E' strano che tu non possa più settarla: non è che hai modificato qualche parametro (ottimizza, pure, gioco etc..) che non permette il mappaggio del pannello 1:1 ?
Visualizzazione Stampabile
E' strano che tu non possa più settarla: non è che hai modificato qualche parametro (ottimizza, pure, gioco etc..) che non permette il mappaggio del pannello 1:1 ?
Nessun problema, anzi, scusa tu se non mi sono espresso bene.Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Si, è uno dei 'difetti' che ho riscontrato anch'io...la trovo molto macchinosa....Citazione:
Originariamente scritto da dimax
L'altra cosa, ma forse ero io ad aspettarmi troppo, riguarda la possibilità di personalizzare le impostazioni per ogni ingresso.
Pensavo si potesse fare...si, teoricamente si può, ma solo per la modalità utente...le altre sono condivise : es se io voglio apportare correzioni alla modalità XXX perchè all'ingresso 1 ho un BR e al 2 un HDDVD non posso....O i sensori colore/luminosità, che sono attivabili indipendentemente dalla modalità selezionata : se li voglio nella modalità ottimizza ma non li voglio nella modalità PureAV, devo di ogni volta attivarli/riattivarli....
Insomma, qualche pecca a livello di menu...peccato, perchè la qualità dello schermo è veramente impressionante.......
Ciao.
No...credo di no...Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
Ho notato che sul menu dlla ps3 il dot by dot me lo fa mettere come entro in un gioco es ( pes2008) il dot by dot sparisce. ??????
Il dot by dot è utilizzabile unicamente con fonti a 1080i/p....
infatti il gioco è 720p...chiarito tutto.
Ragazzi sto cercando di aggiornare il mio tv...ma non ci riesco.
Voi ci siete riusciti?
Vi consiglio di andare sul sito pioneer www.pioneer.it
su supporto c'é il file però purtroppo non riesco.
Fatemi sapere.
Infatti, se tu lo giocassi da X360, grazie allo scaler interno, da HDMI mappi il pannello 1.1 a 1080p con qualunque gioco.Citazione:
Originariamente scritto da perons
con la ps3 non si puo fare?
No, perchè la console Sony non ha uno scaler-internoCitazione:
solo alcuni giochi non-1080 (qundi 720p o altre ris.) permettono mediante softwere di far fare alla cpu di PS3, l'up-scaling a 1080p oltre a quei pochissimi titoli che sono nativamente a 1080p, per citarne un paio, Ridge Racer 7 e Virtua Tennis 3 sono realmente a 1080p
uno dei principali vantaggi della console Microsoft è la possibilità di mappare 1.1 qualunque tv o monitor, sia in analogioco via VGA, sia in digitale via HDMI, grazie al chip dedicato di scaling integrato nella console, che si occupa del solo up-scaling sia dei giochi che dei dvd-video, senza impegnare cpu o gpu
infatti PS3 up-scala da HDMI i dvd-video mediante softwere, che emula medianta la cpu di PS3 (Cell) la funzione di up-scaling,
quindi nei giochi non e possibile averlo spesso l'up-scaling, perchè succhia risorse a PS3.
mi sembra strano...
come è possbile allora che se metto un dvd la play me lo spara a 1080p con notevoli vantaggi?? non usa lo scaler li?
Qualcuno sa se esiste una pagina in italiano con istruzioni per poter fare il firmware update?
In che cosa consiste questa update??
Grazie mille!!
Ti ho già risposto, leggi bene le ultime righe sopraCitazione:
la PS3 up-scala i dvd mediante cpu attraverso un softwere che emula l'up-scaling... e chiaro che nei giochi tale soluzione non è sempre applicabile perchè succhia risorse alla PS3, mentre Xbox 360 è l'unica console ad avere un chip dedicato alla sola funzione di up-scaling :)
Fine OT per favore
Non vorrei contraddire nessuno, ma vi assicuro che la funzione "dot by dot" io l'attivo con qualsiasi risoluzione in ingresso, ho sia la PS3 che il decoder collegati, con quest'ultimo dal tasto info mi dà un segnale in ingresso a 576i e riesco ad attivare dot by dot, strano che a voi non funzioni.
prova con un gioco per la ps3 se lo hai prova con pes 2008 oppure con un gioco nativo a 720p.
Sul menu della play mi da il dot by dot ma quando entro in pes il dot by dot non mi è possibile.
Non ho il gioco da tè citato, ma come mai con il decoder in igresso a 576i posso attivarlo?
Comunque stasera provo a settare la PS3 a 720p e vediamo se l'accetta.
Con Lego Star Wars mappa tranquillamente 1:1 (ci credo, è 1080p). Con la demo di Sonic Unleashed pure, nonostante il gioco dovrebbe essere a 720p. La demo di Gundam a 720p non viene scalata e utilizza invece in automatico la visualizzazione Full.
Vi faccio sapere poi con DMC e Uncharted o MGS4, giochi dichiaratamente a 720p, se scala o meno a 1080p.