ma davvero questo VBI si nota solo con le partite? Cieli e prati nei film? nei videogame? (se giochi :D)
Visualizzazione Stampabile
ma davvero questo VBI si nota solo con le partite? Cieli e prati nei film? nei videogame? (se giochi :D)
ma tutti sti filtri speciali per la luce che ha il VT? non li noti matrix?
in stanza luminosa il VT ha una marcia in + però basta chiudere una tenda o non mettere il tv vicino a una finestra, la sera sono quasi uguali :)
onsla ho letto da qualche parte che il VB dopo tante ore sparisce verità o leggenda metropolitana?
ad alcuni sparisce (sembra pochi) alla maggior parte resta....
ma guarda, il discorso è un po' complicato, io non sono nemmeno sicuro che tutti quelli che segnalano il problema si riferiscano di fatto allo stesso fenomeno. Bisognerebbe vedere la natura di queste linee verticali, se sono VB, VBI, ritenzione o altro...secondo me molti utenti fanno confusione e poi si possono trarre conclusioni non vere.
Comunque, anche se fosse vero che dopo un po sparisce (ma non credo di aver letto più di una o due testimonianze a riguardo e questo la dice lunga...) potrebbe sempre essere un difetto dovuto al processo produttivo che poi in qualche modo semplicemente "scompare"
sono d'accordo! Per una corretta analisi dovremmo prendere le foto di tutte le persone che evidenziano il difetto e trovare similitudini e differenze.
Cmq non dimentichiamo 3 punti fermi che fanno capire la rilevanza di questi difetti
- per i plasma molti sono panasonic oriented
- chi compra un plasma è molto attento ai dettagli e scruta la qualità dell'immagine con attenzione a caccia del difetto
- chi scrive sul forum è una % bassa degli utenti che in realtà comprano la tv, è presente un buon 80% che si gode la tv e non scrive da nessuna parte...
per il difetto speriamo sia meno frequente degli aloni verdi.
appena posso posto una foto, cmq mia moglie e mio figlio non lo vedono :muro: io si! nelle partite di calcio è evidente mentre in altre situazioni è molto difficile da vedere! la cosa strana è che anche il televisore precedente in sala da pranzo aveva + o - lo stesso difetto LG 50ps7000 e che ca..o mi serve una benedizione :nono:
vabè se davvero fosse visibile solo col calcio io lo sopporterei, però anche l'anno scorso dicevano che gli aloni erano visibili solo col grigio, ma nel mio tv si vedevano sul bianco, sull'azzurro, sul giallo sabbia e così via...probabilmente il fenomeno varia anche da tv a tv. Ad esempio ho visto alcuni video dove il VBI si vede chiaramente su cielo grigio in alcuni videogame...
Era più facile,e quindi si raccomandavano gli step di grigio a varie IRE ma,ovviamente,interessavano tutti i colori.
Io quando ho preso il vt50 notavo nelle scale di grigio una sorta di banda grigia sulla destra del tv. Dopo 3 mesi di utilizzo la banda è quasi svanita e in più noto che il nero è più intenso e il dithering si è notevolmente ridotto. Penso che con un corretto rodaggio e un po' di mesi di utilizzo qualche miglioramento ci sia sempre.
Sperando di non fare una domanda stupida...qualcuno potrebbe postare a grandi linee, o magari una guida o similari, come "collegare la Tv al computer" via wi-fi in modo da condividere quello che ho sul portatile con la tv?
per il collegamento wi fi io usavo ps3mediaserver ora uso serviio, ed è molto bello!lo installi e se vuoi specifichi che cartelle condividere,la tv trova servioo, ed è fatto!