Visualizzazione Stampabile
-
la prima che hai detto...:D non c'e' pericolo di dover giocare a ping pong con la testa per vedere sia tutto a sinistra che tutto a destra ( a questo immagino tu ti riferisca)....
tuttavia se mi consenti :D io come altri penso che da quella distanza anche un kuro con radiance con dvdo duo con cinescaler che riprocessano 3 volte l'immagine ( cavolata? no penso si possa fare :D ) darebbe cmq un'immagine QUALITATIVAMENTE parlando simile ad un wc :p
ma fidati che dipende molto dal tuo, solo tuo ripeto, livello di esigenza, professionalita', attenzione ai particolari, maniacalita', guardare il pelo sull'uovo ecc ecc
quindi non ti spaventare, prova a vedere un po' di sd da quella distanza, e se i difetti che noti ( o non noti addirittura) non ti fanno incavolare, vai tranquillo ( io cmq son contrario come si e' capito)
vedresti rumore video, artefatti, dithering forse, difetti del deinterlacer forse a volte, qualche imperfezione dei contorni magari, forse linee seghettate ogni tanto ( forse no data l'ottima elettronica)....poca definizione ecc ( ma dipende da quanto sei pignolo anche)
-
Concordo con mrwhite10,sei troppo vicino a 1,80,almeno con fonti in sd,il discorso cambia se guardi solo materiale hd allora ci può stare...,
il mio 7700 francese è arrivato con piedistallo smontato,e senza occhiali...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ouspensky
ripeto:p
ma il problema è la visione in sd da quella distanza.......
Dai,la stai facendo troppo lunga,no? :D Guardi solo ed esclusivamente fonti SD?Spero di no,altrimenti non avrebbe senso prendere una TV del genere.A mio parere appena la prenderai Ti sembrerà enorme(cosa avevi prima?)e forse all'inizio può darti un pò fastidio però sono sicuro che nel giro di poco Ti ci abituerai e non Ti pentirai dell'acquisto.Ripeto ancora una volta però che alla fine la decisione spetta a Te,Noi possiamo darti delle indicazioni in base alla nostra esperienza ma come puoi bene leggere sono tutte diverse,per quello Ti dico che devi decidere da solo.Ciao
-
@jeky500
lo scatolone del mio amico era gia' aperto quando l'ha portato in ufficio probabilmente ci aveva gia' messo le mani su e nn sono stato a chiedere visto che il mio c7000 da 63 aveva gia' il piedistallo bello e montato.
Errore mio mo edito il post vah
-
Ok Sano se paghi da bere a tutti questo grave errore lo insabbiamo. ok?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Dai,la stai facendo troppo lunga,no? :D Guardi solo ed esclusivamente fonti SD?Spero di no,altrimenti non avrebbe senso prendere una TV del genere.A mio parere appena la prenderai Ti sembrerà enorme(cosa avevi prima?)e forse all'inizio può darti un pò fastidio però sono sicuro che nel giro di poco Ti ci abituerai e non Ti pentirai dell'acquisto.Ripeto ancora una volta però che alla fine la decisione spetta a Te,Noi possiamo darti delle indicazioni in base alla nostra esperienza ma come puoi bene leggere sono tutte diverse,per quello Ti dico che devi decidere da solo.Ciao
ora ho un 32",dopo vorrei vedere mooolto hd:D
-
Ripeto,non puoi affidare ad altri una decisione del genere,la devi prendere Tu.Quanti siete in casa,se a qualcuno può dare fastidio,se la distanza è 1.8mt da tutte le posizioni o se spostandosi aumenta o diminuisce,l'angolo di visione,devi vedere bene tutto e poi decidi,però devi decidere Tu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Certo come l'avevo letta io no:D avevo saltato la seconda parte sul flickering.. ma nulla di grave:p ... un po di pigrizia e un po di fatica con l'inglese..:D leggendo parte sopra e tabella finale mi ero fatto una buona idea:D scusami..
Oggi lo vedo..
Saluti
Thor
fai prima da google a fare traduci pagina vicino al link, solo che tradotta non da le immagini, quindi ti conviene aprirne due una in italiano e l'altra in inglese per le foto, quella che mostra il difetto dell'artefatto a 50 hz è la seconda dei cerchi che rapportata alla prima da la differenza.
