Visualizzazione Stampabile
-
Shining
Visto oggi, premetto che conosco il film praticamente a memoria, quasi ogni battuta...l'avrò visto minimo 10 volte, ma probabilmente molte di più
E' uno dei miei film preferiti, soprattutto l'interpretazione di Jack Nicholson non mi stanca mai, ma proprio mai...
La qualità video secondo me é buona, onestamente pur avendolo visto tantissime volte non mi sarei mai accorto del problema sulla colorimetria di cui si é parlato in questo thread...ho solo notato un contrasto talvolta un po' acceso
L'audio così così, DD con dialoghi un po' chiusi ed in generale surround e sub praticamente sempre assenti
Gli extra li vedo assolutamente vedere...
Io, pallina o meno ne consiglio alla grande l'acquisto anche perché l'Overlook Hotel non l'avevo mai visto in questo modo...:D :)
-
Non ho presente questo problema della colorimetria,ma imho il BD di Shining e' eccellente.
-
Si riferisce al "giallo" della pallina... gialla (che nel BRD è rosa ;)) E più in generale al discorso degli incarnati della pelle, decisamente tendenti al paonazzo.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=712
Ciao!
Marco
-
In effetti in uno degli extra si vede la medesima scena della pallina ed il colore é giallo...quindi l'errore nel film é sicuro, niente comunque che infici più di tanto il piacere di visione imho
-
Concordo, almeno fino ad una prossima, fantomatica, mirbolante, immancabile, inevitabile versione Ultimate/Definitive/Megagalattic cromaticamente approvata da John Alcott, che durante una seduta spiritica ha anche personalmente confessato a Jan Harlan il motivo di cotanto mistero... :rolleyes:
Ciao!
Marco
-
Sara',ma resta un bel vedere...e poi e' uno di quei casi in cui il film ti rapisce a tal punto da dimenticare tutto il resto...
-
riguardo a Shining, chissà com'è il colore nel BR Usa essendo certamente un diverso master.
-
Guarda che il master è lo stesso :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Guarda che il master è lo stesso :rolleyes:
non credo, dato che la versione Usa è più lunga di una ventina di minuti
-
Sorry,
hai ragione,
da IMDB:
Runtime:
142 min (cut) | 119 min (cut) (European version) | 146 min (original version)
-
Il presunto errore c'è anche su quello ;)
-
Durante la prima visione la pallina rosa mi era sfuggita ;) con la scusa di notare il particolare quasi quasi ci faccio un'altro giro :cool:
-
Intanto ho visto il Making of girato da Vivian Kubrick, 35 minuti veramente esaltanti
-
Voglio i venti minuti in più degli americani!!! Perchè la Warner ci ha fatto questo? :cry:
-
Sono venti minuti che non aggiungono praticamente nulla ;)