Visualizzazione Stampabile
-
Dubito fortemente che il problema del rumore ventole sia ascrivibile alla posizione del vpr.
Il mio è installato su mensola, circa 1 metro sopra la mia testa. Riconfermo la non-variazione del rumore prodotto dalla ventola in eco-normal/velocità alta-bassa.
Col vecchio Epson TW200 la differenza era decisamente udibile.
Stasera ho giocato un pò coi settaggi, mentre col vecchio vpr pur smanettando non si tirava fuori granchè, qui variando qualche settaggio (contrasto, tinta, colori, ecc) varia parecchio la tridimensionalità e si riesce a nascondere un pò di rumore o grana presente nei blu-ray di qualità più blanda. Incredibile con incisioni di qualità l'assenza totale di pixel che friggono...mi pare un sogno :)
-
L'ho comprato un pò scettico pensando all'ennesimo LCD di passaggio da rivendere prima che perda di valore ma le potenzialità che ha mostrato mi hanno soddisfatto in pieno, l'impatto è cinematografico, non rimpiango altri vpr digitali nè i crt, anche se gli incarnati tenui mi mancano un pò.
Questo vpr merita una nuova sonda per colorimetria :)
Per quanto riguarda il rumore, hai provato a girarlo o dubiti e basta? :)
-
Scusate ma non ho capito bene se, una volta acquistato, debba impostare la lampada su normal invece che su “low” per utilizzare la modalità ECO. Il menù di controllo risulta dunque al contrario?
Vorrei utilizzarlo sempre e soltanto in ECO mode.
Grazie mille
Gabriele
-
la traduzione in Italiano è errata, se imposti il menù in Inglese invece è corretto, io l'ho scoperto proprio ascoltando il rumore della ventola, non capisco come altri non sentano la differenza.
-
Anche io sento la differenza di rumore. Con la ventola su veloce è assolutamente inubilile.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
nelle due installazioni da me viste, il suddetto VPR era su mensola, e vi assicuro che era inudibile.
anche nella mia installazione è montato così e confermo che non sento alcun rumore, anzi, se devo dirla tutta, fa più rumore il lettore HD DVD del VPR (che ho subito alle mie spalle, sopra la testa su una libreria).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Scusate ma non ho capito bene se, una volta acquistato, debba impostare la lampada su normal invece che su “low” per utilizzare la modalità ECO.
Grazie mille
Gabriele
Il bug dovrebbe riguardare solo la velocità della ventola. La lampada si seleziona a parte (normale o eco-mode).
-
Ragazzi leggo sempre più spesso sui forum americani che si lamentano per la polvere sul percorso ottico…..è un problema in particolare del pana2000 o in generale di tutti gli lcd perché non hanno il percorso ottico sigillato???
Grazie
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
...tutti gli lcd perché non hanno il percorso ottico sigillato???
Guarda gabriele,il mio primo VPR me lo ricorderò per sempre è stato un sony il VPL 600 (forse qualcuno se lo ricorda) allora circa 6 o 7 anni fa ne non mi ricordo male ma anche di più forse di percorsi sigillati proprio non ce n'era traccia,infatti quella volta (ma io non lo sapevo) le microparticelle di polvere andavano piano piano a depositarsi sulle matrici con il risultato di vedere dei bei coriandoli colorati su tutto lo schermo un per ogni colore della matrice e dunque macchioline rosse,verdi e blu... non ti dico le volte che sono andato in assistenza e la guerra che ho piantato alla sony...che naturalmente ho vinto...
Di acqua sotto in ponti ne è passata e adesso si parla di percorsi sigillati, ma evidentemente per quanto sigillati che siano qualcosa passa lo stesso e quando si parla di polvere microparticellare si sa si parla di micron e dunque passa ovunque...
Io per il momento nelle schermate nere non vedo niente, appena vedo una macchilina il VPR va in assistenza e si devono dare da fare a toglierla via perchè non esiste che uno compria una tecnologia collaudata e che dopo 10 anni ci siano ancora gli stessi problemi...e visto quello che ho passato con il 600 :mad: :mad:
Purtroppo ce da dire che la tecnologia LCD per il momento ha questo problema e speriamo presto in una risoluzione definitiva...
ciao! :)
-
Arrivato :D
Totlo il 100 e messo il 2000, la staffa va bene per entrambi.
Ad una prima occhiata direi già che è difficile pensare ad un'immagine migliere di questa con queste dimensioni, oramai la differenza la fa solo la fonte ;)
Piccola nota: voi tutti nominate in continuazione la modalità "cinema1", ma io, come per il 100, trovo più gradevole la modalità "normale".... sono pazzo io?
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
...trovo più gradevole la modalità "normale".... sono pazzo io?
No, per quanto mi riguarda non sei pazzo, e solo che la modalità normale che ho scelto anch'io necessita di lunghi aggiustamenti perchè tende a virare tutto o quasi sul blu e cioè sul freddino...:)
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da XForce
Ho provato subito con il merghi test la funzionalità Waveform, mah che dire la cosa mi lascia un po scettico
giusto per ricordare che la schermata da usare col waveform è naturalmente "scope bars"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
giusto per ricordare che la schermata da usare col waveform è naturalmente "scope bars"...
Certo Merighi ho seguito alla lettera quello che mi avevi detto ed ho usato la scope bars, quello che dicevo che mi ha lasciato scettico e che ha ritoccato di 1 solo punto la luminosità e non ha fatto altro, mentre per aver una buona taratura bisogna agire ben più pesantemente...
Poi per carità magari a me non andava bene mentre e possibile che a qualcunaltro senza grosse pretrese il waveform dia ottimi risultati e sia un buon punto d'inizio.
-
ciao a tutti,
cambiero' il mio pana 900 con il 2000, ma dovro' per esigenze logistiche utilizzare il lens shift orizzontale completamente, sicuramente meglio non farlo ma l'immagine peggiora troppo?
grazie
tv lg 50pc55; vpr pana 900; schermo adeo 101"; ps3; ampli yamaha rvx4600; sistema 5.1 b&w serie 600 s3; dvd denon 2800II K
-
ciao a tutti, ho una curiosità..
dopo avere "sballato" il panny, noto che sulla scatola campeggia il logo HD Ready..:confused:
ma non dovrebbe invece esserci quello full hd? non che mi cambi qualcosa, ma giusto per sapere se è una svista o cosa..