bè viste numerose risp al mio post :D non riuscivo a resistere ed ho aggiornato, mi è andata di **** al primo tentativo tutto ok!
cosa dovrei notare in meglio rispetto a prima? cosa realmente è stato aggiornato? ciao!
Visualizzazione Stampabile
bè viste numerose risp al mio post :D non riuscivo a resistere ed ho aggiornato, mi è andata di **** al primo tentativo tutto ok!
cosa dovrei notare in meglio rispetto a prima? cosa realmente è stato aggiornato? ciao!
Ho dei dubbi in relazione ai 100hz..., perché ho provveduto ad attivare la funzione, ma quando sul telecomando digito il tasto "info", leggo:
Mediaroom 1.6
576p ----- 50hz
Perché non 100hz???
P.s.
Girovagando sulla rete alla ricerca di informazioni utili in merito, mi sono imbattutto su questo sito, trovando utilissime discussioni.
Questo ovviamente è il mio primo messaggio, quindi, un salutone a tutta la comunità. ;)
quello che ti appare sullo schermo sono la risoluzione e la frequenza del segnale in ingresso.
I 100HZ dal menu' servono invece, abbinati alla modalità film avanzate, a interpolare i fotogrammi e a farli diventare a 100hz invece che a 50.
Non è che attivando i 100Hz vedrai la scritta 100hz, ma vedrai sempre le info sul segnale d'ingresso che giustamente è a 50 hz.
Comunque è gia stato detto piu' volte, basterebbe leggere le pagine indietro.
Ti assicuro che mi sono letto dalla prima all'ultima pagina, forse non sono un lettore così attento. :D
Grazie comunque per l'indicazione, gentilissimo. ;)
p.s.
Come faccio a vedere la versione del fw? Dal menu "Regolazione" non trovo la voce -> "identificazione" ...
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da winston01
Spostati sulla TV analogica o digitale terrestre ed ecco che appare la voce Identificazione. :O Sugli altri ingressi scompare.
.... ....
Infatti, me ne ero accorto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Onix80
Ma non ho capito se con l'aggiornamento del Fw si hanno miglioramenti qualitativi sostanziali... o si tratta solo di migliorie attinenti all'audio nel passaggio da 4:3 a 16:9???
raga occhio ai quote integrali.........(strano però, io sono sempre stato cazziato al volo :D )....
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito.
Vorrei presentarvi il seguente problema al mio nuovo sharp 42 DH77E.
Nuovo perchè avrà 6-7 mesi di vita...
Prima di scrivere ho letto varie discussioni qui in merito ai vari problemi riscontrati e procedo con ordine cercando di darvi quante più info possibili.
Ho comprato la CAM specifica per Sharp perchè la mia (maledetta :-) squadra è passata dalla Champions all'Europa League...
quindi compro la CAM e non c'è stato modo di farla leggere alla TV.
Leggo un pò di cose su internet, dato che della tecnologia non sono un pivellino e mi do da fare, e aggiorno il SW, prendendolo esattamente da qui
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...7&var2=LC42DH7
Ultimo FW del 16/12/2009, quindi nemmeno tanto "anziano"
Cam non letta, riportata da UNIEURO, testa in loco, funzionante. Torno a casa, provo e alzandola e spingendola con un pò di forza (contravvenendo al principio che sti robi sono delicati) funziona.
Poi ieri...stanotte...
Mentre ho attaccata la console, tutto funzionante prima, si stacca l'immagine, sento solo l'audio del gioco sotto (normale poi a scatti poi nulla), tv spenta, led rossi lampeggianti.
Panico, sigarette, panico.
Non si accende in nessuno modo. MORTA. DEFUNTA.
Mi RIDOCUMENTO (spesso su questo forum) premo per 10 secondi e ritorna ad accendersi. Ma dopo 5 minuti, di nuovo led rossi. Resetto tutto e porto al FW di fabbrica. Stesso problema.
RIAGGIORNO il FW (magari era andato male qualcosa) seguendo le istruzioni come sempre, upgrade completato.
