Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vincent72
Avevo rimesso in discussione in queste ore la mia decisione circa il 50 pollici ma mi avete riportato sulla retta via.....
Se hai la possibilità acquista il 50". Io ho il 42" ma avrei preferito un 46" se fosse esistito. Ahimè lo spazio a disposizione non mi ha permesso l'acquisto del 50", però il 42" non è niente male ed ho risparmiato ovviamente anche un pò di soldini...;)
-
due difetti?
(posto qui il mio intervento che avevo erroneamente inserito nell'altro thread)
dopo un uso più intensivo, al di là dei tanti pregi, vorrei sottolineare un paio di difetti dei quali mi sono accorto improvvisamente ieri.
1. Per la prima volta ho notato il green ghosting. Non uso il tv per giocare, quindi forse me ne sarei accorto prima. Stavo guardando il documentario contenuto nel blu-ray de "La conquista del west" e ho notato aloni verdastri in alcune scene in bianco e nero contenute nel documentario. L'effetto è quello di "intuirli" più che vederli. La cosa strana è che si trattava di immagini prevalentemente fisse (che scorrono molto lentamente sullo schermo). E devo anche dire che avevo i sottotitoli attivi. Può essere la sovrapposizione dei sottotitoli su immagini in bianco e nero a causare il fenomeno? Nessun problema sulle immagini a colori, e durante la visione normale dei film (anche in b/n, per quanto ho potuto appurare);
2. Un difetto che noto, a volte, il banding, si chiama così? Fasce di colore separate, invece di un colore sfumato. Lo si nota sui menù dei dvd o dei blu-ray, o in certe dissolvenze rapide, poca cosa. Ma ieri l'ho notato in modo persistente durante la visione del blu-ray di UP, quasi esclusivamente, devo ammetterlo, sulle guanciotte del bambino protagonista e su pochi altri elementi (modalità THX). Mi devo rassegnare? Potrei ridurre l'effetto smanettando sui controlli?
Per il resto sono soddisfatto.
R.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL09
Mi spieghi questa cosa del rodaggio? vuol dire che prima di un certo numero di ore il tv non rende al meglio delle sue possibilità?
Esattamente. Nelle prime 100 ore (circa) di vita il plasma è maggiormente affetto da green ghosting e ritenzione. Bisogna dargli il tempo di "assestarsi" (naturalmente questo accorgimento non è obbligatorio, pensate a quante persone comprano i plasma senza sapere nemmeno che sono diversi dagli lcd).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
(naturalmente questo accorgimento non è obbligatorio, pensate a quante persone comprano i plasma senza sapere nemmeno che sono diversi dagli lcd).
ma il rodaggio lo si può fare anche "involontariamente", no? Cioè dopo 100 di utilizzo, i fosfori dovrebbero essere aposto, giusto?
R.
-
Scusate,
per caso qualcuno sa dirmi se esiste e dove si compra già la Common Interface per il V20 e se è compatibile con Mediaset Premium, Sky e Tivùsat?
Grazie, dibilino.
-
Salve, prima quando facevo zapping, in alto a sinistra vedevo comparire informazioni riguardanti la risoluzione (1080i e 576i).
Adesso quando fancio zapping, non visualizzo più queste brevi info.
Se premo il punto interrogativo su qualsiasi canale (hd o sd) visualizzo sempre le impèostazioni a 1080i.
Ho anche reimpostato il tv alle regolazioni originali, ma senza nassun cambiamento.
Lo utilizzo con dedoder myskyhd.
saluti.
-
credo sia perché sky trasmette tutti i canali in hd da un po' di tempo, quindi non communtando la risoluzione ogni volta, il tv non ti mostra le info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
@ scudiero
Sono fatte ad occhio ma con un bluray ...
Stelle, potresti dirmi quale e dove si può trovare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolopal
credo sia perché sky trasmette tutti i canali in hd da un po' di tempo, quindi non communtando la risoluzione ogni volta, il tv non ti mostra le info.
ciao, grazie della risposta, qualche giorno fa notavo che la commutazione a 1080i avveniva solo quando sintonizzavo canali hd. Adesso è fermo sempre su 1080ì.
