si probabilmente il 40m86 è meglio dato che il v3000 costa pure di più.... ordinandolo on-line spero solo che mi capiti una versione del fw recente e anche un pannello buono tipo quello della samsung stessa...
Visualizzazione Stampabile
si probabilmente il 40m86 è meglio dato che il v3000 costa pure di più.... ordinandolo on-line spero solo che mi capiti una versione del fw recente e anche un pannello buono tipo quello della samsung stessa...
kellone scusa le domande:
ma il supporto a 24p hai avuto modo di testarlo? cioè scatta?
Come va con le fonti SD? In particolare con i dvd.
Nelle scene frenetiche compare l'effetto scia?
Come si vede un film da pc? (via vga e/o dvi)...
grazie
Il 24p lo ho provato per un paio di ore con la PS3 di un amico, ma in prima pagina hai i link di post di altri utenti che si sono trovati a constatare l'assenza dei microscatti tipici, quindi sicuramente loro potranno essere di maggior referenza.
Con le fonti SD, in particolare DVD, posso sbilanciarmi in un giudizio molto buono.
Io esco dal lettore in firma in HDMI a 1080i e, ovviamente qualità del DVD permettendo, ho una qualità davvero ottima.
Scendendo di qualità nei segnali SD SKY basta che butti giu la nitidezza e ti porti a 3 metri almeno di distanza e non ci sono problemi, anche in caso di 4:3 zoomati.
Effetto scia direi di no, almeno in senso tradizionale del termine.
Il classico pallone di calcio tipo cometa di Halley non lo vedrai.
Il film da PC, sia VGA che DVI si vede incredibilmente bene, sempre fonte permettendo.
Io ho visto un .mkv da 12Gb l'altro giorno e sono rimasto stupito di quanto fosse ben definito e globalmente apprezzabile.
Diciamo che eravamo ai livelli di buone trasmissioni recenti di SKYHD.
Salve... volevo sapere se nessuno ha un lettore dvd collegato in component... cosi da vedere che settaggi usa. A casa ho un kiss 1000 collegato in component appunto... qualche consiglio sui settaggi da utilizzare? Psso rifarmi sui settaggi della 360??
Direi che non cambia molto rispetto ai settaggi in HDMI o Scart.
Intanto prova su film di default a passare i test del bianco e del nero del Merighi, poi pensi alla naturalezza dei colori.
Io qualche post fa ho inserito i miei settaggi preferiti, se vuoi buttaci un occhio.
kellone m'hai quasi convinto,
non voglio nemmeno sfiorare l'argomento prezzo, perchè su quello i samsung sono quasi imbattibili (in rapporto alla qualità).
C'è anche la faccenda del nero che mi attrae, essendo io un amante dei film di fantascienza, scuri, tipo alien, ma anche dei film di Tim Burton.
i film in MKV! Era esattamente quello il motivo per cui attaccherei il pc all'LCD.;)
Però dipende anche da che scheda video hai... io ho una vecchia Radeon 9600xt 256 mb, però con uscita DVI... tu che hai invece?
Io li vedo con una nVIDIA Go6800 con 256Mb, ovvero la scheda di un portatile, il Fujitsu Siemens Amilo M3438....
Ho seguito una guida alla visione dei file .MKV che non ricordo dove ho trovato, ma credo in questo forum, ed ho ottenuto una fluidità eccezionale,
Inoltre ho l'uscita digitale per il DD ed il DTS, quindi godo appieno del formato.
Purtroppo non e' colpa della PS3 e nemmeno dell'ingresso HDMI
anche con il component e su risoluzioni 720 e 1080 il pannello ha una gamma di colori limitata: è come se in HD lavorarasse a poche migliaia di colori.
Che fare?
Mi e' arrivato 3 giorni fa...
lo rimando indietro dove l'ho preso (per corrispondenza)
o faccio intervenire l'assistenza?
E in questa casi l'assistenza è on site?
se non ti costa troppo rimandalo indietro.;)
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Mkv a 1080 o a 720? Che CPU hai?
del 37m86 cosa mi dite?
usoprincipale videogiochi..
non penso al 40 poiche' in camera mia sto' a circa 3 metri quando sul letto e 1,50 quando gioco..quindi 40 mi sembrerebbe troppo..
ho u buono da 1200 causa 3 samsung presi con pixel che dopo 2 ore lampeggiavano di rosso come lampadine..quindi non mi ispira tantissimo la marca,almeno a me..per' vedo che dove mi fornisco almeno al momento non hanno nulla..volevo dare un occhio al sony 32d3000 ma latita al momento..
una sola cosa mi seto di dire..
ieri vedevo il 37m86 in azone,collegato in component a una centralina credo,varie demo tra cui alcuni filmati della 360..
o sono scemo io..o e' l'impostazione default che lo fa..ma nei film-giochi.. non notate come uno slavamento/perdonatemi il termine/ di colori dal soggetto a cio' che c'e' intorno?
non so' se e' scia..mi sembra diversa come cosa..ma io la notavo..non so voi cosa ne dite
e della serie Samsung LE 40 N 87 BD che ne pensate?
@Bembotto:
Ho un centrino 2.0GHz con 2Gb di ram, nulla di che.
per i 720p non dovrebbero esserci problemiCitazione:
Originariamente scritto da Bembotto
anche un amd 3200+ li riproduce correttamente
per i 1080p invece il discorso cambia
nel fisso ho un x2 4800+ ma secondo me basterebbe anche un x2 4400+
c è da dire che i film mkv non utilizzano l'accelerazione hw come invece riescono a fare i br
@ tutti
Cerchiamo di restare in topic, argomenti quali file mkv, pc e processori hanno giò le loro discussioni aperte altrove. ;)