Visualizzazione Stampabile
-
matrix, imposta modalità Professionale con Pixel Orbiter rigorosamente su On (occhio, che se usi le THX hanno di fabbrica il Pixel Orbiter bloccato su Auto e non serve quasi a niente ;)).
Poi fagli una bella cura a base di Avatar o cartoni o demo HD a schermo intero e senza loghi.
Un pannello non si può dannerggiare irreversibilmente per 4 ore di logo fisso, anche se per ipotesi te ne fosse capitato uno di quelli iper-sensibili.
-
in effetti l'ho sempre usato con thx cinema! è quello che penso anch'io per 4 ore non doveva succedere :mad: proverò con avatar in mod pro, non ci posso credere 2000 euro di tv :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
matrix_*76*
in effetti l'ho sempre usato con thx cinema!
infatti secondo me le THX sono assolutamente da evitare per la visione di canali TV con loghi ad alto contrasto, ma al limite da usare solo per visione di film o altri contenuti senza loghi... anche se imho è da preferire sempre e comunque la Pro, più raffinata e qualitativamente eccellente.
secondo me, non sono le 4 ore ad aver causato ritenzione ostinata, ma il fatto che nel frattempo il tv non è stato mai usato. L'hai acceso, tenuto più di due ore il logo, poi riacceso dopo una settimana, ancora ore lo stesso logo...
Sarebbe bastato vedere un qualsiasi altro canale o contenuto durante la settimana (usando la mod. Professionale con Pixel Orbiter su On) e non sarebbe successo niente.
Comunque secondo me risolvi con un po' di pazienza ;)
-
Citazione:
matrix_*76*
ragazzi serve un'aiuto! penso che si sia stampato il 55vt50 :nono: , ho guardato per due domeniche di seguito la partita su sky ( in totale 4 ore circa ) poi non ho avuto tempo di usarlo, l'altro ieri lo accendo e dopo un pò mi accorgo che negli sfondi chiari si vede benissimo il fantasma di quel maledetto logo sky dove c'è il risultato per capirci..........[CUT]
Niente panico, per me ci sono volute due settimane di uso standard per cancellare il maledetto logo di CN.
In compenso ora i mie gemellini non guardano più quel canale e ci hanno guadagnato in salute!
-
seguirò i tuo consigli, conosco benissimo questi problemi ma questa volta sono stato poco attento!
-
[QUOTE=cilindrone;3657867]Niente panico, per me ci sono volute due settimane di uso standard per cancellare il maledetto logo di CN.
allora non sono l'unico spero che non sia un problema dei VT...! mio figlio guarda per ore CN sul 50st devo dire che poi noto un pò di ritenzione del logo ma poi va via in pochi minuti, forse perchè è il tv che usiamo principalmente ed ormai ha tante ore!
-
matrix, la causa di tutto è la modalità THX, che non è pensata per la visione di contenuti con loghi fissi, e purtroppo non consente l'attivazione del Pixel Orbiter su On.
Usa la Pro e vedrai che non succede ;)
-
Però non è possibile che possa verificarsi un'eventualità del genere in appena 4 ore !!
la stragrande maggioranza degli acquirenti non sono a conoscenza che debbano usare la Professional per evitare possibili ritenzioni ... non tutti frequentano i forum !!
Panasonic in qualche modo dovrebbe "colmare" questa inefficienza .... non sò come .... ma il potenziale cliente dovrebbe avere un minimo di informazione al riguardo.
-
Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio... fino a pochi giorni fà pensavo di prendere un 50VT50. Purtroppo mi sto rendendo conto che lo spazio sulla parete attrezzata è limitato e mi rimarrebbero solo 6 cm attorno!
Non so se questo possa disturbare la visione ma di sicuro non è il massimo dal punto di vista estetico!
Tra l'altro la distanza di visione sarebbe abbastanza ridotta, tra i 2 e 2,20 m
A questo punto stavo valutando un taglio più piccolo e qualitativamente parlando direi che un 42GT50 sia la scelta migliore.
E' un cambio indolore o mi perdo parecchio?
Lo schermo è molto lucido e riflettente? Lo chiedo perchè utilizzo in un altro ambiente un Samsung 46D7000 che non è il massimo a riguardo!
Consigliate alternative migliori? Direi comunque di rimanere sul plasma! l'LCD non mi proprio convinto.
Grazie
-
Un mio amico ha risolto togliendo la mensola più prossima all'incavo della parete attrezzata.
-
Magari fosse così semplice! Comunque il mobile per il momento è stato solo ordinato. Non credo però di riuscire a ricavarmi spazzi maggiori. Già tra elettroniche e 5.1 sto rischiamdo tanto con la mia ragazza! :D
Comunque sto leggendo ottimi pareri del GT50. Confermate che per una visione da 2 m un 50 è troppo? Penso che sopratutto in SD è tosta...
Sullo schermo ho letto c'è il vetro. Quindi è molto lucido?
-
Citazione:
Walter_83
Magari fosse così semplice! Comunque il mobile per il momento è stato solo ordinato. Non credo però di riuscire a ricavarmi spazzi maggiori. Già tra elettroniche e 5.1 sto rischiamdo tanto con la mia ragazza! :D
Comunque sto leggendo ottimi pareri del GT50. Confermate che per una visione da 2 m un 50 è troppo? Penso che sopratutto in SD è tosta............[CUT]
io il gt50 50 lo guardo da 2,50 circa e va da dio sia in sd che hd....... l unica e quando si visiona il materiale con le bande orizz nere.... li mi piacerebbe un 55..........:rolleyes:
il vetro non crea nessun problema o riflesso,pero' io non è che ho molta luce diretta sulla tv....
-
Dopo 2 settimane di Vt50 da 55,sempre in Thx e di rado professional1,con fonti come Sky hd e blu ray vari,nessun problema.Solo il lettore dedicato mi ha deluso......audio in hd dal secondo hdmi non presente(solo pcm).Chi non ha un ampli 3d è fregato anche se ha l'ingresso arc.
-
Scrivo qua anche se non so se è il thread adatto.....comunque, sto tenendo d'occhio da un po il 42ST50, che una delle candidate per sostituire l'ormai moribondo CRT (sigh). Lo scorso anno c'erano gli "aloni verdi", il 2012 sembra l'anno del vertical banding......ho letto la discussione sui difetti della serie 50, ho letto anche alcuni forum stranieri, dove gente ha cambiato la TV 5 o 6 volte sempre con lo stesso problema e dicono quindi che è una cosa che, più o meno evidente a seconda dell'esemplare, è presente su tutte le tv quando vengono riprodotte certi tipi di immagine (panning orizzontali), chi invece, come qua, dice che è un difetto che affligge solo alcuni esemplari sfigati.
Mi piacerebbe capire dove sta la verità....ovvero, nella riproduzione di certe scene, tipicamente nelle partite di calcio (che è una delle cose che mi interesserebbero guadare) con i loro panning orizzontali, questa cosa è sempre più o meno evidente ed è una questione di abitudine come il clouding sugli LCD, oppure sono modelli difettati e la grande maggioranza dei pannelli riproduce quelle scene senza problemi?
-
Citazione:
matrix_*76*
questa volta sono stato poco attento!
Lo risolvi, tranquillo: la causa è stata un insieme di componenti, quali modalità THX, pannello nuovo e soprattutto logo luminoso e contrastato (purtroppo i canali sport di sky hanno loghi ancora troppo invasivi, per quanto migliorati), se avessi visto 4 ore di canali cinema, i cui loghi sono molto più neutri, non ti sarebbe successo.
Con un po' di normale utilizzo andrà via tutto.