potresti postare questo settaggio "sconvolgente" sul topic della calibrazione di questo tv?Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
grazie:)
Visualizzazione Stampabile
potresti postare questo settaggio "sconvolgente" sul topic della calibrazione di questo tv?Citazione:
grazie:)
sottoscrivo !Citazione:
Originariamente scritto da Daedalus
non e' molto distante da quanto gia' postato nel topic dei setting, e' una evoluzione (piu' freddina) di quel profilo colore visto che ho toccato anche la parte del colour managment.
Se vi trovate bene con quello iniziale gia' postato (su HDMI) non andrei a toccare (i vostri feedback?..)
Nulla vieta di postarlo (appena mi sara' possibile).
domanda:
provato fifa 10 sulla 360 (settata in 1080p) con cavetto hdmi sony placcato in oro: si vede bene ma negli spostamenti dei giocatori si nota come un fantasma a contorno della loro figura: come si spiega?
è un ottimo setting, io l'ho abbinato ai risultati di luminosità, colore, tinta e nitidezza ottenuti con 3 test disc, così facendo ho eliminato la tendenza troppo forte al rosso che si notava in alcuni film (tipo Batman Begins nella scena del porto quando Falcone entra dentro l'auto la sua faccia mi è sembrata di un rosso troppo acceso, un po innaturale)Citazione:
io ho il 55 e sto giocando allo stesso gioco solo per ps3 e non noto nessun effetto scia, ne aloni, anche se mi metto a una distanza troppo ravvicinata per un video 720p (cioè minore di 2,5 metri).Citazione:
Originariamente scritto da phantom
e per giunta gioco in modalità film.
Ghosting??Citazione:
Originariamente scritto da phantom
Sicuro fosse un "fantasma" e non una leggera "scia"?
Strano comunque, una delle qualita' che ho avuto modo di verificare e testare e' la buona gestione del trailing.
Certo, non si puo' spremere sangue da una rapa (si tratta pur sempre di un LCD VA), ma siamo ben al di sopra della media.
il difetto lo riscontri anche attivando l'M200?
Il ghosting potrebbe essere imputabile ad un problema di frequenza del segnale (verificato ieri con il benchmark reference disk che mi triplicava praticamente l'immagine in movimento se settavo la ION a 50hz, ma quello era palesemente un problema di decodifica della scheda video).
Una volta corretto il problema infatti sono riuscito a distinguere le 800 linee sullo 0-255 con l'M200 attivato.
Prova a settare l'uscita PS3 a 1080p 60hz, gamma completa e superbianco on.
L'ho provato anch'io ma la neve delle olimpiadi su sky hd aveva un leggero alone tendente al rosa.Citazione:
un'altra conferma che i settings sono personalizzati sul proprio tv.Citazione:
Quelli da me postati infatti, risultato dai test e calibrazioni con sonda, raggiungono un'ottima naturalita' degli incarnati senza saturazioni strane.
A te invece appaiono troppo carichi.
Comunque sia postero' anche i valori del CMS.
inoltre la componente rossa e' la piu' "instabile" e variabile fra set e set (ed e' quella che maggiormente subisce una regolazione specifica di fabbrica)...
EDIT: se notate in alcune recensioni dove vengono postati anche i risultati delle misurazioni avete notato come ballerina risulta essere la componente del rosso?
Nessuno dei possessori ha una sonda?? :fagiano:
non so che dirvi....il gioco ce l'ho per xbox 360 non per ps3 e fa questo effetto. non è una scia ma è come una sorta di aura trasparente in contorno ai giocatori solo ed esclusivamente in movimento.
l'm200 non so cosa sia e non so come abilitarlo.
Come già sapevamo, gran HDTV anche adatto al Gaming !!!!!!!!
Toshiba 46SV685D/46SV685DB/46SV685 Review: Regza SV 200Hz LED TV
E' nei miei piani di acquisto ma devo aspettare un paio di mesi, ho troppe spese in questo periodo, quando la avrò cmq non è detto che poi riesca a usarla a dovere :DCitazione:
assurdo: cambiato il cavo da 30 euro placcato in oro con uno da 5 euro e improvvisamente il problema è scomparso!!
Mi riferivo al 46" comunque grazie per la risposta, se c'è qualcuno che invece sa indicarmi le dimensioni della base del 46" lo ringrazio.Citazione:
Originariamente scritto da Quiner
;)
65 per 35 cm circa .
ciao
nel topic ufficiale dei settings trovi le mie prove..Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
30ms in game mode, 50/60 con i vari filtri attivati