52" questo il problema....
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Ma non è che ha l'LE600 e non il 700?
Rispodno qui per rispondere un po a tutti :)
certo che critiche e perplessità sono ben accette!
ci mancherebbe siamo qui per discutere di passioni :D
cmq tornando alle varie domande e post...
Vi assicuro che il TV è il 52LE700 ....
Per quanto riguarda settaggi e quant'altro se ci capisco + o meno, non dico di essere un mago dei settaggi ma qualcosina credo di capirci, e dopo aver testato Tv di amici; samsung,Sony,LG,Pana ,i miei: samsung PS42A218 , Sony Bravia 32U2530 ed il mio pio 436, che sinceramente rimane ancora il meglio come qualità d'immagine che ho avuto modo di testare....
Purtroppo stento ancora a credere quello che ho visto...
Considerate che proprio io ho consigliato di prenderlo perchè Sharp leeder nei TV LCD co-partner Pioneer , e oltretutto l'anno scorso tarai uno Sharp di un amico che era veramente ottimo... taglia 40"
credevo di andare sul sicuro...
Detto questo vedo di rispondere + sinteticamente:
Parlavo di Local Diming , non che fossi convinto della sua presenza, ma che , vista la tecnologia ormai collaudata , su un TV da 2000 euro non ci sia mi ha fatto storcere il naso, poi è ovvio ,
che questo modello non l'abbia , pace, fatto sta che secondo me rimane una pecca essendo il modello di punta....
per il nero , che dire, secondo me il nero deve essere nero e non grigio,come ha citato ABAP sono molto esigente questo è vero, però credo che a oggi certi difetti un TV come questo non se li possa permettere....
Ribadisco che , da lettura del forum, il problema stia proprio nella taglia, purtroppo non ho avuto modo di vedere un 40 o 46 e come già detto sicuramente vanno meglio , molto meglio....
sicuramente quello che dice mks75 è verità questo TV con segnali SD è da evitare come la peste, se si dedica alla visione esclusiva di BD o Sky HD allora ok , anche se non eccezionale è un bel vedere , solo per la dimensione, ma con segnali SD e purtroppo ci metto pure i DVD , è un disastro....ed i miei guardano TV SD "a nastro" !!!
per quanto dice Nihil, faccio presente che cmq ha un 40" , e quindi si torna al discorso iniziale , probabilmente è la taglia...
Faccio presente che la mia non è una critica di accanimento , odio, o altro che, cerco di essere il + oggettivo per la mia esperienza e faccio presente proprio la mia delusione nel vedere un comportamente che per questo pannello, modello e sopratutto Marca non mi sarei mai aspettato!
per le regolazioni è vero sono ben nutrite, ma quando vado a equalizzare il colore, che si usi uno dei tre menù a disposizone non di hanno risultati apprezzabili, si interviene certo, ma non efficacemente come mi sarei aspettato...
sfarfallii scalettature etc... ribadisco hai un 40 e questo è 52...
ma visto che non credete a quello che vi dico, cercherò in questi giorni di effettuare un video di questi artefatti , se si riescono a vedere....
ma è una cosa penosa, come accennato nel mio post in HD le cose migliorano ma non eccellenti come un Full HD di questa portata , secondo me dovrebbe restituire, ovvio che siano belle , ma le scalettature e sfarfallii non sono ammissibili!
per quanto riguarda i segnali test e di taratura , sono serviti solo per tarare di massima il tutto, poi passo alla visione dei miei DVD BD di riferimento, dove conosco dettagli e difetti che posso ed ho riscontrato su altri pannelli, qui vi giuro, ne sono usciti di nuovi :(
senza considerare il comportamente indecente dello scaler e dell'interlacer...... cosa che poi si ripercuote sulle immagini...
ah! non essendo un amante del calcio non ho gaurdato una partita in HD, ma è una cosa che farò quanto prima per vedere come si comporta, ottimo consiglio tnx! :D
Mauro80..... è il 700!!! per scrupolo ho gaurdato dietro .. m'era venuto il dubbio anche a me! :D
per il sensign delle porte, non riesco a capire il DVD-R lo sente lo Sky HD pace no!! :(
il problerma è che una volta spento il DVD-R , non si ricommuta su nessuno fonte in funzione, cosa ovvia che fa anche un mivar da 50 euro!!
Per ultima cosa , faccio presente che io l'effetto scia non l'ho notato, ma la scalettatura durante i panning o quando ci sono soggetti in rapido movimento si, e questo è il disastro dello scaler.....
Provato con SkyHD settato a 720p e 1080i, e BluRay a 720p e 1080p
piccolo ma non apprezzabile migliormanto del difetto si hanno con i BD a 1080p ( ovvio no!)
Però vi dico, il mio 436 e 4500 risolvono molto meglio ma di parecchio!!