Mi fà piacere per tè ma come spiegato prima preferisco una distanza diversa.Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
Visualizzazione Stampabile
Mi fà piacere per tè ma come spiegato prima preferisco una distanza diversa.Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
Ciao.
Oggi sono stato al negozio qui vicino a visionare il GT30 e il VT30: francamente tra i due non ho notato alcuna differenza, si dice ci siano ma anche il nero mi sembrava identico.
Non ho visto alcun fb ne' fw, artefatto o nessun alone verde, niente!
Ma veramente il Kuro si vede meglio del VT30?! :eek:
Perchè personalmente il Panasonic mi è piaciuto...
Saluti e grazie. :)
Matteo
secondo me si, è superiore in fhd, oltre al nero e ai colori è anche più dettagliato...ciò non toglie che il VT30 sia comunque un bel vedere ! :)Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Si ma non riesco ancora a capire se il gioco valga la candela... ragionando in termini economici: no!
Matteo
non si possono paragonare in termini economici perchè i Pio sono fuori mercato da 2 anni e non possiamo sapere nè quantificare quanto costerebbe uno nuovo oggi
prego :)
Matteo, in realtà non serve che ti fai troppe domande. Se deve essere un 50", vai con il 5090H. Non avrà il 3D, non avrà l'IFC, e non avrà altre cosette, ma ti assicuro che non ti mancheranno dal momento in cui ti renderai conto della qualità di visione ottima con qualsiasi fonte.
Dico questo perché ad oggi rimangono tutti i dubbi sulle problematiche che hanno i VT30 nel taglio da 50".
Ti ripeto che a meno che non prendi in considerazione il taglio da 55" del VT30, non vale la pena farsi troppi problemi. Cosa faresti se ti capitasse un 50VT30 con gli aloni verdi?
Ciao. :)
Sì sì, ho capito bene che il Kuro da 50" è sempre il numero uno (anche se non ho potuto confrontarli direttamente) però, secondo me, il prezzo da usato è altissimo! 2260 Euro completo di tutto ok, però, dovrò comprarmi le casse orizzontali che avrei gia trovato e vengono sui 200 Euro, quindi siamo a 2460.... il VT30 online costa 1700 Euro spedito!
Sono 500 Euro di differenza! :(
Ieri non ho visto nessun alone verde, poi sarà stata fortuna.
Il 55" non mi ci sta purtroppo.. :(
Ieri comunque mi sono fatto un'idea della distanza di visione/pollici da prendere e i 50" dalla mia distanza va bene, ma anche un 55" andrebbe alla grande... peccato.
Matteo
2460... beh, capisco i tuoi dubbi. Se ha modo di portarti a casa il 50VT30, ma intendo proprio quell'esemplare che hai visto, e magari facendo girare qualche slide grigia per essere sicuro che non ci siano dubbi per gli aloni... Sì, in quel caso potresti andare tranquillamente sul 50VT30 e risparmiare una cifra interessante.
Ciao.
Quali sono i rischi di acquistare il VT30 online a cifre molto interessanti?
Perdonami ma, personalmente, non mi metto a cercare il difetto: se lo vedo e lo ritengo insopportabile allora mi arrabbio, altrimenti perchè dovrei cercarlo!? :)
Saluti e grazie.
Matteo
I rischi riguardano il trasporto, la garanzia (se italiana o europea), che riguardano tutti i plasma, e gli eventuali difetti di fabbricazione di cui il 50" sembra soffrire più di altri tagli e marchi. Se ti capita di vedere un film in bianco e nero gli aloni non serve che te li vai a cercare. In casi eccessivi influiscono sulla visione di TUTTI i contenuti. Inoltre un TV che li ha è impossibile da calibrare con sonda. Secondo me non bisogna essere particolarmente pignoli per incaxxarsi ;)
Non dimentichiamoci anche il fattore consumi.... ok, non credo che vi facciate problemi in tal senso se comprate una tv da 2000 euro, ma è sempre un valore aggiunto per il VT30
Puoi anche non comprare le sue casse: io ad esempio non le ho montate poichè esteticamente preferivo la cornice pulita.Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Ho acquistato due IndianaLine NANO (80/90€) e, dato che il TV è messo ad angolo, le ho posizionate dietro attaccandole, con le loro staffe in dotazione, ai fori che servono per i supporti da muro!!!
Si sente benissimo come con le originali: poi ovviamente c'è l'HT per quando si vedono i film!!
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
I rischi del trasporto ci sarebbero comunque, ma non viaggiano su corrieri assicurati?
Mi hanno confermato che la garanzia è di Panasonic Italia, due anni.
Per quanto riguarda il Kuro: personalmente non mi va di pagare così tanto un tv usato (come?) da due anni (mica da ieri!) che, sarà pure il migliore, ma se mi costa uguale o di più di un prodotto che comunque si vede benissimo (almeno per me) e si avvicina parecchio al Pio, non ha senso prenderlo a tutti i costi.
Comunque: lo prendo subito il VT30 o attendo per verificare come si evolve questa storia degli aloni?
Matteo
Io temporeggio ;)
Bene Matteo83, almeno hai preso una decisione :)
Io aspetterei di capire se i problemi cominciano a diminuire. Non sappiamo se i problemi alla produzione sono alle spalle oppure se tenteranno di appioppare a qualcuno tutti i pannelli con gli aloni... Se un TV viene reso indietro, cosa ne fanno? Lo ridanno a Panasonic? Se invece Panasonic non dovesse accettarlo?
Insomma, se fosse urgente magari rischierei. In fondo qualche pannello buono in giro dovrà pur esserci, no?
Ma se puoi aspettare il momento migliore in assoluto potrebbe essere tra novembre e dicembre (penso che a dicembre si potrebbe già vedere qualche bella offerta)...