Controlla bene i cavi e i settaggi del TV. Se necessario, sostituisci il cavo HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Da me lo sfondo è nero.
Visualizzazione Stampabile
Controlla bene i cavi e i settaggi del TV. Se necessario, sostituisci il cavo HDMI.Citazione:
Da me lo sfondo è nero.
@Ryusei
Confermo lo sfondo nero, verifica che il kuro link sia attivo anche nel tv e di usare l'uscita hdmi1.
Il cavo hdmi è certificato hi-speed?
Non penso centri, ma puoi provare ad agire sul menù dell'ampli alla voce Flicker Reduction Setup, che secondo il manuale dovrebbe modificare la risoluzione del menù, ma sul mio tv samsung non cambia nulla.
Per la polarità invertita non ti preoccupare, a mè lo fà sulla frontale dx :D
allora, finalmente l MCACC ha fatto bene il suo dovere e ho completato la configurazione, che poi stasera riconotrollerò e valuterò piu' approfonditamente :)
per quanto riguarda cavi e quant'altro sono ovviamente 1.3 high speed, ma penso che c'entri poco visto che oggi a pranzo dopo il suddetto setup ho visto un pezzo di Mr&Mrs Smith dalla ps3 e si vedeva tutto ottimamente...
per il resto ho usato l'uscita HDMI 1 ma non il kuro-link, però credo che c'entri poco anche questo...
anch'io come luipic penso ad un problema di segnale, perchè anche le varie sorgenti video ho dovuto reimpostarle altrimenti le vedevo chi fucsia chi verde, solo che per l'ampli non si trova questa funzione...
ho provato anche a cambiare le impostazioni nel Flicker Reduction Setup ma servono solo a regolare l'immagine piu' o meno netta..
mah...
:what:
ll flicker reduction è solo un'impostazione di sharpness per il menù che serve a poco o niente.
Il mio plasma pioneer modello della serie precedente rispetto al Tuo permette il settaggio del tipo di segnale hdmi fra auto, rgb o yuv (non ricordo bene le voci, ma dovrebbe essere in opzioni - ingresso hdmi, ecc.
Prova a giocare un pò lì: sembrerebbe un segnale RGB letto come component dal plasma.
Ciao
Luigi
per cui tu dici che potrebbe essere la tv e non l'ampli a generare il problema, anche se poi con le fonti che passano dall'ampli tutto si vede regolare eh...
idea interessante, quanto meno vale la pena provare a vedere che succede!
grazie ;)
Può darsi che l'ampli esca in RGB per il menù l'ingresso HDMI sia settato in YUV come le sorgenti (per le quali l'ampli non effettua alcuna operazione, semplicemente le restituisce in uscita così come sono entrate).
Ciao
Luigi
l'idea di frugare nell impostazione della tv è stata vincente!
nelle opzioni dell'ingresso hdmi era selezionato sotto video "colore 4", una volta riportato su automatico finalmente vedo le scritte bianche, lo sfondo nero e la barra blu, anzichè tutto in vari toni di rosso!! :D
grazie ancora ;)
..adesso mi dedico qualche minuto all'ascolto stereo, a piu' tardi per le impressioni :)
ragazzi ho la pelle d'oca...
ho messo achtung baby degli U2 dato che lo conosco approfonditamente per cominciare ed è una cosa veramente unica l'ascolto che sto facendo!
in pratica l'ampli rende perfettamente sia ogni singolo suono che l'effetto complessivo, sembra che le voci siano davanti a me come se uscissero da un centrale (che è disattivo in quanto ascolto in stereo) e il resto del suono è perfettamente avvolgente dai lati, mi sono alzato due volte per controllare perche sembra davvero che la musica esca dalla tv che ho davanti, sembra che Bono sia qui in piedi davanti al mio divano col microfono...
sono sbalordito...
oltretutto ho sentito piccoli dettagli mai cosi nitidi prima, è quasi come se stessi ascoltando il disco per la prima volta...
... e non ho ancora preso in mano il manuale per capire come settare l'equalizzazione secondo i miei gusti... non trovo neanche una faccina che renda l'idea, immaginate voi un misto di gioia, goduria, insieme anche un po' sbalordita e quasi commossa..
:D
Felice di essere stato utile.Citazione:
Ciao
Luigi
Ryu è troppo bello leggere le impressioni di possessori così soddisfatti. ;)
Stesse cose che provai io in ambito Home Cinema rispetto alla concorrenza. Un dettaglio ed una precisione incredibile.
Gli U2 in stereo da che sorgente?
Grazie.
ciao AMG,
l'ascolto l'ho fatto dal DVR-LX61D, purtroppo come altro lettore cd ho un vecchio multidisc che ha solo uscite analogiche rca e ho voluto provare tramite HDMI ;)
ieri poi ho ascoltato anche qualche altro pezzo da the Joshua Tree per cercare un po' piu' di bassi, dato che ancora non ho messo mano a nulla oltre il setup automatico e volevo far vibrare un po la stanza e ovviamente anche li l'estasi è stata veramente elevata!
non ancora completamente contento infine, per capire meglio e continuare gli studi, ho messo l'ultimo singolo di Alicia Keys "doesn't mean anything", ricordando che ha bassi a frequenze veramente elevate
oltre a gradire molto l'ascolto sono finalmente arrivato a confermare ciò che pensavo: col setup automatico ha messo tutto in funzione ottimale per ogni tipo di ascolto, in modo che sia che ci siano frequenze molto alte o molto basso non vada mai fuori dai ranghi, e il tutto è veramente soddisfacente!
non sbava mai, anche se gli acuti si sentono moltissimo sono sempre precisi e mai fastidiosi, stesso dicasi per la parte opposta dei bassi, che non divengono invadenti o sovrastanti, e nel complesso come dicevo alla prima impressione, poi approfondita e studiata, riesce veramente a farti sentire "TUTTO", ogni piccola sfumatura, e con un effetto estremamente coinvolgente!
sembra veramente musica da camera con gli orchestrali davanti a te!
anche nel pezzetto di Mr&Mrs Smith che avevo visto dopo pranzo avevo notato quanto precisa e dettagliata fosse la scena ricreata, ma mai avrei pensato a tanto anche per l'ascolto stereo di un "semplice" CD!
se penso che ancora devo leggere tantissime cose importati dal manuale...
:D
Ciao Ryusei, che ampli avevi prima dell' LX82 ?Citazione:
avevo un Kenwood KRF-X9070D (nero), che anche se era top di gamma lo era di una gamma considerabile media, il passo in avanti che ho fatto è sicuramente ampio :)
Certamente, rispetto al kenwood non c'è paragone.
L' importante che tu sia soddisfatto.
Salve ragazzi scusate se ho abbandonato di colpo la discussione... Sono passato per ringraziarvi della disponibilità e dire che alla fine ho lasciato perdere il Pioneer. Ho preso il pre della Rotel ed ho aggiunto il finale stereo 200 x 2,,,, Tutto in classe A/B e su consiglio di mastro Lupone ovviamente....Dopo poco aver montato tutto anche se non sono di mio gusto ho voluto provare un ascolto degli U2.... E con grande sorpresa Bono Vox non solo ha invaso il mio soggiorno,ma mi ha fatto un autografo e si è fermato a cena da me....
Grazie a tutti.
Saluti.