Ehmmmm piccola gaffe scusate... grazie della tua precisazione:DCitazione:
Originariamente scritto da Kirin
Visualizzazione Stampabile
Ehmmmm piccola gaffe scusate... grazie della tua precisazione:DCitazione:
L'ho letto qui sul forum postato da persone che ritengo autorevoli... cmq appena le faccio sarà mia cura postarel... non temere...;) ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
eppure nei cc Mi hanno detto che l'ideale sarebbe il 42 perché con il 46 a 3 mt se il segnale in sd non è buono lo vedrei davvero male, mentre con il 42 si vedrebbe meno il difetto. Altra domanda riguarda il ddt-hd interno.si trovano le cam per vedere gli eventi a pagamento? Se si funziona bene ?Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
Se ne hai lo spazio, il 50 è quasi d'obbligo da 3m anche per la sola DDT e DVD, poi quando passerai al HD (in particolare i Blu-Ray a 1080p), dovrai pure avvicinarti un pò al 50 :)Citazione:
Originariamente scritto da marcelloda73
Se la ricezione del seganale DDT è buona, i canali pricipali da 2,8 si vedono molto persino sul 50, basta solo selezionare la modalità THX, da 3m, salvo non ci siano blocchi evidenti dovuti alla forte comporessione del segnale da 3m il 50 è limpido come un crt col DDT per quello che ho potuto costatare durante la prova di due giorni lo scorso week-end.Citazione:
Ok... Ed per quanto riguarda il ddt-hd interno si possono vedere eventi a pagamento in hd ( partite ecc. Su mediaset premium) ?
Ti ringrazio di questa attenta recensione "sul campo" (per me valgono molto di più le impressioni di un utente normale che vede la TV in casa sua piuttosto che quelle di questi super esperti dei vari siti americani che riempiono la pagina di tabelle e grafici... e lo dico senza voler criticare chi a queste cose si appassiona, ma sinceramente a me interessa sapere se " si vede bene, si vede nitido, ha molti dettagli" e così via piuttosto che sapere se il nero è 0,04 o 0,06; ripeto, senza offesa per quelli che invece sono molto attenti ai parametri e alle misurazioni).Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
In particolare a me interessa sapere come si vede con i DVD e direi che il tuo commento è piuttosto esaustivo (oltre che entusiasta), eppure mi sembra di capire che lo hai collegato solo con la scart, quindi immagino come possa essere in HDMI!!!
Volevo chiederti una cosa riguardo ai formati: se devi vedere un telefilm in DVD di formato 4:3 (forse tra quelli che hai provato qualcuno era così), come puoi vedere l'immagine oltre che nel formato nativo? In 14:9? e in 16:9 "stiracchiati" l'algoritmo funziona bene (immagine normale al centro e stiracchiamento solo ai lati) oppure l'immagine appare tutta deformata?
Inoltre ti volevo chiedere (ma qui se hai solo la scart non mi puoi rispondere) se le stesse opzioni sono valide anche con il collegamenti HDMI: nel mio Philips, quando usavi l'HDMI tutte le opzioni di formato immagine erano disattivate e valeva solo il 16:9 deformato (a tutto schermo).
La tv è dotata di slot Common Interface Plus (CI+) oltre che di decoder DDT sia SD che HD, il lettore delle carte mediaset/altro è acquistabile a parte nel sito Panasonic Italia, va inserito nel apposito slot della tv, la stesse modalità valgono anche per le altre marche generalmente.Citazione:
Ora non esageriamo...Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Non è di certo la mera connessione HDMI a fare la differnza, soprattutto se si parla di segnale interlacciato non up-scalato, quindi nativo DVD cioè 576i, quello che fà la differenza in questo caso, sono un buon lettore di partenza con un uscita RGB ottimale, e soprattutto la tv che tratta il segnale 576i dei dvd datogli in pasto, e relaitivi setaggi della stessa (in questo caso la sola modalità THX)Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Sulla questione Zoom, come altre tv recenti, è possibile di attivare l'overscan (che equivale ad un lieve taglio/zoom), o utlizzare vari tipi di zoom/re-size, non abbaimo provato ad utilizzarli, abbiamo sempre lasciato la tv con overscan disattivato, anche perchè su una diagonale da 50 da 2,7 2,8m le trasmissioni 4:3 visulizzate full-screen sullo schermo 16:9 senza tagli o zoom, appaiono si un pò schiacciate, ma decisamente mento di come potevano apparire su tv di diagonali inferiori, o vecchi gloriosi e mastodontici crt 16:9 da 32/36 pollici.
le fuzioni di Zoom in teoria dovrebbero essere utilizzabili, per qualque ingresso o fonte, da HDMI sicuramente, non so se l'overscan disativato, o la modalità THX possano impedire l'utlizzo delle diverse modalità di Zoom, per compensare le proporzioni nelle trasmissioni 4:3 a pieno schermo.
