Visualizzazione Stampabile
-
non registra da SKY!!
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e vi scrivo per un problema che non riesco proprio a risolvere.
Ho acquistato un LG RHT397H da una settimana perchè il vecchio vhs è “passato a miglior vita” e quindi avevo la necessità di acquistare un prodotto simile ma tecnologicamente più avanzato per poter registrare di tanto in tanto programmi televisivi. Devo dire che sono particolarmente contento dell'acquisto fatto tranne per un unico neo …. la fatidica frase “rilevati segnali di blocco registrazione” quando tento di registrare da SKY!!. Ho provato a cercare in internet una risposta precisa al problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cercavo (il problema ho comunque visto che è abbastanza comune, ma una risposta non l'ho proprio vista!!:cry: )
Collegato al mio 397 ho un decoder alice home tv da cui ricevo SKY, oltre che naturalmente i programmi del digitale terrestre (quindi adesso ho due decoder DVTB!!). Il decoder alice è collegato tramite scart alla presa AV2 del 397 ed 397 al televisore tramite scart AV1.
Questi i dati del mio 397:
model name RHT3T&RH4T series
region code 2(europe/japn)
loader ver=S632 HDD SIZE=160GB
SET: ver = 09052OI cware=035 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM ver: 90513_0
1394 id=0x00E0910D 00000001
<<CAM:NG>> --CPRM:UNIQUE<<USB:NG>>
IO OPTION:
da 30 71 60 0e aa 49 14 8f 00
CHEKSUM OF OPTION: 0X6D60
SETUP,HDD data initialize:press MP key
Ho già modificato il parametro OP6 da aa ad af per gli MPEG4;) , ma purtroppo non riesco proprio a registrere da SKY!! Chiedo gentilmente che qualche esperto tra di Voi mi aiuti concretamente e mi permetta finalmente di poter registrare. Vi ringrazio fin da ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
No, il sintonizzatore è uno solo. Se sintonizzato su un canale per registrare puoi vedere un altro solo attraverso il tuner della televisione.
Non sono molto ferrato in materia, ma se io possiedo una tv con decoder integrato e il dvd recorder ha un solo sintonizzatore non dovrei farcela lo stesso? Mi spiego: praticamente vorrei riuscire a fare ciò che si faceva abitualmente coi videoregistratori.. Registrare con la tv spenta ed appunto registrare un canale guardandone un altro... Aiutatemi perchè dovrei acquistarlo lunedì e non vorrei fare cavolate sbagliando l'acquisto...:rolleyes:
Ringrazio tutti fin d'ora! :D
-
Esatto.
Registri con il LG un canale (esempio RAI1) e guardi attraverso il sintonizzatore integrato dentro la televisione un altro canale (esempio RAI2).
Puoi anche guardare un programma già registrato nel LG e contemporaneamente, sempre con LG, registrare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Esatto.
Registri con il LG un canale (esempio RAI1) e guardi attraverso il sintonizzatore integrato dentro la televisione un altro canale (esempio RAI2).
Puoi anche guardare un programma già registrato nel LG e contemporaneamente, sempre con LG, registrare.
Quindi confermi che posso procedere all'acquisto vero? Questo dvd recorder è adatto a ciò che voglio fare, giusto?
-
te lo confermo pure io e un dvd-recorder è decisamente più flessibile di un videoregistratore ;)
ps: x curiosità quanto lo paghi il 397h ora?
-
scusate la domanda forse banale: ma come si fa a mandare avanti/indietro ecc ecc... leggendo da usb?
(ho già provato a riversare il tutto sul hdd ma non lo fa ugualmente) :confused: :rolleyes:
-
Parli di fare avanzamento veloce o indietro su di un video in Divx ?
Se è così, puoi premere i tasti >> e << del telecomando per aumentare la velocità di avanzamento o di riavvolgimento del filmato.
Comunque premendo sul tasto DISPLAY del telecomando appare la barra con il tempo trascorso e la durata totale del film. Se premi ancora il tasto DISPLAY ti appare sulla sinistra una finestrella dove puoi selezionare diverse cose fra le quali dove posizionarti nel fimalto (HH.MM.SS) così ti puoi posizionare su un determinato punto del film.
