafici, dici che con i 2 sub distanti puo chiudere?
https://www.dropbox.com/s/wjdbwxpyiv...afici.png?dl=0
-
Prima trova il posto migliore per i 2 sub e poi equalizza o lo fai equalizzare. Sono buchi della stanza quelli
-
come ho scritto prima stamattina ne ho spostato 1 nei posto dove potrei metterlo, ma la risposta migliore è quella del grafico con i sue sub separati nel fronte dx e sx, non sono riuscito a trovare risposta migliore
-
Se puoi avvicinali al muro dietro e tienili vicini al centro, prova ma la vedo dura
-
Citazione:
andrea.illegal
Se puoi avvicinali al muro dietro e tienili vicini al centro, prova ma la vedo dura
non hanno base reflex posteriore, cambia qualcosa avvicinandolo al muro dietro?
-
Bonn c’entra il reflex, te fai delle prove se vuoi
-
Citazione:
andrea.illegal
Bonn c’entra il reflex, te fai delle prove se vuoi
adesso li rimetto lontani e poi provo a spostarli un po
-
Citazione:
gazza1980
qui ho unito i 2 grafici,...
Sulla linea verde del primo grafico veramente il "buco" non c'é... come dobbiamo interpretare?
-
Infatti ! Nemmeno io vedo buchi nelle linea verde del primo grafico.
Mettili così e prova ad equalizzare,una volta spianati i picchi a 25hz e a 45hz non dovrebbero esserci buchi con la configurazione dei 2 sub distanti.
-
si effettivamente mi sono incasinato un po con tutti sti grafici e tutte ste linee...:doh:
Citazione:
Rain
Mettili così e prova ad equalizzare,una volta spianati i picchi a 25hz e a 45hz non dovrebbero esserci buchi con la configurazione dei 2 sub distanti.
come posso fare ad equalizzare? dove devo andare a lavorare?
-
Non conosco il sistema che usa Arc per correggere ma se come previsione ti da quella in verde credo che faccia il possibile per ottenere quella risposta.
Metti il mic nel punto di ascolto e fai partire la calibrazione,dovrebbe equalizzare in automatico. Se non bastasse sei costretto a prendere l'antimode. L'ideale sarebbe quello di poter controllare post calibrazione la reale risposta in frequenza e vedere di quanto si discosta dalle previsioni.
-
Citazione:
Rain
Non conosco il sistema che usa Arc per correggere ma se come previsione ti da quella in verde credo che faccia il possibile per ottenere quella risposta.
Metti il mic nel punto di ascolto e fai partire la calibrazione,dovrebbe equalizzare in automatico. Se non bastasse sei costretto a prendere l'antimode. L'ideale sarebbe quello di poter controlla..........[CUT]
le linee viola e rosse sono date dalla calibrazione del microfono, la riga nera è l'obiettivo, la riga verde è la correzione che fa l'ARC dell'anthem che poi viene inviata al pre.