Visualizzazione Stampabile
-
ho un problema in pratica dietro al tv vicino alla presa di alimentazione c'è subito sotto un cavo bianco piatto molto sottile sembra quasi un etichetta e passa attraverso l'apertura da parte a parta ora se tocco quel cavo cambiano i colori della tv o salta adirittura l'immagine toccando e ritoccando ora s vede bene ma la cosa non m va giù questo scherzo lo fa solo a me :confused: :confused:
http://img5.imageshack.us/img5/3451/tnimg0220.th.jpg
-
Anche io ho tolto lo sportellino posteriore per cambiare la spina di alimentazione da inglese a una fatta da me...non ho riscontrato problemi...ma sinceramente quel "cavo" io non l'ho toccato....ho chiuso tutto come prima e stop.
Non saprei se e' una cosa normale o meno.
@Etamburini
Io sul posteriore non noto eccessivo calore....poi c'e' da dire che comunque circa 1 cm di spazio ci resta......non e' che sta propio incollata alla parete....
PS per il 58" non va bene il WMN1000B ma ci vuole il WMN1000C ;)
Poi c'e' pure il WMN1000A ma serve solo per i led 32".
;)
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da etamburini
Ma la mia domanda era un'altra. Se lo si ordina via internet (visto che costa molto meno che nei CC) come si fa ad essere sicuri che il modello che arriverà abbia quantomeno i gommini?
scusa ma se tu vai in a prenderlo in un CC secondo te ti dicono se ha i gommini??? li non sanno nenache di cosa stai parlando.
Detto ciò...ieri ho portato il tv a casa (Il 58")...lasciamo stare il come l'ho dovuto trasportare perchè penso che alcuni di voi potrebbero svenire!!!! (Ma si può fare un imballo di 40cm di larghezza per un TV che è spesso 3cm???? mah...)
Apprezzo la competenza tecnica degli esperti del settore che si trovano in questo forum, ho letto tanto ho appreso tante cose che non sapevo e che mi hanno aiutato nella scelta del tv ma è anche vero che su alcuni aspetti ero terrorizzato, quindi ora, dopo aver fatto la mia scelta, vorrei sinceramente tranquillizzare tutti quelli che come me non hanno occhi e orecchie bioniche facendo un pò di considerazioni:
1) Il buzz l'ho sentito appena accesa la tv, effettivamente sembrava eccessivo, ma dopo un pò, sia perchè è un pò calato, sià perchè c'è l'audio del tv, non si sente per nulla, sicuramente non dal divano (2,5m), al limite si sente lievemente quando si cambia canale.
2) ritensione: appena accesa la tv è comparso il menù iniziale di impostazioni dopo 30 secondi ho spento perchè non avevo ancora portato su in casa il telecomando...ed è rimasto stampato il menù...paura...riaccendo il tv, imposto tutti i canali quindi ci sono voluti più di 5 minuti, non è rimasto stampato più nulla, nè menù, nè loghi (mediaset, rai etc).
3) audio: sarà che vengo da un lcd di 3 anni fa ma per me è accettabilissimo...ma che vi aspettate da un tv (di 3cm poi...)? e poi con un tv cosi per i film ci vuole per forza l'HT, per il telegiornale vanno benissimo le casse che ha.
4) qualità sorgenti: non ho provato il blu-ray perchè ancora non ce l'ho (ci vorrà natale :D ) in ogni caso pensavo che le sorgenti non HD si dovessero vedere malissimo da quel che leggevo, beh non è cosi!!!! ho provato
- digitale terrestre: ho notato che le trasmissioni di intrattenimento si vedono davvero bene, nessun dettaglio sgranato o sfocato, ho messo un film su rai4 ed invece i dettagli erano scadenti, probabilmente trasmettono ancora formati per l'analogico che mal si adattano all'HD, ma comunque sopportabile!!!
- divX: devo dire che non mi aspettavo si vedessero cosi bene, riesce ad adattarli a tutto schermo senza i "quadratoni" di cui avevo sentito parlare e che tanto mi hanno frenato all'acquisto inizialmente.
- wii cavo composito: vabbè..ovviamente la wii non può essere valutata per la qualità dell'immagine...ma avere il mio Mii a grandezza quasi naturale è qualcosa di indescrivibile...ahahah un tajo!!!!
- file mkv 1080 (ca 9GB): Semplicemente SPETTACOLARE, il fatto di attaccare l'HDD alla USB e riprodurli direttamente dal TV secondo me vale assolutamente il confornto con TV di qualità maggiore ma che non hanno tale caratteristica. La qualità è impressionante, il livello di dettaglio è davvero incredibile. Anche per file 720p (ca 4GB) la qualità è davvero elevata.
