Visualizzazione Stampabile
-
Può darsi che la cella di memoria che controlla quei 3 subpixel si fosse bloccata, facendo il ciclo di pulizia probabilmente si forza lo stato delle celle in un modo che bypassa la scrittura fatta in modo normale e il tutto si è sbloccato.
Una ipotesi che vale qualsiasi altra.
Se tra un po' il pixel rimarrà nuovamente accesso vorrà dire che quella cella è difettosa, e ogni tanto si blocca e continuerà a farlo, magari prima o poi rimarrà bloccata del tutto in uno dei due stati possibili.
E' uno dei difetti dei pannelli piani, LCD, OLED che siano, sulla quantità di pixel interessati capita che qualcuno ogni tanto sia difettoso, bisogna purtroppo imparare a conviverci.
-
Scusate, con che tipo di panno si può pulire lo schermo oled?
-
io uso un microfibra per occhiali molto morbido... senza nessun detergente... e applicando pressione prossima a zero... in pratica lo spolvero e basta
se le ditate non vengono via (io faccio in modo che non ci siano e faccio prima) uso dell'acqua DISTILLATA nebulizzata leggermente sul panno
-
Ciao ragazzi ieri ho provato a fare il rollback insieme a un'amico che ha portato un pc portatile con windows 7.Abbiamo seguito tutta la procedura e la tv riconosceva l'aggiornamento,partita l'installazione al 4% spunto' una notifica con scritto (si e' verificato un'errore la tv ritornera' al finware precedente).Non capisco perche' la tv non e' riuscita a installare l'aggiornamento.Qualcuno puo' consigliarmi cosa ho sbagliato.Grazie
-
Prima il file è scaricato .... se lo download si interrompe immagino faccia così. Hai riprovato? Avveniva sempre allo stesso punto?
-
Ciao ebr9999 si e' stato scaricato,ho provato piu' volte a installarlo e si bloccava tra 3% e il 5%.Domani ci riprovo con un pc con windows 10 magari era il windows 7 il problema.
-
Chissà se LG li legge i forum XD
Una bomba l'ultimo firmware con tutti che fanno rollback :rolleyes:
Oramai a occhio se ne fregano tanto è l'unico con elettronica diversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Domy82
Ciao ebr9999 si e' stato scaricato,ho provato piu' volte a installarlo e si bloccava tra 3% e il 5%.Domani ci riprovo con un pc con windows 10 magari era il windows 7 il problema.
A me faceva uguale.
Togli firewall, sia da PC che dal router. Poi cabla il TV ed il PC al router.
Faci sapere.
-
Citazione:
sanosuke
Chissà se LG li legge i forum XD
Una bomba l'ultimo firmware con tutti che fanno rollback :rolleyes:
Oramai a occhio se ne fregano tanto è l'unico con elettronica diversa.
Non ho mai avuto niente di LG a parte un monitor per pc anni fa e questo modello di tv, e mai l'avrei considerata se anche gli altri avessero fatto gli oled. Se il supporto a questo modello finisce così, sarà una ragione in più per andare su sony o Panasonic fra un paio d'annetti quando presumo di cambiarlo.
-
Citazione:
darkego75
Non ho mai avuto niente di LG a parte un monitor per pc anni fa e questo modello di tv, e mai l'avrei considerata se anche gli altri avessero fatto gli oled. Se il supporto a questo modello finisce così, sarà una ragione in più per andare su sony o Panasonic fra un paio d'annetti quando presumo di cambiarlo.
Hanno abbandonato al suo destino anche la serie OLED 2015 con un HDR penoso!
Peccato, perchè passi avanti ne hanno fatti,ma anche io ho Virato su A1 dopo due OLED LG e non credo di tornare mai più indietro.
-
Citazione:
tdinero
Hanno abbandonato al suo destino anche la serie OLED 2015 con un HDR penoso!
Peccato, perchè passi avanti ne hanno fatti,ma anche io ho Virato su A1 dopo due OLED LG e non credo di tornare mai più indietro.
Non è corretto confrontare serie di anni diversi .... LG è andata sul mercato mentre gli altri si preparavano e potevano osservare per correggere gli errori. Il Sony dell'anno prossimo lo troverai ancora migliore, come tendenzialmente quelli delle altre marche
-
Citazione:
lupoal
io uso un microfibra per occhiali molto morbido... senza nessun detergente... e applicando pressione prossima a zero... in pratica lo spolvero e basta
se le ditate non vengono via (io faccio in modo che non ci siano e faccio prima) uso dell'acqua DISTILLATA nebulizzata leggermente sul panno
si, però il pannetto per occhiali è microscopico ... ne vendono di grandi?
-
Buonasera ragazzi oggi pomeriggio ho riprovato a fare il rollback senza riuscirci.Ho seguito anche i consigli di L30Z3N di cablare la tv e il pc togliendo il firewall senza alcun risultato.La tv mi trova l'aggiornamento e parte l'installazione pero' si blocca tra il 4% e il 12%.Qualcuno di voi che ha fatto il rollback puo aiuturmi?Grazie
-
Si guarda su eBay..per il panno
-
Citazione:
Domy82
Buonasera ragazzi oggi pomeriggio ho riprovato a fare il rollback senza riuscirci.Ho seguito anche i consigli di L30Z3N di cablare la tv e il pc togliendo il firewall senza alcun risultato.La tv mi trova l'aggiornamento e parte l'installazione pero' si blocca tra il 4% e il 12%.Qualcuno di voi che ha fatto il rollback puo aiuturmi?Grazie
Guarda, anch'io ho avuto dei problemi, però proprio con l'aiuto prezioso di #L30Z3N# alla fine siamo riusciti.
A me ad esempio, senza una spiegazione apparentemente logica, con un PC non funzionava mentre con un secondo é partita e si é conclusa perfettamente, tra l'altro in wi-fi (PC identici con stesso sistema operativo).
Per me é fondamentale fare il tutto con mooooooolta calma, passo dopo passo, ritentare eventualmente anche più volte se necessario, facendo attenzione a fare il tutto correttamente come da guida.