Mi riferisco alle partite di sky e i documentari in hd.La Normale e non la Dinamica secondo me e' piu' adatta a tale visione.
Visualizzazione Stampabile
Mi riferisco alle partite di sky e i documentari in hd.La Normale e non la Dinamica secondo me e' piu' adatta a tale visione.
Per non parlare dei cartoni animati in blu ray si smarrisce la brillantezza dei colori.
Beh... Il vertical banding puoi trovarlo anche nelle serie precedenti, non solo nella serie 50 del 2012, così come lo puoi trovare anche in altre marche con altre tecnologie. Per quanto ne so è un problema legato alla produzione/assemblaggio del pannello e spesso diminuisce con l'uso del TV. Però se la domanda è: c'è il rischio di acquistare un pannello con VB? la risposta è si. Dirti poi in quale percentuale ne siano più affetti i Panasonic o i Toshiba o i Sony... questo non te lo so dire.
alfonsolo io avevo provato come te a mò di V, ma poi ho alzato tutto e non mi dispiace, spero che qualcuno piu' esperto di noi ci inlumini con qualche settaggio.
Per il momento io la tengo così:
-1/-1/0/+1/0/-1/-2/-1
Surround su OFF e Auto Gain Control su ON
Come "suona" il vostro ambiente non ve lo possono dire persone che non sono mai state a casa vostra, dovete armeggiare voi con l'equalizzatore, se volete utilizzarne le potenzialità.
Buongiorno,concordo pienamente con Onslaught . L'audio e' strettamente legato all'ambiente, oltre alle dimensioni della sala ,ai mobili,al posizionamento del pannello in prossima di un angolo...
si ma mi serviva un rapporto, un equlibrio, ho usato quello di tok89, e portato piu' inalto.....
Non esiste una base di partenza valida, è quello il punto, altrimenti avresti già un preset caricato in ogni tv, se fosse così facile.
E' ovvio che sarebbe più comodo poter avere qualcosa di già pronto o poterlo copiare da chi ha già settato la tv, però non si può fare, non è un caso se gli ingegneri del suono impiegano ore a calibrare un impianto in un determinato ambiente.
In sostanza: o fate da soli, o non utilizzate l'equalizzatore, volerlo usare facendolo settare ad altri non solo non è utile, ma rischia addirittura di risultare controproducente (se io ho muri riflettenti e tu muri assorbenti, come potranno mai i miei settaggi andare bene a te o viceversa? Stesso discorso se il mio ambiente è 15 metri quadrati piuttosto che 25, se la tv è posizionata in mezzo alla stanza piuttosto che a ridosso di una libreria eccetera).
La soluzione semplice che non comporta nessuna perdita di tempo non esiste :).
Mi trovo d'accordo con il mod.
Per dare un'idea ma solo quella e semplificando al massimo la questione si può suggerire di agire sugli alti se il parlato risulta poco chiaro e sui bassi se si vuole dare maggiore corpo al messaggio sonoro.
Nel mio caso e nel mio ambiente é stato sufficiente aumentare di pochi punti gli alti per rendere il parlato più intellegibile.
Devo dire che ( rispetto al px 700 che comunque é più spesso..... ) l'audio lascia un po' a desiderare.
ciao a tutti, dopo quasi un mese di utilizzo del mio 50VT50 devo dire che non noto nessun difetto di qualsiasi genere, soltanto che la visione di canali Sd è soddisfacente mentre in HD è perfetta. Chiedo cortesemente un consiglio possibilmente celere, grazie: è meglio l'utilizzo e quindi l'acquisto di una Cam HD Panasonic o di un decoder esterno e che tipo di decoder? Io ho un abbonamento a Mediaset.
Ti consiglio di comprare la cam, è molto piu comodo gestire tutto con un solo telecomando, inoltre non avendo collegamenti esterni la qualita' è sicuramente migliore. Ultimo consiglio non prendere una cam qualsiasi ma solo quella marcata Panasonic, poichè in caso di problemi se la cam non è Panasonic l'assistenza ti dira' che la colpa è della cam non originale, se la cam è invece Panasonic non hanno scuse.
grazie, seguirò il tuo consiglio