Scusa non capisco presiedere....
Io non ho fatto nessuna richiesta...
anzi come hai detto te nel punto 1 ogni argomento merita di esser trattato e anche il punto 2 appunto uno cerca di investigare :confused:
Non capisco
Visualizzazione Stampabile
Scusa non capisco presiedere....
Io non ho fatto nessuna richiesta...
anzi come hai detto te nel punto 1 ogni argomento merita di esser trattato e anche il punto 2 appunto uno cerca di investigare :confused:
Non capisco
C'è un titolo (argomento) per ogni foto...scrivo tanto male? :(Citazione:
Originariamente scritto da Piccettino72
STOP agli OT
Come detto, se decidete di parlare di input lag in un'altra discussione, siete liberi di farlo, ma mettetevi d'accordo tra voi: qualsiasi altro messaggio, in questa discussione, che voglia trattare l'opportunità di trattare le suddette tematiche, sarà trattato come un intervento OT e punito di conseguenza.
No, assolutamente :)Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
E' solo che avevi scritto che oggi avresti postato le cose che ti erano piaciute meno ed i difetti, ed avendo inserito il post sul contrasto nativo dopo due post su difetti ho franteso.
Chiedo venia :ops2:
Ok, mi pare di aver capito che la mia proposta non è piaciuta, quindi proseguo qui.
Immagino e come detto gioco anch'io, spero si sia capito, come ha detto giustamente Lorenzo, che la mia era una protesta ma anche un modo per proporre una alternativa utile. Chiudo qui per non andare OT.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Si parla bene a dire il vero dello Sharp LE e nel 3D mi sembra ci sia un test fatto per bene. Ovviamente se parliamo solo di lag, perche' il TV poi si vede diversamenteCitazione:
...
Sinceramente mi ero accorto della mancanza di più misurazioni, nonCitazione:
del fatto che fosse stato preso a riferimento un altro LCD!
Però la cosa mi sembra comunque un minimo indicativa, no? Non e' molto scientifica certo...
Ma se ci fermiamo a questa vuol dire che il lag sicuramente rispetto a un CRT sarà maggiore, no?
Ho troncato per non estendere troppo il post. Io non trovo le discussioni sul lag noiose, ma credo che per renderle più attraenti per tutti manchi un elemento importante, ovvero il termine di paragone. Fermo restando che ognuno e' fatto a modo suo e puo' percepire o essere più o meno sensibile a un dato fenomeno, si sa mediamente sotto quale soglia non si e' in grado di distinguere il problema? Cioè, chi dice che 60ms sono tanti, lo fa perche' sa per esperienza personale che quella e' la sua "soglia"?Citazione:
Raga contando la distanza di circa 4m dalla tv, che lo userei sopratutto per giocare con xbox360 e vedere film ( ma non disprezzerei nemmeno vedere partite di calcio o telefilm ^^) me lo consigliereste?
Per quanto riguarda le % direi un 60% gaming 30% film e partite e il rimanente tv normale con telefilm ecc.
Ero invogliato anche dal samsung serie 8 a led oppure dal serie 8 50" plasma(però o sentito che ha un problema ti ritenzione che mi frena assai ^^).
Grazie a tutti in anticipo :D
Ciao a tutti.
Da sabato possiedo questa straordinaria tv , per me la prima in alta definizione. Ovviamente sono nella fase in cui ci si ossessiona per qualsiasi cosa, per paura di difetti o guasti. Prima , guardando le normali tramissioni in digitale, avevo l'impressione che ai lati destro e sinistro dello schermo la luminosità fosse leggermente meno intensa che nel resto dello schermo, un po' come quando si guarda una pellicola proiettata al cinema.
Non conoscendo bene gli lcd , vi chiedo se è normale questo . Ho anche provato a togliere il risparmio energetico e a mettere la retroilluminazione anche al max. Comunque lo chiedo più per curiosità , perchè non si può parlare di qualcosa che peggiora l'immagine.
L'ho notato anche io e altri utenti...credo sia dovuto al fissaggio del pannello allo chassis...niente di cui preoccuparsi...
Ho appena finito un paio di sessioni da 2 ore di uncharted 2 con MF alto e mod cinema auto1....uno spettacolo a dir poco incredibile :eek:
L'effetto del mf alto è praticamente quello di trasformare ogni gioco come se fosse nativamente a 60fps...fluidissimo e perfettamente a fuoco sempre...eccezionale...
Lorenzo.
Scusa, non ho (ancora...) il gioco sotto mano. Per capire bene, e' nativo 1080p o 720p? Cioe' in caso chi e' che sta scalando, PS3 o Z?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
[QUOTE=mariorenz]Sì, sì, tutto il resto direi di lasciare così.