-
io ho un 43 pollici a tre metri e mi sembra un francobollo.......:D
il prox sarà 63 o più grande vedrem.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ripeto,non puoi affidare ad altri una decisione del genere,la devi prendere Tu.Quanti siete in casa,se a qualcuno può dare fastidio,se la distanza è 1.8mt da tutte le posizioni o se spostandosi aumenta o diminuisce,l'angolo di visione,devi vedere bene tutto e poi decidi,però devi decidere Tu.
Ma perchè scusa non me lo comprate voi?:eek: :eek:
E dai dopo tutti i post che ho inserito...........:D
-
Io avevo tanti dubbi prima di comprare un 63 da soli 3,5 metri.
Naturalmente ho chiesto tanti pareri, e li ho ascoltati tutti. Alcuni mi hanno detto che era perfetto, altri che ero un malato di mente!:D
E' giusto anche considerare cosa si vede e per quanto tempo, ma non basta, devi anche chiederti se sei disposto a limitare l'esperienza della visione hd per migliorare quella sd, oppure, solito discorso, se quando vedi il tg di rai1 puoi comunque ignorare completamente la qualità e goderti un blu ray al massimo.
Poi sarò molto banale, ma tutte queste considerazioni valgono molto di più se sono fatte dopo essere andati a vedere di persona...
Vai al centro commerciale, trovi il tv che ti interessa, ti allontani della distanza che hai a casa tua e te lo guardi...In questo caso le luci esterne, i setting e le altre variabili che impediscono di capire se un tv è più performante di un'altro, non sono così determinanti.
Ti accorgerai invece se la tv in sd a quella distanza è troppo sgradevole PER TE, e se è già abbastanza vicina da notare dithering in hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Io avevo tanti dubbi prima di comprare un 63 da soli 3,5 metri.
Naturalmente ho chiesto tanti pareri, e li ho ascoltati tutti. Alcuni mi hanno detto che era perfetto, altri che ero un malato di mente!:D
E' giusto anche considerare cosa si vede e per quanto tempo, ma non basta, devi anche chiederti se sei disposto a limitare l'esperienza della visione hd per migliorare quella sd, oppure, solito discorso, se quando vedi il tg di rai1 puoi comunque ignorare completamente la qualità e goderti un blu ray al massimo.
Poi sarò molto banale, ma tutte queste considerazioni valgono molto di più se sono fatte dopo essere andati a vedere di persona...
Vai al centro commerciale, trovi il tv che ti interessa, ti allontani della distanza che hai a casa tua e te lo guardi...In questo caso le luci esterne, i setting e le altre variabili che impediscono di capire se un tv è più performante di un'altro, non sono così determinanti.
Ti accorgerai invece se la tv in sd a quella distanza è troppo sgradevole PER TE, e se è già abbastanza vicina da notare dithering in hd.
quoto la tua risposta ma avrei potuto farlo con tutte le altre, grazie a tutti per i consigli: domani se riesco vado ad un C.C. a visionare il tv dal vivo e poi vi faccio sapere:)
Grazie ancora a tutti:D
-
Scusate ma avete notato che i sondaggi danno alla pari il pana e il samsung.. incredibile vero?? io ho notato molti pregi sia su uno che sul'altro.. eppure non vedo quantificata questo gap che c'è tra i tv.. ma soprattutto.. o si accontentano tutti.. o strano che non ci sia qualcuno insoddisfatto dell'acquisto..
Saluti
Thor
-
non quotate completamente le risposte di altri utenti ma solo il passaggio specifico.
Se il post e' sopra il vostro nn quotate proprio che fate un favore a tutti,lo abbiamo ripetuto milioni di volte :D
Grazie dell'attenzione ciccini :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Scusate ma avete notato che i sondaggi danno alla pari il pana e il samsung..
Io il sondaggio l'ho messo su Vostra richiesta ma se devo dire la verità a me non piacciono per niente,tanto si finisce sempre che ognuno vota per il suo tv.
Riguardo la Tua scelta se li trovi uguali spero Ti orienterai su quello che costa meno perchè come ho detto più volte i tv non sono paragonabili dato che c'è una differenza di prezzo esagerata secondo me.C'è solo da valutare(proprio ieri ho visto un 65VT20,prezzo 4999€!!)se effettivamente tutti i soldi spesi in più nel caso la scelta vada per il Panasonic siano giustificati da una netta migliore qualità,perchè gli € in più sono tanti e se fossi io li spenderei solo se la differenza è netta.