AGGIORNAMENTO: per alcuni mkv esce la scritta "codec audio non supportato" e l'audio non viene riprodotto (a breve vi faccio sapere che audio è)
Devo ancora testare bene il tutto ovviamente ma per ora do un giudizio SUPER POSITIVO a questa TV...
unica cosa....è enorme!!!!!!! ...probabilmente mi bastava il 50...ma ho trovato un prezzo con garanzia italia da prendere al volo.
per finire vi allego il confronto impetoso con il mio vecchio 32" ahahah....sembra una cornice digitale in confronto.....
-
ciao donachy sto seriamente valutando l'acquisto di questo plasma stessa tua dimensione 58" distanza di visione 3,20 mt puoi farmi sapere (se non possibile nel forum in mp) dove l'hai preso e il prezzo.
-
il 58 è spettacolare quello ke + m ha impressionato è la precisione il livello d dettaglio !!! i colori sn + precisi poi x essere così grosso t aspetti sgranature quadrettoni sui dvx invece no assomiglia al buon vecchio crt ma con dimensioni 58 !!!!! pecca un pò nelle scene fortemente bianche ( il bianco sui plasma rende pochino ) e il nero è molto uniforme nn inchiostra come gli lcd attuali molto lineare però nn nerissimo ( provengo da sammy 52 f96 )
cosa ke m ha stupito e ke cmq anke con la xbox va da dio nn è vero ke con i plasma si gioca male anzi io lo preferisco d gran lunga rispetto al sammy f96 da 4000€ di tv 2 anni fa led local dimmin!!!!!!!!!
-
RicordateVi di postare i settaggi ragazzi, cosi li proviamo!
CIAUZ
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrecaire
...nn è vero ke con i plasma si gioca male anzi io lo preferisco d gran lunga rispetto al sammy f96 ...
Io non ho mai letto che coi plasma si gioca male:eek: ...ma non è proprio il contrario???
-
Citazione:
Originariamente scritto da donachy
il fatto di attaccare l'HDD alla USB e riprodurli direttamente dal TV secondo me vale assolutamente il confornto con TV di qualità maggiore
ciao..una domanda..l'HD esterno da collegarci deve essere per forza alimentato o vanno bene quelli che si alimentano da USB?
grazie!
-
io ho usato un 2,5" che si autoalimenta da USB ;)
legge anche le partizioni NTFS :eek:
-
Benissimo!!
Ottima notizia..Grazie!
Un altro punto a favore di questo televisore..:D
-
Donachy, l'HD che hai provato da 2,5" l'hai collegato ad una sola USB o col classico cavetto a 2 USB ?
Sapevo che anche se autoalimentati, hanno bisogno di 2 porte USB....una per i dati e l'altra appunto per l'alimentazione.
Ottima notizia che legge le partizioni NTFS.....avevo capito da quanto letto finora che leggesse solo le FAT32 (male per il limite di 4GB).
Devo provare a formattare la mia chiavetta USB in NTFS.
Altra cosa riguardo agli MKV....hai per caso smanettato su sottotitoli e/o tracce audio ?
Per il resto complimenti per l'acquisto.;)
PS
Non ti preoccupare, hai fatto bene a prendere il 58"......dopo un po il 50" sembra piccolo....:D
-
Confermo che legge l'NTFS,ci ho collegato il mio hd esterno e lo legge senza problemi.Mi sembra però solo dalla usb 1.
CIAO
-
URGEEEEEEEEE
non riesco ad impostare i 100hz.
Quando controllo i settaggi durante la visione di un film o altro con il tasto info mi dice sempre 50hz !!!!!!!!
Un aiutino.
Grasssieeeee
-
Citazione:
Originariamente scritto da donachy
vorrei sinceramente tranquillizzare tutti quelli che come me non hanno occhi e orecchie bioniche facendo un pò di considerazioni:
1) Il buzz
2) ritensione
3) audio:
4) qualità sorgenti:
[*]digitale terrestre:[*]divX: [*]wii cavo composito:[*]file mkv 1080 (ca 9GB):
Ciao Donachy, finalmente uno come me...ieri ho messo il mio primo lettore BD al mio 32 hd ready...risultato? SPETTACOLARE!
Anche io faccio parte degli essere umani senza occhi bionici...
E ogni volta che chiedo info su un sammy o su un televisore che non sia kuro o panasonic tutti extra-negativi...
mi conforta il tuo acquisto e le caratteristiche da te elencate..Penso proprio che prenderò questo plasma (indeciso tra il 63b680..ma non lo possono fare 63" della serie 8??)
Mi pare di aver capito che sei di Roma, mi manderesti tramite pm dove lo hai preso??
Ciao e grazie
-
ma quanto è stupendo questo tv !!! !!!!!!!!!!!!!!! :D :D