Ok, grazie 1000 per la risposta e continuo a fare dei test... comunque in HD veramente eccezionale!
Abap (sto cercando un abappista N.d.P.) ha cortesemente chiesto in primis di leggere il thread per non riproporre domande a cui era già data risposta.
Come ho già scritto per quanto mi riguarda l'input lag dello Z non è assolutamente percepibile anche in relazione agli altri LCD che ho provato.
Ovviamente non ho fatto un test comparativo con il 4500 ma visto che mi va già molto bene questo non ne vedrei la necessità.
Per giocare a livelli "pro" in rete ci sono altre necessità: la prima è farlo da un pc, la seconda è relativa al lag dato dalla connessione di rete ben più "importante" del lag del pannello.
In buona sostanza a me va moooolto bene il 5500.
Consiglio vivamente di staccarsi dal dato tecnico (sempre "sparato" inventandolo dalle case) e di provare in prima persona l'oggetto dei nostri desideri.
Stessa cosa per gli altri parametri: se nel game ho una vasta esperienza per quanto riguarda le altre interessantissime note di Mauro lascio solo alla mia sensibilità "visiva". Poco mi importa di gamma verso il basso ecc.. So perfettamente che un pannello LCD (o anche plasma) non può essere perfetto, che avrà sicuramente difetti anche macroscopici. So anche che se stessi dietro a queste chimere non comprerei mai nulla, che aspetterei sempre il prossimo annuncio di incredibile innovazione tecnologica. Ho comprato nel 2001 il primo ed unico CRT 36" dalla Sony. A parte la difficoltà di portare al 5° piano i 100 chili dell'oggetto ad oggi è (qualità generale a parte, specialmente nel comparto audio) incredibilmente obsoleto.
Ieri sera mi sono fermato in una camera della casa a guardare Star trek 6 (anno 1991) su Rai 4 (Dio li benedica) su un Samsung serie 6 32". Verso la fine "liberatasi" la sala mi sono trasferito davanti allo zetone...
...ho spalancato gli occhi ed mi sono chiesto se fosse lo stesso film!
Vedevo Kirk uscire dallo schermo, tridimensionalita e profondità inimmaginabili sull'altro pannello.
Un'esperienza completamente diversa, coinvolgente e mai vista.
Sono tornato nell'altra camera per valutare nuovamente: la vedevo molto bene un film in SD, un film come ho sempre visto in TV, decisamente diverso dall'esperienza quasi cinematografica dello zetone.
Con questo mi ricollego alle prove che danno l'SD come non molto "buono", certo telecentro o telesounamazza in analogico si vedono maluccio ma si vedrebbero maluccio anche un un meraviglioso proiettore da svariate decine di migliaia di euro.
Il DT è quasi sempre ottimamente gestito.
Ogni giorno che passa sono sempre più convinto di aver speso 2k molto, molto, molto bene :D.
Infatti, la cosa curiosa, che ho sempre cercato di chiarire, è proprio questa: nessuna prova ha realmente mai detto questo. ;) Almeno fino ad oggi. E' stato un luogo comune diffusosi in questo forum in maniera, diciamo, "forzata"... un conto è dire che alcuni aspetti sono migliorabili, un altro invece è che in SD non sia buono o cmq non all'altezza dei migliori. TUTTI hanno confermato che scaler e deinterlacer film sono superbi mentre una sola review (flatpanels) su oltre una decina parla di "migliorabilità" (ok, ma il paragone è con il kuro plasma...) del deinterlacer video di cui invece tutti gli altri parlano almeno bene. Con questo non dico che in SD sia er mejo, ma cmq che sia assolutamente comparabile agli altri top tv, in sd e, vista cmq la relativa aleatorietà di un test SD (dipendente da moltissimi fattori contingenti), direi che l'affermazione appena fatta possa essere considerata assolutamente corretta. Questo è il mio pensiero. ;)Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
E' nativo a 720p ma è anche uno dei pochi che può essere scalato dalla ps3 a 1080p...e lo scaling della ps3, per i giochi, è veramente ottimo...Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Lorenzo.
Allora ne approfitto per farti un'altra domanda.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Mi pare di aver capito anche dai commenti appena fatti che scaler e deinterlacer funzionano benone.
Per avere un bel termine di paragone sullo scaler sarebbe veramente interessante se qualcuno facesse una prova facendo scalare prima la PS3 e poi il TV..... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Mi state convincendo....anche io onestamente mi sono stufato di star appresso a tutti sti valori numerici,conta molto anche la sensazione in fin dei conti.
A me sto tv ispira e pure molto...