Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
..una linea di demarcazione scuro chiaro...
mmhhh... intendi una linea\ombra orrizzontale a metà schermo oppure intendi metà schermo di un colore e metà di un'altro?
la vedevi solo nelle carrellate o anche nelle inquadrature fisse?
su quel lettore BD te lo fa anche con i dvd upscalati?
avevi impostato 1080p 24 Hz?
LA TV cosa dice del segnale in entrata?
-
"effetto grana" BD
@Andrea-- @Bilbo2001
E' vero! L'effetto grana aumenta con la definizione...
Ho fatto delle prove e lascio la definizione tra 0 e 2...
Invece il DNr cos'è\dove si trova?
Grazie x le risposte!
-
alla fine mi sono deciso e ho preso il 42 :D , davvero un ottimo lcd:)
ho solo un piccolo problema, in pratica se attacco la mia xbox360 all'hdmi5 la tv mi dice che la rileva ma ha un segnale non compatibile (o una cosa del genere), mentre se l'attacco nelle altre hdmi non ci sono problemmi, anzi va veramente bene. Sapete mica il perchè?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wallage
mmhhh... intendi una linea\ombra orrizzontale a metà schermo oppure intendi metà schermo di un colore e metà di un'altro?
è una linea orizzontale a metà schermo visibile sul lato dx dello schermo che demrcava una parte più scura da una più chiara
Citazione:
la vedevi solo nelle carrellate o anche nelle inquadrature fisse?
fisse
Citazione:
su quel lettore BD te lo fa anche con i dvd upscalati?
no
Citazione:
avevi impostato 1080p 24 Hz?
no
Citazione:
LA TV cosa dice del segnale in entrata?
1080p/60hz
all'inizio pensavo ad un pb del pannello poi però visto che non è comparso con altre sorgenti o con DVD upscalati penso che lo faccia solo con quel BR
Grazie
Ciao
-
Ciao a tutti, qualcuno ha da consiglire un settaggio del tv buono per la PS2 (ed in particolare per giocare a pes) che ho comprato da pochissimo...
sharp 42xl2
Ciao e grazie,
-
Ieri ho rivisto quell'effetto già segnalato in un mio precedente post anche guardando un film su Sky HD ("The Contractor" ieri alle 21).
Ho notato che non dipende dai settaggi perchè li ho provati tutti (film, standard, dinamico, ecc.). In pratica c'è una demarcazione tra alto e basso a circa metà schermo sulla dx. Ho provato pure a togliere l'orologio che ho impostato fisso, temevo fosse un effetto di luminosità indotta dalla visualizzazione dell'ora: nemmeno quella la causa.
Si nota soltanto in scene di fondali uniformi sul rossiccio, ruggine, arancione tenue. Ieri peraltro in concomitanza con questa scene si notavano degli squadrettamenti molto evidenti ma qui la colpa è di Sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Si nota soltanto in scene di fondali uniformi sul rossiccio, ruggine, arancione tenue.
Hai provato a guardare la schermata fissa rossa sul merighi?
dovrebbe darti un'idea, se ci fosse disomogeneità del colore...
A parte questo discorso come ti è sembrata la visione del Film BD?
-
Avevo fatto girare il test Merighi qualche giorno fa e non avevo notato nulla di strano. Adesso appena ho un po' di tempo ci riprovo.
Per quanto riguarda il film BD nel complesso direi ottimo, niente a che vedere con l'HD di Sky dove ogni tanto qualche difetto appare. Non c'è dubbio che il nostro tv rende al massimo con il BD. Per ora ne ho uno solo magari nel we proverò a comprare qualche altro BD.
Ciao
-
Ragazzi leggette appena una decina di post prima, anche a me da quella linea fissa sulla destra, e mi hanno cambiato il tv dopo varie peripezzie e telefonate.
E' un difetto noto a sharp sopratutto sui 100Hz
Mi spiace dirvelo ma non andrà mai via
Ma a mio parere inaccettabile un difetto simile!
-
Andrea,
io la linea la vedo soltanto su alcuni sfondi. Per esempio con il test Merighi non la vedo proprio. Spero non sia lo stesso difetto che ha riscontrato tu.
-
Non so come dirtelo, non volevo dirtelo..... ma all'inizio anche io la vedevo solo su alcuni sfondi, poi è sempre piu' peggiorata.
Non voglio portati s.figa, anzi, potrebbe anche sparire all'improvviso, speriamo!:)
-
Per capirci meglio la linea che vedo io è incolore lunga una decina di cm ed è collocata proprio a metà schermo sulla dx. E' più visibile su sfondi rossicci (ma sulla schermata rossa del Merighi non compare).
-
Esatto, solo che a me era diventata quasi lunga mezzo schermo.
Si vede molto con il blu
-
Ma scusate ho una porta Usb sullo sharp per fare l' aggiornamento del firmware ...ma posso visualizzare anche le foto da chiavetta???
-
dimenticavo se si come ??? menu e .....??