1) Correttore
2)Liberissimo di farlo, ma in linea di massima è sbagliatissimo proprio per i motivi da me elencati sopra
3)Ma che stai a di?
4)Alt! Mai detto che faccia schifo, solo che se vuoi davvero giocare a 60 fps la X non gliela fa di certo
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi trovato settaggio che reputo molto buono col nuovo firmware modalità sport abbassando colore a 52 luminosità 82 luce OLED 50 e altre regolazioni x diminuire freddezza colori ......contrasto dinamico basso, risoluzione alta..... ieri sera Gravity da paura....un cielo stellato e buio da paura.....anche senso di profondità pazzesco.....mai visto prima x quanto abbia smanettato su modalità esperto.........anche sfumature grigio mi sembrano molto buone. Per chi nn ha calibrato consiglio provate
Luminosità 82?? Non credo proprio si possa vedere il cielo stellato in Gravity con la luminosità così alta.
Prova
Si può anche abbassare ma poi si perde qualcosa sul near Black.....va a gusti.....si può abbassare tranquillamente però, nn cambia moltissimo. Ti assicuro che un cielo stellato di quel tipo nn l'avevo mai visto con altri settaggi
Nn clippa con le alte luci.....mi piace molto
Oggi si può scegliere sì, ma comunque dimentichi il fattore prezzo. Non mi risulta che un buon OLED (ottimo secondo molti) come il B6 o B7 lo trovi allo stesso prezzo da Panasonic...:D
Se per PC intendi Windows, allora non sono d'accordo, anche perché Windows e XBOX condividono sostanzialmente lo stesso ecosistema di sviluppo. D'altra parte, da utente Linux di vecchia data e ora mac, con Windows cosa vuoi farci se non... giocare? :D
Dexter..... ma vai a recitare un po' va
ti sto dicendo prova pure con luminosotà più bassa tipo 60 e tu no..... ma allora scusa.....vai a recitare
io l'unica cosa che posso dire è che il nero è profondo e che l'immagine dello spazio si vede davvero bene....
col nuovo firmware sono diventato molto sensibile ai grigi....ho sempre il timore che il nero nn sia più assoluto come prima.
con questi settaggi dubbio sparito
Prime scene di Hellboy blu ray con scene di scuro sotto la pioggia prima del rito satanico spettacolari.....le sto vedendo una volta al giorno ahaha non mi stanco mai.
@Phyl
le perpressità di Dexter sono giuste, il valore del comando luminosità corretto non si discosta troppo da 51, diciamo da 50 massimo 52, il tuo è addirittura 82. Potrebbe essere un problema di sorgente? Come potrebbe essere un problema di regolazione. Per capirlo potresti scaricati i pattern di test AVS709HD, mandare in riproduzione il pattern 1-Black Clipping e successivamente il pattern 2.APL Clipping, osservalo ed annota le barre che riesci a vedere, se vuoi le condividi qui ;).
Peggio per te che ci tieni pure al 3D, che secondo me così può dare di più
ma l'importante è essere contenti
ok, va bene......
vi sto dicendo....provate pure con luminosità più bassa
a me piace la luminosità regolata così, per i miei gusti riesco a scendere al max a 69/70
ma poi mi viene da alzare la luce oled a 50/52 a seconda dei casi
quello che ho trovato penso sia un ottimo compromesso che garantisce cmq nero assoluto
cmq se non sbaglio ci sono anche recensioni con luminosità a 60....
stiamo parlando di luminosità eh, nn di luce oled che a 82 farebbe vedere tutto bianco.....
non vorrei aver invertito le cose
E' l'esatto opposto infatti. La luminosità va tenuta a 50/52 proprio perchè se no è tutto sbiadito e grigio.
La luminosità oled è "l'intesità" della luminosità dei pixel che non c'entra nulla con quanto detto sopra. Di giorno puoi anche tenerla a 90 se si è in una stanza particolarmente luminosa. Senza offesa, ma mi sembri un po' ignorante in materia. Fai queste prove e poi mi dici;)
ok ho invertito le due cose scusate
è evidente che quel valore a 82 nn può essere
quindi volevo dire
modalità sport
luce oled 82
luminosità 50
contrasto 90
nitidezza 20
D5
F35 verso caldo
contrasto dinamico basso
risoluzione alta
Ah ecco:)
Che sia piacevole ai vostri occhi non significa che sia giusto, ne molto meno pretendere che lo sia.
Sono solo gusti personali.
Se seguite il forum più da vicino e vi "informate" di più a riguardo, ve ne accorgerete che per una corretta visione, soprattutto su questi OLED al buio, sia tutt'altro che corretto alzare luce oled.