Speriamo...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
Visualizzazione Stampabile
Speriamo...:eek:Citazione:
Io aspetto la rece di AVForums e poi direi che possiamo trarre le prime conclusioni almeno sul GT30.
Anche se aspetto con ansia una recensione del G30 e del VT30.
Speriamo non ci voglia molto...:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Qui non credo sia però da giustificare l'uscita di questa tv con un difetto tanto evidente, soprattutto in virtù del problema dello scorso anno così analogo a questo. E' evidente che c'è stato uno scarso controllo qualità a monte, e quoto d-nice che nella sua specie di recensione affermava proprio questo! Come si può rilasciare in commercio un prodotto che presenta tale difetto che a quanto sembra è più invasivo del floating black stesso?Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ripeto, essendo tale problema totalmente assente in modalità thx, mi auguro che panasonic corra presto ai ripari con un firmware che corregga tale fenomeno, altrimenti delusione totale, tantopiù che poteva essere una tv quasi perfetta per come si comporta su tutto il resto per cui il rammarico aumenta!
mi dispiace ma sono in completo disaccordo...un conto è produrre una tv eccellente dal nero infinito, dai colori sublimi, da resa video ottima a fronte di una meno performante (e per quello esistono le varie serie tv S,G,ST,GT,VT sennò ne farebbero una sola) e un conto produrre tv con "difetti"...Citazione:
a mio avviso, se queste fluttuazioni saranno confermate anche nelle serie 2011, questa è proprio la strada per fallire invece...
continuo a non capire chi si accontenta di prendere quasi un top-gamma e poi vederlo sono nella modalità thx...ma cribbio...ma se vi accontentate di così poco allora inutile che stiamo a discutere della bontà o meno di un prodotto...
per quanto mi riguarda se non risolvono è la volta buona che passo a LG o Samsung (più la prima che la seconda)
edit: Supreme
lol abbiamo scritto in contemporanea quasi le stesse cose :)
Aggiungo che tra l'altro la modalità THX non è quasi personalizzabile. Inoltre non è certo adatta per tutte le fonti!!:mad:
infatti...bah...vaglielo a far capire :(
Credo però che sia già un'ottima calibrazione e dubito anche il il problema dei fw si presenti in ogni situazione, ma solo sotto condizioni particolari di immagine.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
credo sia più che altro rassegnazione. Io devo ancora trovare un negozio che alla richiesta di un plasma non dica che Panasonic è il top e che samsung ed LG sono nettamente inferiori. Così ci si autoconvince che questa è "in ogni caso" la strada giusta. Se non ci fossero questi forum la gente andrebbe in negozio... sceglierebbe "ad occhio" e a casa sarebbe probabilmente contenta così.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ti assicuro che nei 5 minuti di BR che ho visto i FW erano quasi ad ogni cambio scena... altro che "particolari condizioni di immagine"...Citazione:
Il problema è che l'implementazione economica della tecnologia kuro porta inevitabilmente ad altri problemi non facilmente risolvibili..
La scelta poi sta a noi...
Volete un nero profondo e una visione ottimale in modalità thx?C'è panasonic...
Volete un nero più alto? ci sono lg e samsung...
Io non giustifico per niente questi difetti... ma la situazione è questa,e ormai sono rassegnato. Non volete difetti? allora dovevate comprarvi un kuro di 3500 euro 2 anni fa...
RICORDIAMOCI che ancora sul vt30 non sappiamo NULLA... e per quel che possiamo saperne potrebbe anche avere un contrasto infinito senza FB,FW e bug 50hz...
Quindi non spariamo a zero sull'azienda.. visto che è anche possibile la strategia commerciale in tutto questo... cioè che faccia uscire l'entry level e il mid level con vari problemi, poi però risolti col top gamma.
hihihi sono stato più veloce io :)Citazione:
Originariamente scritto da gix65
scherzi apparte penso che il GT30 sia un prodotto che a molti poteva interessare molto, e quindi penso sia normale la nostra comune delusione per una cosa che non riesco proprio a tollerare!
MI auguro che in modo o nell'altro Panasonic risolva la situazione, perchè per quanto mi riguarda lo trovo grave! E ripeto, visto che le prestazioni generali della tv sembrano ottime, aumenta solo il rammarico di un'occasione sprecata perchè un difetto simile proprio non lo tollererei mai!
P.S. Mi auguro che il VT30 sia esente da tale fenomeno, ma i miei timori cresconoooo :)
Ma no, dai... strategie commerciali con difetti di questo genere... sarebbe un autogol clamoroso, dato che la differenza di prezzo tra i pannelli non è alta non credo che il VT30 sia tanto distante. Se hanno sul serio fatto un errore non risolvibile come i FB, penso che Panasonic perderà la stima di parecchia gente... LG e Samsung non stanno mica in difficoltà, anzi, hanno la forza di contrastare Panasonic, e se questa mostra il fianco in questo modo credo che farà ancora poca strada.
Se invece un firmware migliore potrà risolvere, il discorso cambia.
Non mi ero reso conto che solo il VT avesse questa caratteristica. Grazie dell'informazione!Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
I 96Hz permettono (o dovrebbero permettere) una resa ancora migliore della visione dei Bluray. I bluray nascono a 24p (cioe' 24Hz), la TV invece di mostrarti ogni fotogramma per 1/24 di secondo ti mostra lo stesso, per 4 volte, a 1/96 di secondo. Il tempo totale di permanenza a schermo del fotogramma non cambia, ma l'effetto percepito dall'occhio si a livello di "stabilita'" dell'immagine. Prova a dare una occhiata qui
a parte che a mio avviso questa è una provocazione senza senso...Citazione:
a parte che neanche i pioneer kuro sono tv perfette...
tengo a precisare che i panasonic del 2008 e 2009 (i modelli prima non sò perchè sono entrato dopo nel mondo del plasma) non avevano alcuna fluttuazione di luminosità o di nero
poi non c'è alcuno spot che dice..."vuoi il nero più profondo ?
allora prenditi un panasonic...ma usalo solo in modalità thx"
per il momento non possiamo parlare di VT30 perchè non è uscito nulla e si stà commentando su quello che è uscito ora...come il GT30 che era atteso da molti come una valida alternativa al top-gamma...
senza polemica eh ? :)
Tu hai ragione ad incazzarti e a pretendere il massimo, non ci sono giustificazioni ad errori del genere.Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Dall'altro canto però per le mie esigenze la tv sarà sicuramente fantastica, userò solo thx mode, senza pormi troppi problemi, e mi godrò il mio acquisto. Tutto dipende dal punto di vista e dall'ottica generale in cui si prendono le cose. Ci sono diversi amici che hanno il VT20 e di certo non possono permettersi di cambiarlo nonostante i fb (che cmq loro non riescono a notare). Quindi è sempre tutto molto soggettivo.
E' normale che utenti come te riescano a notare certi difetti e pretendano il massimo perchè sei competente e attento.
Io farò delle prove appena arriva col thx mode e se non noto alcun difetto mi terrò la tv e me la godrò per quella che è, consapevole del fatto che di plasma migliori in circolazione non ce ne sono (a parte il VT30 che per via delle misure non mi ci starebbe).