Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Samu1
Se vogliamo essere fedeli all'uscita al cinema, non era neanche in 4k HDR.
Se si rifà con le tecnologie moderne, si fa sia video che audio secondo me.
Sono totalmente d'accordo.
Nel senso che, per coerenza, la filologia non dovrebbe riguardare esclusivamente l'audio.
Il discorso andava bene semmai in epoca blu-ray. Con il nuovo supporto UHD, se siamo disponibili ad accogliere HDR, praticamente sempre presente, rivisitazione del grading e moderata (ma soprattutto sapiente) gestione della grana, in alcuni casi, per certi film, sarebbe auspicabile anche una traccia audio qualitativamente al di sopra di ogni sospetto. A prescindere dalla codifica originaria.
Poi, ovviamente, ognuno valuta quello che passa il convento e decide.
-
cosa ne pensate del cofanetto di 007 in uscita a breve a 69€? in pratica 14€ a film
-
Citazione:
euphown
cosa ne pensate del cofanetto di 007 in uscita a breve a 69€? in pratica 14€ a film
attenderò il mega cofanetto 4K con tutti i film della saga
-
Beh, con un nick come il tuo dovresti come minimo averli già tutti :D:D
-
Toglietemi un dubbio, ma nella remaster 4k di Jurassic Park non hanno anche toccato la CGI per aumentarla di risoluzione? Ricordo una cosa del genere, l'ho sognata??
-
Qualcuno ha preso Final Fantasy VII Advent Children?
Ho letto opinioni negative, nel senso che il 4k è solo upscalato dal BD 2k anziché essere una nuova codifica.
Siccome ho già il blu ray 2k...
-
Citazione:
bradipolpo
Beh, con un nick come il tuo dovresti come minimo averli già tutti :D:D
Ahahaha sono stato sgamato subito, infatti ho ancora il cofanetto BD del 50° anniversario, quello con librone e tutti i film fino a Quantum of Solace e con lo spazio apposito per inserire Skyfall. Spectre e No Time To Die li ho comprati a parte (quest'ultimo in 4K), quindi attenderò il mega cofanettone 4K, non mi interessano minicofanetti:D
A proposito di cofanetti, chissà quando ne faranno uno 4K con tutti i classici Disney con almeno i sottotitoli ITA...
-
Citazione:
DarkKnight
Toglietemi un dubbio, ma nella remaster 4k di Jurassic Park non hanno anche toccato la CGI per aumentarla di risoluzione? Ricordo una cosa del genere, l'ho sognata??
Credo proprio di no, comunque qui trovi maggiori informazioni
https://youtu.be/NNyAJcrfmss
-
Citazione:
John2K
Qualcuno ha preso Final Fantasy VII Advent Children?
Ho letto opinioni negative, nel senso che il 4k è solo upscalato dal BD 2k anziché essere una nuova codifica.
Siccome ho già il blu ray 2k...
bello :) non so rispondere alla tua domanda ma ho visto che il 4k ha l'atmos in più rispetto al 2k.
mi hai fatto venire voglia di prenderlo :D
-
Citazione:
euphown
bello :) non so rispondere alla tua domanda ma ho visto che il 4k ha l'atmos in più rispetto al 2k.
mi hai fatto venire voglia di prenderlo :D
Se lo prendi ti chiedo se mi fai sapere come ti sembra a livello video :D
-
Qualcuno sa se EDGE OF TOMORROW Steelbook in uscita il 14 Luglio abbia l'audio italiano?
-
Esce in Italia, perché non dovrebbe averlo?
-
-
Audio italiano presente in Dolby Digital come nel BD.
-
Citazione:
Bond, James Bond
A proposito di cofanetti, chissà quando ne faranno uno 4K con tutti i classici Disney con almeno i sottotitoli ITA...
Mai, tranquillo. Già su quello di 007 avrei qualche dubbio.