Visualizzazione Stampabile
-
L'Arcam A38 l'ho avuto e non saprei se con quelli che hai detto aumenti in prestazioni.....
Anche io ascolto tanta musica e invece di un integrato per adesso ho aggiunto un finale,pensavo non facesse nulla invece l'ascolto in 2ch è migliorato molto,tutto più definito e dettagliato,ottima separazione dei canali e il suono che non è più impastato.In seguito poi ho in programma di aggiungere un pre stereo(con funzione bypass eventualmente) e chiuderei il cerchio.Tanto inutile girarci intorno,i componenti separati rendono sempre meglio degli integrati.
Riguardo il finale non lo prenderei a scatola chiusa,io ho organizzato un ascolto dove facevo fare la parte pre al mio sinto e ho messo a confronto tre finali,in quel modo ho notato le differenze e ho preso quello che alle mie orecchie mi è piaciuto di più.
-
Ciao, mi collego anche io a questa discussione. Al momento la mia catena è formata da pioneer bdp lx55, vsx1123, ampli 2ch. pioneer a30. Diffusori frontali monitor audio bx2. Diciamo che va tutto bene, in ht specialmemte. Nell'ascolto musica invece, sono ancora alla ricerca del sound giusto. Dite che sostituendo in catena l'ampli integrato (che deve avere l'esclusione del pre) con un altro migliore le cose cambierebbero? Pensavo ad un denon pma 1500ae...
-
Anche il Krell KAV 300i (senza la ''S'') ha un ingresso che puo' essere abilitato come diretto ai finali, selezionabile tramite un praticissimo jumper all'interno dell'ampli.
Antonio Leone, perche' dici che il 400xi non ce l'ha?
-
@Marco, scusa la domanda da profano, ma se l'ingresso che può essere abilitato come diretto è pilotato da un jumper interno, significa che se sto utilizzando l'ampli come finale in HT e come integrato in 2ch devo aprire l'ampli ogni volta?
Se è così il concetto di praticissimo mi sembra piuttosto ottimistico...
-
Infatti ero ironico sulla praticita' dello smontare l'ampli per spostare un jumper.
Puoi assegnare, e diventa praticamente definitivo, un ingresso (RCA3, solo quello, non e' modificabile) come diretto ai finali: li' colleghi le uscite front dell'ampli av.
Gli altri ingressi restano normali e li comandi con il volume del krell.
-
ah ok non avevo colto l'ironia...
comunque la cosa ha senso solo se lo switch per il bypass è comodo (l'ideale sarebbe ovviamente da telecomando ma quantomeno il tasto sul frontale) diversamente può essere un'opzione solo se qualcuno passa da un impianto "definitivo" HT a 2ch o viceversa.
-
Mi fai pero' venire in mente una cosa: gli ampli che hanno un tasto frontale o dal telecomando, agiscono su qualunque ingresso?
Se sto ascoltando un cd dall'ingresso Linea1 e per sbaglio tocco il tastino, sparo direttamente nei finali o il tastino abilita solo un ingresso? Se cosi' fosse, va bene anche avere uno switch dietro, tanto l'ingresso diretto sara' sempre quello che arriva dall'ampli AV.
-
Allegati: 1
Scusate qualcuno sa dirmi se il Rotel RA-12 ha l'esclusione pre?
Questo è quanto riporta il manuale: "The amplifier has a set of preamp outputs. The signal from the source
selected with the Function Selector is always available from these outputs. Typically these outputs are used to provide a signal to another integrated amplifier or power amplifier, which is used to drive remote speakers"
Allegato 23176
-
No, il rotel ra-12 non ha il "bypass" del pre.
quello che segnali tu sono le uscite del pre per poter collegare a cascata un finale esterno.
-
-
ragazzi mi serve un consiglio...
Vorrei migliorare il mio impianto soprattutto in ambito 2 canali e poi di conseguenza un po anche in home teather come potenza
Con il mio ampli-av in firma per ottenere un buon miglioramento su quali ampli 2 canali con tastino pre dovrei orientarmi???
Per adesso mi hanno consigliato denon 1510 o yamaha s1000.
fatei sapere :)
-
scusate ho visto il file ma nessuno degli ampli yamaha citati ha il tastino per escludere la sezione pre (idem per l'A-S 2100, purtroppo): forse per "tastini" si intende il selettore degli ingressi quando posizionato su "main direct"?
Citazione:
Originariamente scritto da
guadix73
Ho aggiornato il file elenco dei modelli. Perdonate i campi incompleti ma a volte non sono riuscito a capire le caratteristiche dei modelli leggendo nei siti.
Prego chi suggerisce o trova un nuovo modello di inserirlo nel file e ripubblicarlo.
grazie
Allegato 20036
-
come il mio impianto in firma vorrei aggiungere un ampli 2 canali da usare come finale in home theater...
Com'è il Pioneer A70????
Costo sugli 850 euro e visto che io utilizzo molta musica in mp3 tra schede sd o usb ho letto che ha un dac molto buono per la musica liquida......
Datemi consigli
Grazie :)
-
Se ci ascolti gli mp3 lascia perdere.
-