Ciao.
-
stasera ci provo ma non me lo faceva :rolleyes:
-
Salve a tutti
qualcuno sa che differenza c'è tra Tuner DVB-T e Tuner TDT?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob123
qualcuno sa che differenza c'è tra Tuner DVB-T e Tuner TDT?
"Tuner DVB-T" è scritto in anglo-italiano: Digital Video Broadcasting Terrestrial
"Tuner TDT" è scritto in francese: Television Digitale Terrestre
ed è la stessa cosa, ma attenzione che se lo compri da un sito francese, tipo P*xm***a, ti becchi probabilmente il modello francese senza slot CI
-
Citazione:
Originariamente scritto da palais
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e vi scrivo per un problema che non riesco proprio a risolvere.
Ho acquistato un LG RHT397H da una settimana perchè il vecchio vhs è “passato a miglior vita” e quindi avevo la necessità di acquistare un prodotto simile ma tecnologicamente più avanzato per poter registrare di tanto in tanto programmi televisivi. Devo dire che sono particolarmente contento dell'acquisto fatto tranne per un unico neo …. la fatidica frase “rilevati segnali di blocco registrazione” quando tento di registrare da SKY!!. Ho provato a cercare in internet una risposta precisa al problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cercavo (il problema ho comunque visto che è abbastanza comune, ma una risposta non l'ho proprio vista!!:cry: )
Collegato al mio 397 ho un decoder alice home tv da cui ricevo SKY, oltre che naturalmente i programmi del digitale terrestre (quindi adesso ho due decoder DVTB!!). Il decoder alice è collegato tramite scart alla presa AV2 del 397 ed 397 al televisore tramite scart AV1.
Questi i dati del mio 397:
model name RHT3T&RH4T series
region code 2(europe/japn)
loader ver=S632 HDD SIZE=160GB
SET: ver = 09052OI cware=035 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM ver: 90513_0
1394 id=0x00E0910D 00000001
<<CAM:NG>> --CPRM:UNIQUE<<USB:NG>>
IO OPTION:
da 30 71 60 0e aa 49 14 8f 00
CHEKSUM OF OPTION: 0X6D60
SETUP,HDD data initialize:press MP key
Ho già modificato il parametro OP6 da aa ad af per gli MPEG4;) , ma purtroppo non riesco proprio a registrere da SKY!! Chiedo gentilmente che qualche esperto tra di Voi mi aiuti concretamente e mi permetta finalmente di poter registrare. Vi ringrazio fin da ora.
Non c'è proprio nessuna che mi sa dare una dritta per risolvere questo problema :( :( ho acquistato questo DVD recorder proprio per poter registrare ogni tanto programmi televisivi (sky compreso) che non riesco a vedere per impegni serali vari .... ma a questo punto :cry: :cry:
-
ma col VCR sky si lasciava registrare?
-
non avevo mai provato perchè era da un pò di tempo che il videoregistratore si era rotto e quindi non lo usavo più. Poi mi sono deciso ad acquistare un DVD recorder proprio perchè in alcune occasioni non avevo potuto registrare alcuni programmi televisivi proprio per questa mancanza. Da varie ricerche fatte in internet prima dell'acquisto mi era sembrato che non ci fossero problemi a registrare da sky sull'HD del LG. Ora invece mi ritrovo con questo problema.
-
sono indeciso tra l'acquisto di un lg 498h e un samsung sh 893 da quello che capisco dalle caratteristiche tecniche lg ha un disco da 250 contro uno di 160 della samsung e ha lo slot per mediaset premium che samsung non ha. La cosa che mi interessa molto è la memoria tampone ma mi sembra di capire che entrambi ce l'hanno e poi ultima cosa io l'attaccherei a una tv analogica entrambi hanno il sintonizzatore digitale incluso perchè per samsung è ben specificato ma lg non lo specifica bene.
Grazie e saluti a tutti
-
La serie RHT49xH, come la precedente RHT39xH, ha il sintonizzatore digitale incluso.
Ciao.