Nessun esagerazione da 3m, con un 50" durante la visone di Blu-Ray, i dettagli "fini" non sono visibili, devi per forza avvicinarti un pò se li vuoi vedere, salvo non avere una vista da falco,Citazione:
purtroppo... la percezione dei dettagli è un fattore "oggettivo" nell'alta definizione, fai conto che una persona dotata di una visata "normale" per poter percepire tutti e dettagli che può offrire una risuluzione di 1920 x 1080p, si dovrebbe stare a circa 2m con un panello 50 pollici..! il che per una visone confortevole/ottimale e prolungata è assolutamente improponibile
più sono piccoli e numerosi i pixel che compongono le immagini, più sono necessarie diagonali ampie e distanze di visione minori, al tempo dei vecchi cari tv CRT interlacciati (50/60hz) 4:3 da 29 pollici SD, li si poteva idealmente gurdare, tra i 2,5 e i 2,8m per avere il giusto rapporto frà qualità di visione dei dettagli e confortevolezza di visione, oggi le cose sono apparentemente stravolte rispetto ad allora.
per i giochi per console il discorso è un pò diverso, sia per il fatto che la quasi totalità dei games sono ad una risoluzione "nativa" non superiore a 720p, sia per il livello generale di definizione e texture HD, salvo pochi titoli per PS3 e 360, quindi... che un buon videogioco lo si guardi su un 50 pollici da 2,5m piutosto che da 2,8m o più, non fà gran differenza, se non per un maggiore convolgimento personale stando più vicini allo schermo, o visione un pò più marcata di eventuale aliasing se presente in una certa quantità.
oggi smanetto sui setting,in alcuni giochi la modalita' thx rimane troppo scura,qualche consiglio?
Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutte le pagine di questo thread, ammetto di non aver seguito le ultime 10 ma per questione di tempo non posso piu' aspettare, spero di non ripetere un argomento:
Ho da 4 giorni un 50g20, e' piuttosto rumoroso, fa il classico fruscio/ronzio di elettronica, tipo quello che facevano i monitor vecchi per intenderci, e' normale? e' chiaramente avvertibile anche ascoltando trasmissioni ad un volume normale, e aumenta quando nell'immagine c'e' piu' bianco.
premetto che non ho alcuna esperianza precedente, non avendo mai avuto, ne' visto in casa di amici un tv che non sia a tubo... :-)
Grazie
Fabio
Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
Note di servizio:
Ordinato G20 da 46 pollici.
Prezzo come da sito panasonic.
Arrivo previsto appena dopo Pasqua
Distanza di visione massima 2,60metri; distanza di visione minima boh...cmq ho la poltrona che si sposta e la staffa estensibile...potrei arrivare ad un metro...
Domanda per i già possessori... come va il suono? Si sente bene?
Ordinato online o presso catena? Se online, da dove? Grazie, ehehe :)Citazione:
Originariamente scritto da Matteo TN
Noto che da oggi, per la prima volta, il 50g20 è presente tra i prodotti venduti on line da fnac e mediaworld (tanto per citare due grandi catene), in particolare fnac fino a ieri lo dava disponibile in 2-3 settimane mentre oggi lo dà in 24 ore, mediaworld non ce l'aveva proprio in lista (in compenso ce l'avevano in negozio e fnac no).
Ne deduco che (finalmente) sta iniziando una distribuzione capillare (e chissà che non comincino anche un pochino le battaglie per i prezzi....)
proprio nelle ultime 10 pagine ti sei perso il mio post con lo stesso tema riguardante il mio 42g20.... riesumando topic del 2004 ed anche oltre pare che sia dovuto allo schermo ed all'alto assorbimento di corrente durante le scene più chiare e, secondo me, alla tecnologia a 600hz :(Citazione:
Originariamente scritto da realheaven