Visualizzazione Stampabile
-
L'ultima partita trasmessa su Rai1 e RaiTestHD, anche se non preannunciata in HD, era 'normalmente' con definizione certamente superiore allo standard. Ormai sembra un fatto acquisito.
In merito alla effettiva definizione di queste *riprese* (perché prima di tutto c'è la ripresa), in qualche inquadratura a bordo campo di altre partite -di serie A-, ho visto dei cameramen che avevano telecamere con una sigla piuttosto evidente "720p": ho sognato?
c'è nessuno che ha visto qualcosa del genere?
...spero di non aver contratto qualche strana malattia allucinogena
-
Citazione:
Originariamente scritto da jack_the_beast
mi potreste dare le frequenze?io sono a roma
a me risulta ancora su 626MHz (con Rai Storia, Rai Sport+, etc), con livello bassino, ma qualità ottima
ma non mi è chiaro se l'impianto d'antenna condominiale sia adeguato: in quelli più anzianotti le centraline 'standard' normalmente filtravano le bande ('riaperte' dagli standard europei) su cui oggi trasmettono
in altre parole, è molto probabile che in un impianto ben fatto 'd'epoca' l'antenna vada bene, ma la centralina possa richiedere un aggiornamento, almeno per una ricezione ottimale
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX9
in altre parole, è molto probabile che in un impianto ben fatto 'd'epoca' l'antenna vada bene, ma la centralina possa richiedere un aggiornamento, almeno per una ricezione ottimale
ma allora perchè il decoder esterno lo riceve?
-
se il segnale è al limite, può esserci una diversa sensibilità del tuner del decoder rispetto a quello della TV, o una diversa qualità del segnale sulla presa, se non è la stessa.
verificato se almeno il canale è 'presente' nella TV, su quale frequenza, e con quali caratteristiche di intensità e qualità?
-
Ciao,
vorrei sapere se c'è modo di conoscere la programmazione del canale Rai Test HD.
Grazie.
-
il canale test RAI HD non ha una sua programmazione particolare. Trasmette in HD i contenuti di Rai Uno.
ciao
-
..più che altro mi interessa sapere quando trasmettono delle partite in HD.
ciao.
-
Citazione:
o una diversa qualità del segnale sulla presa, se non è la stessa.
sono sulla stessa presa! comunque ho provato a fare la sintonia manuale e il canale è saltato fuori, ma risulta inguardabile, mentre gli altri canali sulla stessa frequenza vanno bene, e sul decoder esterno continuo a vederlo. l'intensità del segnale era bassa (40%) e la qualità oscillla sul 30%. mi sa che mi toccherà rassegnarmi ad usare il decoder....
però mi chiedo come mai qualche settimana fa lo ricevevo senza problemi e ora non più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da urbano
..quando trasmettono delle partite in HD.
in genere quando c'è una partita su Rai Uno, la trasmettono anche su rai test hd.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
trasmettono anche su rai test hd
sì, forse voleva anche sapere se la trasmissione e la ripresa erano in HD: difficile dirlo, anche perché dipende da chi ha in carico la produzione -ed effettua le riprese e mette a disposizione la trasmissione con determinate apparecchiature-, ma in genere la qualità sembra migliore e, in alcuni casi, molto migliore dell'SD.
Qui http://raidigitale.wordpress.com/
si trovano in genere delle anticipazioni attendibili.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da jack_the_beast
sono sulla stessa presa
... l'intensità del segnale era bassa (40%) e la qualità oscillla sul 30%
..-però mi chiedo come mai qualche settimana fa lo ricevevo senza problemi e ora non più.
sintomi misti... :)
la qualità, soprattutto, è bassina forte: incide molto più dell'intensità.
si può dubitare delle spine o del cavo..? perché se un apparecchio ce la fa e uno no, o c'è differenza di sensibilità e trattamento del segnale nel tuner, o c'è differenza nel segnale che entra negli apparecchi.
inoltre i canali HD dipendono ovviamente di più dalla qualità del segnale.
-
-
nessuno e al corrente di futuri sviluppi della Rai per il 2010 di altri canali in HD ? o la piu' capillare diffusione di rai test HD?
massimsab
-
Nuovi canali no ma si dovrebbe uscire dalla fase di test
http://raidigitale.wordpress.com/200...-digitale-rai/
Per una diffusione più capillare devi aspettare lo switch off e forse anche un pò di più
Edit: è ufficiale in Lombardia switch off ci sarà a Settembre
-
Citazione:
si può dubitare delle spine o del cavo..?
per sfizio ho cambiato anche il cavo, li ho invertiti, ma non è cambiato niente!