Visualizzazione Stampabile
-
Una domanda... Forse la risposta che chiedo è persa nel thread che è andato via via a diluirsi , ma vorrei sapere: Si sa per caso quanto migliori siano le prestazioni di questi nuovi JVC rispetto i precedenti e se all'aumento del prezzo corrisponde quindi un aumento di performance?
(ovviamente lasciando perdere i dati dichiarati che ormai non rappresentano più nulla).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
...1) hanno fatto una macchina (due) uguale con un gadget in più, ma malfunzionante....e nessuno dice niente...e vabbè...
il tutto a prezzi aumentati rispetto ai modelli scorsi. ma con quale coraggio?? sono veramente basito...
se vedi appena sopra il tuo 3d , l'ho rimarcato una decina di volte:D
lo trovo una presa per il ciapet, per il resto mi aggiungo nell'essera basito, ma a differenza tua (che già possiedi il vpr) io, che ero molto tentato dal piccolo di casa jvc per il costo che mi ero prefissato, dovrò aimè rinunciare:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Per me i pannelli di oggi sono sufficientemente veloci per andare con tranquillità a 120Hz ;)
Si sono sufficientemente veloci, infatti internamente lavorano a 120Hz ma e proprio qui il problema.
Per avere meno artefatti possibili, bisognerebbe andare almeno a 240Hz o più, proprio in direzione dei pannelloni Sony,Panasonic, in questo modo si potrebbero aggiungere ulteriori frame interpolati, che migliorerebbero la fluidità oltre che la qualità e questo oltre alle matrici più veloci richiede come dici anche tu,un miglioramento del software che gestisce l'interpolazione,e probabilmente un hardware più potente.
-
Ma non pare anche a voi che questi modelli siano identici a quelli passati con solo qualche piccolo miglioramento? I menu' sono uguali, il CMS è bacato... un po' meglio saranno non lo dubito ma non s'era detto che il grosso accade ogni 2 anni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
il grosso accade ogni 2 anni?
Ma diciamo che ogni anno ci sono stati dei miglioramenti che anche se sono solo evoluzioni,hanno portato con se piccoli ma visibili cambiamenti,quest' anno qualche piccola cosa è stata fatta,vediamo realmente dal vivo cosa succede,perche diventa sempre più difficile migliorare delle macchine già di per sè ottime.;)
-
Pare che l' ansi contrast ( quello che vedi nel 99% del film ) sia raddoppiato: se confermato, non è certo un miglioramento da poco.
-
-
e te pareva !
questo Phil Hinton mi sembra poco attendibile :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Per avere meno artefatti possibili, bisognerebbe andare almeno a 240Hz o più...
Magari andassero a 240Hz , ma allo stato attuale per quello che si è visto , interpolare tutti quei frame "mancanti" produrrebbe ancora più artefatti.
Magari già le future matrici LCD D9 (per fare un esempio) sarebbero in grado ad arrivare a quella frequenza ma occorrerebbe un software moooooolto evoluto.
-
Molto strano davvero che dopo le classiche uscite a sensazione si ridimensioni l'entità e validità dei dati dichiarati.....
Ciccio, sai perchè mi focalizzo sul cmd bacato e sulle ottiche? Perchè sono facilmente, incontrovertibilmente verificabili da chiunque e non dipendono da alchimie manipolabili all'esigenza.
Alla fine dei conti i nuovi JVC giustificano l'aumento di prezzo con un aumento ( davvero poco necessario ) del contrasto on/off.
Non mi pare di essere l'unico a pensarla così.
-
A proposito di ottiche... Date un'occhiata su HTProjectors... :asd:
-
Penso che la rilevazione del potere risolutivo dell' ottica nelle recensioni del Magister sia una piacevole aggiunta per tutti :)
O vi interessava solo il contrasto con la lampada nuova ?
-
Qualcuno mi potrebbe ricordare gentilmente di quale vpr il Cineversum sia la sostanziale 'ricarrozzatura'?
p.s. sicuramente avete ragione, alla luce di quelle schermate, nel dire che le mie sono solo 'paturnie' mentali....il dettaglio lo vedrete anche....ma a che livello di definizione?
-
Sicuramente INTERESSANTE. :)
Sarebbe stato bello se avesse dato dei link da cui scaricare i Pattern usati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
di quale vpr il Cineversum sia la sostanziale 'ricarrozzatura'?
Non ne sono sicuro , perchè poi me ne sono totalmente disinteressato , ma dovrebbe essere un Cinetron.
Ripeto , non ne sono sicuro.