Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Caccamo84
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di questo TV in merito ad una brutta esperienza che mi costringe a cambiare il mio Plasma (
https://www.avmagazine.it/forum/130-...plasma-65-quot )
Potresti esplicitare questa frase quotata? c'è un particolare fw dove avete riscontrato..........[CUT]
il 15 e il fw piu da effetto wow con piu luminosita e sharpness e un grande digitale terrestre il 31 non ha questi plus ma un grande upscale e la scomparsa dei cubetti ma con affogamento parziale dei neri il 55 e una via di mezzo fra queste caratteristiche citate senza eccellere a parer mio pero in nessuna ,,, questo a grandi linee ... all inizio la famosa prova ire 5 per il vertical banding e un po di prove con schermate colori per l uniformita .. tutto senza considerare la calibrazione che comunque dovrai fare piu avanti mi sembra un 200 ore...
-
Fabius, permettimi di dissentire su una cosa, io la prova delle 5 ire la salterei a piedi pari. Onde evitare di crogiolarsi in inutili paranoie, passerei direttamente alle 15 o 20 ire. A 5 ire il VB non è una possibilità ma una certezza, con il rischio di vedere poi durante la visione, bande che altrimenti non si sarebbero mai viste.
Per quanto riguarda il FW, sembra che il prossimo sistemi un po' tutto. Almeno da quello che si legge in giro. Speriamo bene.
-
qualcuno sa se é possibile forzare da TV l'utilizzo della rete 5GHz? ho i google WIFI che utilizzano lo stesso SSID
grazie
-
Buongiorno, sono un possessore del 55c8 da quasi due mesi e scrivo su questa discussione per fare un paio di domande, la prima riguarda la pellicola applicata sullo schermo nuovo, voi l'avete tolta ? io quando mi sono reso conto della sua presenza tentando di togliere i due adesivi applicati agli angoli inferiori dello schermo che servivano proprio per sollevare e staccare questa pellicola, ho deciso di mantenerla sullo schermo riuscendo a staccare soltanto le etichette agli angoli; secondo voi è meglio toglierla? potrebbe col tempo creare problemi oppure contribuire a rendere lo schermo più riflettente di quello che è ?
Il secondo dubbio riguarda la base d'appoggio, mi sono accorto che lo schermo non è perfettamente perpendicolare, ma ha una minima inclinazione all'indietro, non è molto evidente, ma avendolo posizionato all'interno di un mobile soggiorno, salta subito all'occhio il disallineamento rispetto ai montanti laterali del mobile quando l'osservo da posizione molto angolata. La base sono sicuro di averla montata correttamente.
Per il resto sono abbastanza soddisfatto, gran bella TV, l'unica rogna è l'ARC che non veicola i flussi audio non compressi, e non è possibile collegare un eventuale lettore multimediale o bluray uhd, direttamente al mio amplificatore onkyo ht-390 che non supporta il 4k per cui è necessario acquistare lettori con la doppia porta hdmi di cui una solo per l'audio. Avrei voluto prendere un Egreat, ma l'unico con doppia porta è l' A11 che costa uno sproposito.
Grazie, saluti a tutti.
-
La pellicola l'ho tolta immediatamente, per me con quella roba hai una visione compromessa, o perlomeno alterata.
La base sei sicuro di averla montata correttamente, tutte le 9 vitine?
-
Pellicola tolta, per quanto riguarda la base anche il mio 65 è come il tuo. Anche io sono sicuro di averlo montato bene però il dubbio mi viene, vorrei controllare meglio ma purtroppo non ho chi mi aiuta per spostare il tutto
-
Citazione:
arietaweb
Pellicola tolta, per quanto riguarda la base anche il mio 65 è come il tuo. Anche io sono sicuro di averlo montato bene però il dubbio mi viene, vorrei controllare meglio ma purtroppo non ho chi mi aiuta per spostare il tutto
ecco bravo, stessa situazione, ma io sono pressoché sicuro di averla montata bene. E poi quale errore potrebbe mai provocare una leggera alterazione dell'angolo?, Mah
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Fabius, permettimi di dissentire su una cosa, io la prova delle 5 ire la salterei a piedi pari. Onde evitare di crogiolarsi in inutili paranoie, passerei direttamente alle 15 o 20 ire. A 5 ire il VB non è una possibilità ma una certezza, con il rischio di vedere poi durante la visione, bande che altrimenti non si sarebbero mai viste.
Per quanto ri..........[CUT]
si d accordo intendevo partire da quella e poi provare le altre pero la 10 un poco la considererei per situazioni limite e un buon indicatore
-
Citazione:
1danilo
ecco bravo, stessa situazione, ma io sono pressoché sicuro di averla montata bene. E poi quale errore potrebbe mai provocare una leggera alterazione dell'angolo?, Mah
un piccolo dubbio l avevo anche io ho preso la livella ho verificato in diversi punti e la bolla era dentro anche se al limite pero io ho l e8
-
Citazione:
danilos2k
qualcuno sa se é possibile forzare da TV l'utilizzo della rete 5GHz? ho i google WIFI che utilizzano lo stesso SSID
grazie
cambia il nominativo del 5 ghz e anche passw a me dava un mucchio di problemi
-
Citazione:
fabius1
il 15 e il fw piu da effetto wow con piu luminosita e sharpness e un grande digitale terrestre il 31 non ha questi plus ma un grande upscale e la scomparsa dei cubetti ma con affogamento parziale dei neri il 55 e una via di mezzo fra queste caratteristiche citate senza eccellere a parer mio pero in nessuna ,,, questo a grandi linee ... all inizio ..........[CUT]
Questa cosa non l'ho capita, a me un mese fa il tv nuovo montava di base il .30, il .15 non l'ho mai visto e non l'ho mai voluto provare, ora sto con il .55 e mi va benissimo.
Se dici che con il digitale terrestre andava meglio il .15 come è possibile che sia il 30 ad upscalare meglio le immagini visto che al massimo il DVB va a 1080i?
Citazione:
danilos2k
grazie
Puoi suddividere le bande dal router in 2,4 e 5ghz e collegare la tv alla seconda.
-
Esiste sullo store LG una applicazione simile a CineTrailer? La utilizzavo occasionalmente sui tv Sony e la trovo molto comoda, qui però non riesco a trovarla (per chi non la conoscesse, permette - come dice il nome - di visualizzare i trailer dei film in uscita, in sala o comunque già disponibili all’acquisto oltre a varie funzioni secondarie)
-
Citazione:
fabius1
cambia il nominativo del 5 ghz e anche passw a me dava un mucchio di problemi
Citazione:
RsViper
Puoi suddividere le bande dal router in 2,4 e 5ghz e collegare la tv alla seconda.[CUT]
purtroppo con Google Wifi non si possono cambiare, utilizzano lo stesso SSiD
-
Citazione:
max161
Esiste sullo store LG una applicazione simile a CineTrailer? La utilizzavo occasionalmente sui tv Sony e la trovo molto comoda, qui però non riesco a trovarla (per chi non la conoscesse, permette - come dice il nome - di visualizzare i trailer dei film in uscita, in sala o comunque già disponibili all’acquisto oltre a varie funzioni secondari..........[CUT]
Non l'ho trovata nemmeno io...così come RayPlay..non c'è su LG mi sembra di vedere...sulle altre TV c'è..boh..
-
CineTrailer non saprei , ma raiplay è usufruibile tramite hbbtv quando sei su un ch rai premi tasto blu e ci accedi