Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andren83
...mi sono già bloccato al primo punto eheheheheheh devo per forza avere collegato un videoregistratore???
Scusate la mia ignoranza :)
puoi regolare i parametri anche senza sorgenti collegate ovviamente è meglio prima collegarle, possibilmente tutte con cavo HDMI. Poi anche il videoregistratore che, se datato, può essere collegato solo con presa scart o component.
ciao e buon divertimento
-
Grazie Paride, vedrò di impegnarmi di più ora putroppo i miei hanno usurpato la sala per vedere il dvd di "Io & Marley" e devo dire che si vede da dio nonostante il lettore divx sia collegato tramite scart. Non oso immaginare se dovessi prendere una ps3 e vedere tramite HDMI :eek:
Considerando che ho pagato questa bomba di plasma 1550€ comprese le spese di spedizione penso di aver fatto un ottimo affare. :D
Cmq per la guida di catalambo e i due modi in SD e HD. Basta che mi sposto su canale in analogico e seguo la guida dal punto tre?
grazie ancora :)
-
Citazione:
Cmq per la guida di catalambo e i due modi in SD e HD. Basta che mi sposto su canale in analogico e seguo la guida dal punto tre?
puoi settare le impostazioni per ogni sorgente indipendentemente l'una dall'altra, basta sintonizzarti (con il tasto AV) sulla sorgente desiderata e selezionare con il tasto menu quello che vuoi regoalre. Inoltre, con il tasto TV, puoi regolare le impostazioni di DVBT o analogico; anche qui indipendentemente da cosa guardi.
-
eco, ordinato oggi... mi arrivera' tra un paio di settimane... attendiamo...:D
-
Citazione:
Considerando che ho pagato questa bomba di plasma 1550€ comprese le spese di spedizione penso di aver fatto un ottimo affare.
se è il p50v10 hai fatto un grandioso affare!!! sicuramente meglio di me che l'ho pagato ca. € 2000,00:muro: :muro: :muro:
ciao
-
Mi è arrivato stamattina il giocattolone (dopo quasi 2 settimane e mezzo di spasmodica attesa)...
Qualche domanda che non mi sembra sia stata finora affrontata nella discussione (che ho già letto tutta) nè nel manuale (idem):
1. quando utilizzo sky o il br, collegati in hdmi direttamente con il televisore, non c'è la sintonizzazione automatica sulla sorgente... perchè? :confused:
2. c'è una combinazione di tasti per accedere velocemente al pip (picture in picture) oppure si deve sempre accedere prima nel menu? Molto scomodo....
Per coloro che invece sono intervenuti nel menu di servizio seguendo le informazioni gentilmente fornite dal bravo e volenteroso Catalambano, la differenza di visualizzazione nella cromia dell'immagine è marcata o minimale rispetto ad un settaggio "classico"?
Grazie per le info :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da windswalker
1. quando utilizzo sky o il br, collegati in hdmi direttamente con il televisore, non c'è la sintonizzazione automatica sulla sorgente... perchè? :confused:
vado un attimo a memoria... mi pare che in questo tread o in quello del g10 ho letto di una impostazione di un parametro nel service menu per fare questa cosa...
te la cerco e magari edito il post !
forse trovato, prova qui, non so se va bene anche sul V10:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...mi#post2151657
che poi rimanda a questo link
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539%29
-
Decoder DVB-T in HD????
Ciao ragazzi provato ieri sera con settaggio di default con PS3 collegata in HDMI visto 007 in BD spettacolare!!!!
Stasera cerco di collegare il resto dei miei componenti:
Le mie sorgenti sono collegate all'Onkyo l'uscita monitor era connessa al vecchio TV nordmende retroilluminato in S-Video, come collego adesso il plasma?????
Questo è il dilemma spero che in un week end risolvo l'arcano
Inoltre mi sapete dire se DVB-T mi fa vedere i canali HD (quelli free).
Saluti
Faber
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabertao
Inoltre mi sapete dire se DVB-T mi fa vedere i canali HD (quelli free).
certamente... se nella tua zona li ricevi basta sintonizzarli
-
Citazione:
Originariamente scritto da paride.fuma
se è il p50v10 hai fatto un grandioso affare!!! sicuramente meglio di me che l'ho pagato ca. € 2000,00:muro: :muro: :muro:
ciao
Paride diciamo mi è andata di **** a prenderlo ora a questo prezzo il P50v10E :D
Cmq il prezzo che l'hai pagato tu è da centro commerciale, almeno qua da me al Mediaworld o similari si trova a quel prezzo o poco sopra ;)
Oggi è venuto un elettricista e gli ho fatto tirare su il cavo lan del router in sala per la connessione ad internet e l'ho collegato alla tv ma ora in attesa di prendere il QNAP NMP-1000 il plasma l'ho collegato alla rete... ma la domanda è per cosa lo posso sfruttare nel frattempo? il viera cast cosa permette di fare in soldoni?
