Visualizzazione Stampabile
-
Sono complessivamente d'accordo. Credo che sia una pratica influenzata e discendente da Walt stesso. Pensa ad esempio che Alice nel paese delle meraviglie non venne mai riproposto al cinema finché Disney fu in vita, solo perché al debutto aveva incassato poco, ed era un film su cui lui aveva puntato moltissimo, da molti anni addietro. Bisognerà aspettare il '74 (mi pare) dal' 51 per rivederlo in sala, mentre normalmente i film avevano un ciclo di riedizione di 7 anni circa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hairless Heart
Segnalo comunque, per chi fosse interessato, che Musica Maestro in USA è uscito in BD, anche se è già fuori catalogo e i prezzi sono belli alti. Quindi tutti i Classici sono stati editati.
Comunque si tratta della versione censurata, e la Disney ha già dichiarato di non avere intenzione di sostituire i dischi.
-
Lo è, e non è nemmeno la versione integrale se è per questo. Vale un po' lo stesso discorso di prima: per la Disney queste sono le versioni ufficiali, e non quelle originali. Un po' come per la versione censurata di Fantasia, che di fatto è la versione ufficiale del film da... 50/60 anni?
-
Vabbé, un conto è modificare un paio di inquadrature e altro conto è rimuovere un intero episodio di oltre 7 minuti. E comunque quella sequenza appare anche nella versione DVD uscita qui, ad esempio.
-
Sono d'accordo, ma resta il fatto è che si tratta di un film aspettato quasi 15 anni, e che tuttora non è nemmeno presente sulla piattaforma portabandiera dell'azienda. Insomma, sperare che venga ripubblicato integralmente sfiora l'utopia. Sono quasi sicuro che il giorno in cui uscisse su Disney+ la versione sarebbe questa.
-
Tra l'altro pare che anche come audio e video si tratti di un'edizione pessima, tanto che sul forum di blu-ray.com gli utenti parlano di versioni "pirata" di gran lunga migliori.
L'ipocrisia degli americani comunque ha del ridicolo: si censura un film in un Blu-ray per collezionisti a causa di un episodio con sparatorie e poi si vendono fucili d'assalto come caramelle.
-
Io che conosco bene gli Usa, ho rinunciato da tempo a capire la loro logica!
-
Semplice
se vai a contestare la vendita di armi davanti un negozio di armi probabilmente ti sparano e il giudice gli da anche ragione
se in un film c’è qualcosa di poco political correct, rischi picchetti davanti ai cinema, boicottaggi, sponsor che per paura si ritirano
it’s money baby
-
Mi ero dimenticato di rispondere il mese scorso. Ringrazio anche io Hairless Heart per le info, confermando sostanzialmente un'antifona che ormai avevamo intuito.
E sono d'accordissimo con Bond: all'estero ci sono etichette che pubblicano "con orgoglio" film di serie B e di serie C (o anche peggio) in edizioni sontuose, a volte restauri in 4K che fanno persino invidia a titoli ben più blasonati.... e Disney si vergogna di pubblicare Taron e la pentola magica o Bianca e Bernie? E soprattutto mi vogliono far credere che sono ignari del fatto che tantissimi collezionisti o semplici appassionati li comprerebbero a prescindere??
-
Ho guardato questo e purtroppo ho capito come mai i “restauri” Disney siano molto criticati: Cenerentola per esempio è stato massacrato…
https://www.boredpanda.com/disney-an...ruined-detail/
A questo punto mi domando: se esistono versioni su DVD realizzate a partire dai film “non restaurati”, sono forse preferibili?
-
Annosa questione. Diversi Classici come Cenerentola hanno subito questo trattamento (e Disney purtroppo non credo abbia mai fatto ristampe con versioni "remastered" o corrette, come invece è accaduto in diverse occasioni per altri studios), e se l'alternativa è tra questi bd (o 4K) piallati e vecchi dvd sgranati ma "intonsi", è una situazione tristissima.
-
E' in uscita il nuovo box con i 60 'classici-non-classici' (vedi annosa questione dell'assenza di Dinosauri e Winnie the Pooh e la presenza dello Zoo in fuga), ma a quanto pare solo in DVD :?. Quelli precedenti uscirono anche in BD in Italia o anche allora solo DVD? Ad ogni modo da quanto ho letto qui sopra nei BD hanno spesso fatto tali nefandezze con i tagli dei fotogrammi che sarebbe quasi da prendere la versione in DVD comunque... a patto che non abbiano riportato anche lì i formati panoramici posticci
-
Anche gli altri cofanetti sono usciti solo in DVD perché in Italia non tutti i classici sono usciti in BD.
-
Buongiorno a tutti!
Ho letto le ultime pagine degli ultimi anni di questo topic, ma non sono sicuro se ho compreso correttamente.
Io sarei interessato al cofanetto con i 60 classici in DVD perchè non possiedo nessun cartone animato su disco digitale.
Se ho capito bene, forse è un bene che siano in DVD perchè su Bluray erano stati fatti dei pasticci con tagli di inquadrature o addirittura scene.
Quindi su DVD ritroviamo il formato 4:3? Non ci sono gli accrocchi che erano stati fatti sui Bluray?
Secondo voi vale la pena prendere questo box con i 60 film in DVD, oppure la qualità è scadente?
Certo, da dei DVD non ci possiamo aspettare miracoli...
Grazie
-
Dipende dal film, anche alcuni DVD sono croppati (ma parliamo di film dagli anni '60 in poi quindi in realtà al cinema erano così).