già tutti spariti.. in ferie oppure il 919 è cosi perfetto che non ha bisogno di commenti o aiuti.. :-D
Visualizzazione Stampabile
già tutti spariti.. in ferie oppure il 919 è cosi perfetto che non ha bisogno di commenti o aiuti.. :-D
Dopo 55 pagine di thread si spera abbiano imparato tutti :D
Semmai ultimamente mi da qualche noia l'aggancio del segnale HDMI con la PS3 slim...a volte non lo fa passare alla tv e non ne vuole sapere proprio di ulteriori tentativi. Al che mi tocca staccargli la corrente e poi lo prende...problema cmq che era noto fin dal suo ingresso sul mercato e rilevato in un thread su AVS a suo tempo.
Ovviamente la cosa, quando si verifica, me le fa girare abbastanza :mad:
Qualcuno ha per caso approfondito la questione aggiornamento firmware?
Non mi è mai capitato in modo cosi netto. Qualche volta (ma davvero sono casi rari tipo 1 su 100) non aggancia quel segnale ma è sufficiente selezionare 1 volta un qualsiasi altro ingresso e poi tornare a quello della PS3 Slim (io uso l'ingresso BD) e il segnale magicamente ricompare sulla TV.
Non ho mai aggiornato il firmware del 919 fino ad ora.
Ciao
Ciao ragazzi.. ieri è arrivato un nuovo componente per il mio HT: il WDTV Live.
Per questo motivo oggi è partito il valzer dell'HDMI. Fino a ieri gli ingressi HDMI erano destinati al BD (HDI BD) e all'XBOX (HDMI1). Oggi ho provato a mettere il WD nell'HDMI 2 e poi andare sul "menu settaggi ingressi" per rinominar l'uscita (da HDMI2 a WD). ecco il punto critico.. ma è normale che per questo ingresso HDMI, rispetto al BD e al'1, non si possano modificare i seguenti valori: digital in, HDMI input e component in? insomma è solo possibile modificare il nome? è normale o sbaglio qualcosa?
EDIT...
Ho risolto utilizzando un'altro ingresso (DVD e DVR) e settando i vari ingressi audio/video (con kuro link disattivato)...
certo che questo bug potrebbe essere risolto dai tecnici della pio..
Ragazzi ne approfitto per altri due piccoli dubbi sul nostro caro S/A:
- anche a voi il tasto ON/OFF del telecomando continua a dare problemi? io ormai devo sempre utilizzare il tasto di accensione presente nel S/A...
- Ho l'impianto in firma e volevo sapere se ogni volta voi utilizzate gli ADV SURR (azione, sport, drama..) e gli standard surround (pro logic, neo cinema..). Li cambiate ogni volta oppure lasciate fare tutto al S/A?
- premendo RECEIVER + AUTO/ALC/DIRECT lascio fare al S/A, giusto? ma quale di queste voci devo lasciare? dalle istruzioni non si capisce un granchè... voi come vi comportate?
Ciao Fra,
provo a risponderti per quanto è la mia esperienza e limitatamente alle mie conoscenze:
1) il tasto del telecomando on/off non mi ha mai dato problemi. Accende e spegne correttamente tutte le volte. Usando il kuro-link abbinato al Panasonic (che ha il suo Link) ora non uso nemmeno piu tanto il telecomando per spegnere e accendere.. accendendo/spegnendo il TV si accende e spegne insieme anche il Pio.
2) La scelta degli ADV o degli Standard dipende dalla tua sensazione di ascolto.