Si riaccende, lascio sul DT e funziona. Dopo 10 minuti vado su Sky e funziona. Vado a dormire con mal di testa e pacchetto di sigarette terminato (cerco di rendere meno pesante il racconto :D )
Stamani ovviamente ancor prima della pipì che faccio? TV.
Problema, di nuovo. Santi e calendario in mano, ricomincio. Premuto 10 secondi, si riavvia, stesso giochetto. Un pò su DT (Raiuno ad es) poi Sky e non si spegne più. Ho provato anche a fare dalle impostazioni l'aggiornameno automatico SW e dopo 20 minuti di lampeggiamento (non interrompere sto cercando aggiornamenti) è tornato sul menu.
E non si è spento più.
Prima di portarlo in assistenza (e ho letto che l'assistenza SHARP non è esattamente il top) volevo chiedervi:
1) è un problema SW o HW? Se SW mi consigliate di riaggiornare il SW al FW europeo? Io ho attualmente il FW E0909118HD
2) che c'entra lo stare su DT per esempio 1 minuto e poi spostare su SKy e sembra funzionare? E' solo un caso?
Grazie mille e scusate della lunghezza
PER CHI L'HA CHIESTO. Quando aggiornate via USB, premuto 10 secondi finchè non smette di lampeggiare. Tenere ancora premuto altri 40 secondi, poi rilasciare e parte l'aggiornamento
Ho visto il 46dh77e in negozio e mi è piaciuto. Qualcuno riscontra problemi usandolo con la ps3 (giochi soprattutto)? Scie - lag ?
troppo strano, sei il primo che sento sinceramente......vai di assistenza purtroppo!!!!!!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da papia
Io ho una preferenza per i plasma, però siccome la famiglia preferirebbe un LCD e tra i 52 questo è uno dei pochi con prezzo abbordabile, l'ho guardato con interesse. Visto da Mediaworld con una demo in HD sembrava bellissimo, ma il commesso mi ha detto che in SD (io guarderei solo DVD e digitale terrestre) fa schifo.
Ho letto tanti commenti in questo thread ma non sono riuscito a farmi un'idea perchè alcuni mi sembrano soddisfatti, altri decisamente scontenti.
Specificamente in relazione alla visione in SD pensate che sia un acquisto sbagliato?
Io credo assolutamente di no. L'ho preso da più di un anno e nel frattempo sono usciti tanti LCD nuovi che non conosco, ma uno dei pregi che mi ha convinto all'acquisto e che riscontro ogni giorno è proprio nella visione in SD.Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
se per SD intendi analogica diciamo che ormai il segnale qui da me non è più qualitativamente buono per essere obiettivo, non a caso uso sempre il digitale che comunque a 576i se fa le bizze (il sgenale, quindi indipendente dalla tele) noti la differenza con un DVD o un BR che al momento non ho ancora usato.sono più di sei mesi che ho questa tele e non l'ho mai vista in fullHD :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Cmq è sufficiente in SD, certo, se metti un DVD noti eccome la differenza :D i full HD dovrebbero andare in fullHD per giudicarli....no?;)
No da me l'analogica non c'è più, il minimo è il digitale terrestre.Citazione:
Originariamente scritto da FroZen
Per SD intendo letteralmente Standard definition ossia tutto ciò che non è HD.
Quindi intendo il digitale terrestre della Rai o di canale 5 (non sono abbonato a Sky), e soprattutto i DVD (ne ho un migliaio...mica me li posso ricomprare in blue ray!!:p )
Vedere bene i DVD è al momento il mio obiettivo principale, e siccome vengo da un plasma Philips 50" che si vedeva benissimo sono piuttosto esigente su questo punto. La nitidezza e il dettaglio a cui ero abituato sono la mia pietra di paragone (merito dello scaler che nei Philips è in genere ottimo)
Preciso comunque che guardo la TV da 3,5 m. circa (motivo per cui molti mi hanno consigliato di stare ancora sull'HD Ready, consiglio interessante e "risparmioso" ma spesso negli HD Ready mancano alcune opzioni interessanti che si ritrovano nei modelli superiori).