Allora non avendo ancora devices con uscita hdmi ho fatto test solo in "standard definition" e i miei risultati a default sono un bel pò diversi...
premetto che a mio avviso vedo i colori molto più accessi e belli se lascio su WB-ADJ = DYNAMIC anzichè modalità CINEMA e stesso discorso vale per il COLOR TEMP dato che il mio gusto personale mi porta preferire l'impostazione NORMAL anzichè WARM :p
tralasciando queste cose riporto sotto i miei risultati in Standard Definition (il firmware che ho è 2013)
R-cut: 80
G-cut: 80
B-cut: 80
R-drv: F4
G-drv: F5
B-drv: 90
All cut: 80
All drive: F5
Spero di essere stato utile anche io :)
Ciao a tutti e buona serata
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
vado un attimo a memoria... mi pare che in questo tread o in quello del g10 ho letto di una impostazione di un parametro nel service menu per fare questa cosa...
Ti ringrazio per la solerte risposta, ma probabilmente mi sono espresso male io: il menu "hotel", di cui si parla nella discussione da te linkata, permette solo di impostare la porta audio/video di default all'accensione: ovvero, se voglio far partire il televisore sempre con l'hdmi1, nonostante l'abbia spendo su hdmi3, allora il menu hotel mi permetterà di fare ciò.
Quello che invece non trovo è come far selezionare automaticamente la porta hdmi attiva in quel momento: se sono sul dvb-t nessun problema, non appena accendo sky o il br va sulla porta collega. Il discorso è che io il dvb-t non lo userò mai....
Quando invece utilizzo sky, spengo il decoder dal telecomando, accendo il br e la porta hdmi non si connette con quella attualmente in uso.
Perchè?!?!?!?
Altra piccola domanda: considerando le capacità dell'elettronica interna, come conviene settare l'uscita hdmi del decoder sky? Qual è l'opzione che garantisce il miglior risultato?
Dopo essermi visto il br di batman begins posso dire che è un gran televisore questo panasonic, ma sinceramente mi aspettavo un nero più profondo: non che sia un lcd, per carità, ma con lo schermo nero e la stanza al buio comunque riesco a vedermi intorno, con un crt no...... Peccato!
-
ragazzi forse forse tra mercoledi e giovedi mi unisco pure io al club "v10"..:D :D sono mesi che rimugino su che tv prendere...mi ero orientato su qualche lcd ma ora avrei deciso per il v10. Ho girato un po per CC anche perchè lo prendero' con la promozione sky mettendo la differenza, l'ho trovato solo in un euronics a 1599€ (42)....molto bello esteticamente...aveva una trasmissione penosa e doveva avere la luminosità prossima allo 0 da come era scuso...ma ovviamente non ho preso in considerazione per nulla come si vedeva li! Gli collego quello che ho in firma e credo che per lo scaler usero' il Farouja del mio Harman....ovviamente dopo aver verificato effettivamente che vada meglio.
-
Buonasera a tutti!!! Da oggi sono possessore di un 42v10!!! Un fulmine a ciel sereno visto che ero andato a comprarmi un lcd......
Leggerò con attenzione il forum con attenzione!!!!
Grazie gia da adesso per l'aiuto!!!!
P.S. domani lo accendo...!!!!
Non vedo l'ora!!!!
-
Citazione:
Oggi è venuto un elettricista e gli ho fatto tirare su il cavo lan del router in sala per la connessione ad internet e l'ho collegato alla tv ma ora in attesa di prendere il QNAP NMP-1000 il plasma l'ho collegato alla rete... ma la domanda è per cosa lo posso sfruttare nel frattempo? il viera cast cosa permette di fare in soldoni?
Mi auto quoto perchè vorrei capire se posso risparmiare i soldi del multimedia player di rete in alta definizione dato che sto capendo rileggendo anche qualche post vecchio qui sul forum che attivando DLNA sul pc, tramite WMP 11, ed essendo il V10 compatibile con quest'ultimo potrei praticamente far vedere alla tv (film,musica,foto) che ho sul pc avendo entrambi collegati al router tramite cavo lan...
sto dicendo un eresia o è veramente possibile??? :confused:
Se così fosse qual'è il senso per chi ha un tv come il nostro di prendere uno strumento come il QNAP o il POPCORN??? :mbe:
Grazie in anticipo a chi mi toglierà il dubbio :)
-
ragazzi mio suocero è fresco fresco ieri di v10 consegnato ieri dopo i consigli che gli ho dato. (doveva scegliere tra g10 e v10).
oltre ad impostargli i parametri come in prima pagina da catamblano vorrei postarvi i parametri di default e controllargli il timer vita... visto che la tv non è la mia e visto che ho il pdf di revenge72 come guida per accedere al service menu.
mi potreste descrivere i passaggi da fare per visualizzare i parametri di Standard e High definition ? con il tasto -v e e tre volte lo "0" entro nel service menu e poi ?
a dimenticavo...cosa importante come faccio a vedere il firmware ?
edit ho trovato per il firmware
IMPOSTAZIONE\MENU' SISTEMA\AGGIORNAMENTO SOFTWARE\RICERCA AGGIORNAMENTI DI SISTEMA
come si fa per aggiornarlo ?