Visualizzazione Stampabile
-
Beh ma a parte che non sai nella realtà quale fosse la tonalità di rosso di quella porta ... Poi più che "naturalezza" si può parlare di differenza di temperatura colore o di saturazione ....
Queste macro differenze (ammesso e non concesso che esistano, e non dico di no), mi lasciano sempre un pochino perplesso :)
-
Beh si la tonalità reale non la conosciamo, ma rimanendo su quell'esempio anche dai grafici della scala dei grigi l'accuratezza dei colori è a vantagio dell'oled, sopratutto sui bassi picchi di luminanza
http://www.displaymate.com/Gamma_31a.jpg
http://www.displaymate.com/Gamma_31b.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
black_jad
L'unica cosa che mi fa rabbia è vedere quei tempi di risposta e poi veder muovere le linee in stile lcd ,speriamo nel nuovo oled flat e il pana se risolveranno possiamo seppelire anche i plasma oltre che gli lcd.
Questo purtroppo è dovuto alla scelta di LG di utilizzare una tecnologia per gestire i suoi pannelli in maniera simile agli LCD, ovvero come display "sample and hold". Questa definizione indica tutti i pannelli che, durane il passaggio tra un fotogramma e l'altro, non spengono i pixel, facendo permanere un fotogramma a video, continuativamente, fino all'apparizione del successivo. Questo comportamento causa una minor percezione di dettaglio, durante i movimenti rapidi. :rolleyes: sempre per il solito discorso di contenimento dei costi :O
-
Se cosi non fosse gli oled si spegnerebbero cosi' velocemente che la luminosita' del pannello sarebbe infima...
-
Vedremo se adesso che il processo produttivo è migliorato e i costi sono scesi investiranno anche un po' su quello, altrimenti spero nell'unica azienda che vuole darci la sensazione dei plasma su ogni pannello.
-
Citazione:
Carlo46
Displaymate sono veramente professionali, se c'è ancora che chiede LCD Vs oled linkiamo questo articolo molto interessante anche nella lettura.
http://imgur.com/gallery/tGUEc
The LG OLED TV is far better than the best Plasma TVs in every display performance category, and even better than the $50,000 Sony Professional CRT Studio Monitors that up until recently were the golden standard for picture quality.
;)
-
-
Far better = molto meglio?
-
si, si può tradurre anche con decisamente migliore, di gran lunga migliore, molto meglio etc etc
-
Citazione:
petshopboy
si, si può tradurre anche con decisamente migliore, di gran lunga migliore, molto meglio etc etc
anche con più meglissimo :D
-
Sinceramente mi sembra un po esagerato...
-
Far Better than the best Plasma... lo sono in diversi aspetti, ma non su tutto, non ancora, come afferma Mr. Soneira.
Quando gli LG OLED sapranno fare meglio, avendone tutte le potenzialità, su purezza colore, near black, uniformità e moto rispetto ai migliori plasma prodotti, allora il suo giudizio, che adesso appare affrettato, potrà essere ampiamente condivisibile :).
-
Ragazzi in rete è possibile acquistare il nuovo 55eg910v a € 1.965,00 + spedizione. Anche se il prodotto al momentto risulta non disponibile, questo è il prezzo di uscita su internet...
-
Citazione:
alfon
Ragazzi in rete è possibile acquistare il nuovo 55eg910v a € 1.965,00 + spedizione. Anche se il prodotto al momentto risulta non disponibile, questo è il prezzo di uscita su internet...
Se è simile al 9100 americano ha parecchie cose in più rispetto al 930 ed al 900, vi riporto il link di un venditore americano dove sono elencate le caratteristiche tra le quali c'è il playback di contenuti 4k (ovviamente downscalati alla risoluzione del pannello).
https://clevelandplasma.com/store/oled_tv_s/lg_55eg9100
-
sullo stesso negozio dove è in vendita il 55eg910v sono in vendita a 5.192 euro
65EF950V piatto
65EG960V curvo
cominciamo bene, subito meno 800 euro del prezzo di listino e il nuovo 55eg910v venduto allo stesso prezzo del "vecchio"ec930v
qualcuno,(DEXTER) si stara' pentendo di non aver atteso qualche settimana:asd:
scherzo eh;), ma in questi mesi ho seguito la tua odissea nella scelta del tv,
ps. io mi comporto anche peggio:D