Non so se essendo così, vedo i canali sd non al meglio.
Saluti.
-
Ho ancora quel cavolo di problema di ritenzione del gioco di cui sopra :( Dopo settimane è ancora li bello stampato :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucios
ciao, grazie della risposta, qualche giorno fa notavo che la commutazione a 1080i avveniva solo quando sintonizzavo canali hd. Adesso è fermo sempre su 1080ì.
Non so se essendo così, vedo i canali sd non al meglio.
Saluti.
io non ho sky, ma parlavo con un amico di sky circa una settimana fa proprio delle trasmissioni hd e lui mi diceva che da un po' di tempo tutti i canali venivano trasmessi a 1080i anche se i contenuti erano a risoluzione inferiore con un relativo degrado della qualità perchè l'upscaling fatto da sky non è un granché.
spero di esserti stato di aiuto.
-
L'ultimo aggiornamento fw del decoder di Sky ha settato la risoluzione di uscita sul default in 1080i, basta andare nel menù e ripristinare il settaggio su "originale", e i segnali SD verranno letti dalla vostra Tv in 576p.
Bye ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
Stelle, potresti dirmi quale e dove si può trovare?
Si chiama "DVE HD Basics" e lo puoi trovare su amazon.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
L'ultimo aggiornamento fw del decoder di Sky ha settato la risoluzione di uscita sul default in 1080i, basta andare nel menù e ripristinare il settaggio su "originale", e i segnali SD verranno letti dalla vostra Tv in 576p.
Bye ;)
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, in effetti come segnalato da beralios, avevo già effettuato il cambio ad originale, ma dopo l'anteprima con il tasto rosso, non avevo ulteriormente confermato con ok.
Adesso tutto è tornato come prima.
Molte grazie, saluti.;)
-
Preso il 42V20, in funzione da poco più di una settimana.
Forse avrò gli occhi prosciuttati, forse sarà perchè ne vengo da una vita di CRT ma, anche considerando che la TV avrà 30 ore di vita o poco più, sono estasiato, persino dalla resa del segnale DVB-T e DVB-S.
Complice l'accoppiata col Philips BDP9500, la resa coi DVD, che era la cosa che più mi interessava avendo circa 700 DVD e zero blu-ray è a mio avviso eccezionale. Non ho termini di paragone (se qualcuno mi consiglia un bel blu-ray a livello video, possibilmente che si trovi nei cestoni a 10 euro, mi fa una cortesia) ma il risultato imho è quasi miracoloso. I BR probabilmente si vedranno ancora meglio, ma non credo che noterò differenze abissali, a meno di non andare su materiale in DVD vecchio e/o encodato male.
Non ho notato finora nè ronzii, nè green ghosting, nè floating blacks. Anche la rintenzione mi sembra nulla, anche dopo svariate ore coi loghi RAI o Mediaset in alto o in basso. L'unica parte a mio avviso carente, anche se ovviamente non è il suo mestiere, è l'audio. Coi DVD soprattutto la situazione è un po' delirante: devo alzare a manetta nelle fasi di parlato altrimenti non si sente una mazza e poi abbassare altrettanto velocemente nelle scene d'azione perchè se no viene giù la casa. Boh, forse dipende da qualche settaggio del lettore Philips?
Ho solo una domanda, ieri ci ho perso mezz'ora senza successo: come faccio a sfogliare (e riprodurre) dal televisore il contenuto di un disco fisso o una chiavetta usb collegati fisicamente alle prese usb del televisore stesso? Ho provato a collegare un disco alla USB 1 e me lo vede come disco "per registrarci sopra" dal televisore ma non ho trovato modo di "sfogliarlo". La TV mi ha chiesto di "accoppiarlo" al televisore ma ho preferito non farlo per paura che facesse qualcosa e mi cancellasse il contenuto del disco stesso.
Cla.