Visualizzazione Stampabile
-
Anche io Cm9
Ciao a tutti volevo aggiungermi alla lista dei possessori di questi bellissimi diffusori. Uso l'impianto soprattutto in HT e in stereo per ascoltare musica jazz o similare... Ho un Denon avr3806 collegato tramite cavi elephant in bi-wiring alle cm9, l'ambiente è circa 17 m2 con una buona acustica tra pannelli fonoassorbenti, tube trap e tendono di velluto. Ho anche un sub asw1000 della b&w ma mi sembra un pochino eccessivo, misurando la risposta in frequenza con REW per avere una curva relativamente piatta devo tenere il volume al minimo, se posto la manopola di pochi mm si spegne! :) secondo voi i bassi delle cm9 in un ambiente piccolo come il mio possono compensare l'eliminazione del sub? Così facendo potrei allontanare ulteriormente le cm9 dai muri laterali, ora il sub è collocato sul fronte anteriore vicino il diffusore sx.
:)
Grazie mille per le risposte
-
salve ragazzi sto cercando un cmc 2 usato qualcuno ha delle dritte da darmi? so che non è il forum adatto ma quando dovevo acq le cm9 mi siete stato molto utili dandomi i nominativi di diverse persone!
Grazie
-
Citazione:
se posto la manopola di pochi mm si spegne!
Abbassa il volume di uscita del sub sul Denon così recuperi mm di manopola ;) sul sub.
Ciao.
-
Volume sub
Sono già a meno 12 db!!!! Meno non posso! :)
Che faccio lo vendo e faccio a meno del sub?
-
-12??? C'è sicuramente qualcosa che non va....
-
Volume Sub
C'è differenza tra il diminuire il volume dalla manopola del sub o dal volume impostato dall'ampli?
-
Sen sub suonano meglio
Ho impostato la frequenza del crossover dell'ampli a 40hz, le cm9 come Large e il sub Off. Ottengono una risposta Spl al variare della frequenza pressoché piatta entro circa 6db da una ideale linea retta nel mio ambiente. Se aggiungo il sub a volume minimo a basse frequenza la risposta è più bassa, se aumento il volume del sub invece mi da INA gobba! :) Secondo voi a parte la risposta piatta nell'ascolto mi posso accorgere di differenze? :)
-
Pre stereo per CM9
Un saluto a tutti.
Ho iniziato l'upgrade dell'impianto in firma sostituendo (purtroppo :cry: ) i diffusori Cizek 1 con le CM9.
Ora avrei bisogno di una rosa di nomi nell'ambito della quale sostituire il pre stereo. In quest'ottima discussione si è parlato molto di accoppiamento con integrati, ma assai poco di pre.
Facciamo finta che non abbia limiti di prezzo :rolleyes: avrei bisogno di un pre che tenda un po' ad aprire il suono o che quanto meno non lo addolcisca troppo (si, lo so che molti pensano che il suono delle CM9 sia già aperto di suo... ma è una storia lunga) e che abbia la possibilità di essere bypassato per un eventuale inserimento a valle di un pre AV (non so se mi sono spiegato :) )
Potete aiutarmi? Grazie.
-
Riappo questo topic....mi date un consiglio qui?
http://avmagazine.it/forum/showthrea...33#post3140433
grazie.