Ti puoi trovare in due situazioni:
a) quando hai una traccia audio DD o DTS (o altre codifiche avanzate) non puoi fare nulla sui "surround standard" che rimangono appunto "fissi" sul tipo di traccia che proviene dal lettore; puoi tuttavia "amplificare gli effetti" sovrapponendo gli ADV scegliendo quello che ti piace di piu tra Action, Drama, etc fino a Extended stereo. Quasi sempre, in questo caso io non uso gli ADV perchè già la codifica "automatica originale" mi basta per rendere bene i suoni, il parlato e i rumori.
b) quando hai una traccia non "avanzata" (es. traccia mono) il Pio si posiziona in automatico "emulando" delle codifiche partendo dal primo della lista degli "standard" e puoi quindi scegliere quello che preferisci tra i vari prologic, neo etc... in più gli puoi "sovrapporre" gli ADV.. insomma hai davvero una infinità di scelte, ma non pensare che da una traccia audio tipo quella della tv o di un 2ch aggiungendo gli ADV possa migliorare di tanto..io a volte passo da uno all'altro senza capire quale effettivamente sia migliore in assoluto... in effetti non c'è un settaggio migliore dipende da troppi fattori trai quali i vari parametri di "equalizzazione fine" e "effect" che puoi impostare in fase di configurazione iniziale del sistema dopo la calibrazione).
3)Se premi su Auto/alc/direct fa tutto lui. Io preferisco decidere in base al tipo di audio che ho: io uso quei settaggi prevalentemente per la musica in stereo. ALC e Direct non li seleziono mai..mentre spesso amo mettere PURE DIRECT che elimina tutti gli effetti dell'ampli e riproduce la musica esattamente come arriva dalla fonte. Sempre per la musica in stereo non mi dispiacciono i SURROUND FOCUS E WIDE (il secondo pulsante della riga) che per certi brani offrono una sensazione di ascolto piacevole e "tridimensionale". Sempre per la musica a volte, a seconda del tipo, aggiungo l'ADV "classic" e "rock pop" che riempiono il suono con un effetto acustico tipo sala da concerto o auditorium con una specie di rimbombo/eco piacevole all'ascolto.
Questa è la mia esperienza.
Ciao
ciao a tutti,
posso unirmi al thread?....dovrei prendere magari oggi, questo 919.
Mi pare di aver capito, che è uscito alche il 920...ma supera abbondantemente i 450 euro, il 919 lo trovo a 380 circa.
Per ora non ho diffusori, ma prenderei delle IL Tesi...in futuro.
Ho una PS3....e un HTPC...andrei a collegarci questi.
Dovrei anche prendere un lettore CD dedicato per l'ascolto musicale.
Il PC lo posso collegare via Ottica? ( ho l'uscita sulla scheda madre ), da quello che ho visto, ha 2 connessioni ottiche, 1 assegnabile.
Anche la PS3 collegherei via Ottica..
Per le casse...ora ho solo un kit 5.1 della Creative ( Inspire 5100 ), per PC...ma queste si potrebbero collegare?
Ma il SUB comunque non potrei usarlo, giusto?
Quindi, con il sinto, mi conviene prendere intanto anche 2 cavi ottici, vero?
grazie
Non si potrebbe parlare di prezzi ma tieni presente che tra le migliori offerte di entrambi i modelli vi è una differenza di circa 30€
Fine O.T.
ok, grazie...non parliamo di prezzi...ma ho deciso per il 919, visto che è da un pò sul mercato, quindi anche bello collaudato.
Ci posso collegare della casse 5.1 da pc?
grazie
EDIT:
ho modificato il post, perchè il problema di prima è stato risolto.
Non riesco, però, ad impostare il ricevitore in modo tale che con l'ingresso HDMI1 al quale è connesso sky, l'audio deve prenderlo dalla presa ottica e non da HDMI.
Nel menu non mi fa cambiare sorgente audio, forse perchè è un ingresso HDMI?
non è che magari devi smanettare sulle impostazioni di uscita audio di Sky...e dirgli che in HDMI, deve convogliarti solo il video....si può fare?
ciao
No, non si può...
ciao ragazzi,
ma il frontale della versione nera, è sempre metallo?
Dalle foto, vedo che luccica...pare plastica lucida, invece quello silver pare alluminio spazzolato.
Grazie
E' esattamente come l'hai descritto