Visualizzazione Stampabile
-
te lo scrivo più chiaramente, sono quasi certo che ti stai concentrando sul tv quando il problema è il segnale
ci sono un pò di spiegazioni possibili a quello che ti è accaduto
quando hanno fatto lo switch off hanno riorganizzato i mux e potrebbero hanno spostato i canali rai principali dal mux un mux che ricevi (rai ha 3 o 4 mux) ad uno che non ricevi
potrebbe essersi rotto un partitore/deviatore dentro casa
una presa con una attenuazione sbagliata
hai fatto qualche modifica all'impianto di distribuzione (giunzioni/partitori/deviatori)
e potrei continuare ...
se te ne intendi poco, probabilmente un antennista saprà risolvere il tuo problema
edit, spero questo possa chiarirti
io ricevo 4 MUX Rai a casa
questo è il MUX1 ( canali del servizio pubblico ) che ricevo da M.Mario, M.Cavo è 219500 ma non so se ne esitano altri, cmq il mux contiene sempre questi canali
205500 Khz
RaiUno (RAI)
RaiDue (RAI)
RaiTre (Rai)
RADIOUNO (RAI)
RADIODUE (RAI)
RADIOTRE (RAI)
FD auditorium (RAI)
Questo invece è quello che ricevi
506000 kHz (la frequenza può essere indicativa)
TEST RaiUno (Rai)
TEST RaiDue (Rai)
TEST RaiTre (RAI)
Rai Storia (Rai)
oltre ai canali Rai1/2/3 non ricevi sicuramente RADIOUNO/RADIODUE/RADIOTRE
chiudo qui, perchè a questo punto penso che il tuo problema vada OT
-
Io ancora devo crearmi la mia lista di canali preferiti, quindi vado di "tutti i canali DVB".
Una volta creata, quando si aggiornia la lista canali DVB viene cancellata o rimane?
Sarebbe una bella palla ricrearla ogni volta....
Per quanto riguarda l'intervento di kali,complimenti per la competenza!!!
Visto che qui a Roma succede a poche persone con il nostro TV Monster:D , io credo di avere problemi all'impianto a questo punto,visto che ho ristrutturato 1 anno fa e dell'elettricista che ha rifatto il tutto non mi sono mai fidato...
-
Come non detto,creata la lista canali preferiti ma se aggiorno in automatico i canali dvb, cancella tutto e siamo da capo a 12.
Era meglio quando si stava peggio...diceva mio nonno!:D
-
ciao, allora questa mattina ho rifatto la ricerca completa dei canali e come per magia sono ricomparsi I canali RAI ed al loro posto RAI1 sul 1 RAI 2 sul ecc. a questo punto visto che lavori sull'impianto non sono stati fatti posso solo pensare che la RAI abbia smesso per qualche giorno di trasmettere il mux 1 a 205500khz ed ora ha ripreso oppure il mio TV ha qualche serio problema veramente no so che pensare, grazie a tutti per la gentilezza pazienza ed estrema competenza, spero che i problemi siano finiti qui, ciao e grazie!!!!!!
-
prova a controllare il livello del segnale mentre vedi rai 1/2/3
-
se chiedi a me l'ho verificato potenza segnale 90% qualità al massimo o hanno spento il mux per qualche giorno ho il mio tv ha avuto qualche problema col sintonizzatore, veramente non me lo spiego.
-
Salve sempre io :D avrei una domanda, quale cam devo comprare per questo spendido tv? c'è anche una versione che supporta mediaset premium HD?
Grazie mille a tutti!!!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rokis23
Salve sempre io :D avrei una domanda, quale cam devo comprare per questo splendido TV? c'è anche una versione che supporta mediaset premium HD?
uppino Grazie. :p
-
Citazione:
Salve sempre io :D avrei una domanda, quale cam devo comprare per questo spendido tv? c'è anche una versione che supporta mediaset premium HD?
up please :p
-
Citazione:
Questa domanda è interessante, nessuno ha informazioni in merito?
Leggendo su mi sembra di capire che non sia compatibile ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche notizia in più.
Grazie
Marco
-
Citazione:
quale cam devo comprare per questo spendido tv? c'è anche una versione che supporta mediaset premium HD?
le cam che supporteranno l'hd di mediaset saranno le c+, il pz800 ha l'ingresso che non supporta tali cam ma solo quelle normali per visionare eventi sd.
-
per visionare eventi hd di mediaset premium sia partite che in futuro ormai prossimo film bisogna comprare il decoder esterno hd, tra cui i telesystem 7900 ma credo anche una versione più economica sulle 100 €, anzichè il modulo cam.
-
diablo 2
Ragazzi leggendo sul web possiamo risolvere la questione eventi hd con La Diablo Cam 2 in un prossimo futuro può essere compatibile con lo standard CI+...infatti si può inserire nella nostra common interface...qualcuno sa meglio???
-
cam diablo 2 SU PZ800
Logicamente sto parlando del PZ800...
-
Romans... i problemi dell'USO della Diablo con CAM per la ns. tv sono due.
1) Solitamente questo tipo di cam funziona un mese, due, tre .... ma poi va riprogrammata (a pagamento) perchè le emittenti aggiornano i propri codici di protezione.
2) Cercare di usare una Cam che viola i codici di protezione delle emittenti per vedere l'hd di MP, sia pure se si sia in possesso di regolare tessera prpagata od in abbonamento, configura comunque un uso illegale della CAM..
Maglio prendere un decoder esterno.